Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display multifunzione touch-screen della C4 Cactus

Display multifunzione touch-screen della C4 Cactus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seaman55

    seaman55

    Iscritto:
    1247672266
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, in famiglia c'è interesse per l'auto in oggetto. A parte certe ben note ed incomprensibili economie di equipaggiamento , è possibile sapere dagli attuali proprietari di Cactus se il display touch-screen che comanda quasi tutte le funzioni di comando, regolazione, comunicazione, navigazione ecc. crea inopportune pericolose distrazioni durante la guida?

    A parte l'aspetto di modernità e l'economia di costruzione dovuta all'assenza dei singoli dispositivi tradizionali, immagino che la necessità di dover cambiare il menu con tutte le sue innumerevoli opzioni ogni volta che bisogna intervenire sui vari servizi costringa a togliere sempre gli occhi dalla strada e dal traffico, dal momento che bisogna guardare lo schermo e contemporaneamente toccarlo per selezionare ed impartire i vari comandi.

    Ho guardato nel forum ma non ho trovato quasi niente che riguardi la C4 Cactus, benzina o diesel che sia.
    Potrebbe essere un buon indice di assenza di problemi in generale (?!), o a scarsità di diffusione del modello o non so cosa altro.
    Allora, come vi trovate amici utenti di questa simpatica vettura? Siete soddisfatti o l'aspetto attraentemente moderno ed innovativo nasconde difficoltà pratiche nella guida di ogni giorno?

    Grazie per i vostri pareri.
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Le tue osservazioni sono giuste.
    La Cactus nasce da un progetto fatto in estrema economia e per tale motivo questo modello è stato un grande flop.
    Se la compri e poi ti trovi male te la valuteranno uno sputo.
    La Cactus essendo fatta con della gran miseria è leggerissima ed in caso di incidente avrà sicuramente la peggio.
    Se proprio vuoi rimanere in Citroen ti consiglio piuttosto la C3 Picasso che mi sembra una macchina più seria ed adatta ad una famiglia.
    In ogni modo prendi solo in considerazione motori Diesel, i motori a benzina del gruppo PSA sono delle autentiche ciofeche (parlo per esperienza diretta).
     
  3. seaman55

    seaman55

    Iscritto:
    1247672266
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la risposta. Si tratta di giudizio molto severo, frutto evidentemente di brutta esperienza con Citroen e PSA .
    Forse è il caso di rinunciare.
    In ogni caso è singolare che non ci siano altri utenti soddisfatti. Ciao!
     
  4. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Guarda qua sto' pensando di prenderla
    i gusti sono gusti a me piace sto' pensando di prenderla
    Ha come tutte le auto pregi e difetti
    e non e' vero che non ne vendono.. posizione 51 su 100
    delle auto piu' vendute del 2015 anno in cui non era ancora disponibile il divano posteriore frazionato

    http://www.alvolante.it/news/100-auto-piu-vendute-italia-primo-semestre-2015-342229

    Qui per sentire chi l'ha gia'

    http://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=177
     
  5. plillo

    plillo

    Iscritto:
    1328737758
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    56
    Fai una prova su strada e decidi, invece di prendere per buono quello che dicono gli altri... è l'unico sistema per capire se l'auto ti piace o no, e ci vuole poco a dipanare anche il dubbio che hai posto in apertura.
     
    A Spiritolibero1981 piace questo elemento.
  6. Spiritolibero1981

    Spiritolibero1981

    Iscritto:
    1482691398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io l ho comprata... E sono davvero felice...cercavo un auto che nn passasse
    inosservata...cn un design innovativo...e un auto che consumasse poco....in citta difficilmemte scendo sotto i 20km/l di solito sn sui 23
     
  7. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Che motorizzazione hai preso?
    Sto aspettando il salone di Ginevra o
    prendo la Cactus o la Qashqai ristilizzata
    Spero montino finalmente sulla Cactus il sistema multimediale
    con il mirror link e la frenata automatica con rilevamento del pedone
    che poteva montare la panda dal 2014, la sistemano un po'
    tipo montare lo scherma del sistema multimediale come la C3
    Ossia con dei rilievi tattili vicino alla posizione dei tasti virtuali....
    Non riesco a digerire la mancanza della luce per i sedili posteriori
    ma esteticamente mi piace da morire....
    :p:p:p
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2017
  8. Spiritolibero1981

    Spiritolibero1981

    Iscritto:
    1482691398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ho preso la 1600. Diesel 100cavalli....e ti dico che non mi consuma nulla....finalmente....avevo anche io pensato un nissan...ma i consumi cambiano....
     
  9. Spiritolibero1981

    Spiritolibero1981

    Iscritto:
    1482691398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ah oggi ho fatto 270km tra cui 140 in autostrada... Ho avuto una media di consumi pari a 24.2 a litro.. Viaggiando in autostrada a 115 120km/h
     
  10. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    A proposito di autostrada si sentono fruscii dalle barre sul tetto?
     
  11. Spiritolibero1981

    Spiritolibero1981

    Iscritto:
    1482691398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no...
     
  12. spillo09

    spillo09

    Iscritto:
    1477489042
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti. per quel che riguarda il touch-screen io ce l'ho sulla c3II presa settembre 2016. è vero causa molta distrazione se si ha bisogno di utilizzarlo durante la guida (cosa che non si dovrebbe fare a prescindere).pero' la cosa piu' fastidiosa è,come ho anche segnalato su un altro forum, che non puoi accenderlo e spegnerlo quando vuoi tu. si accende quando accendi il quadro e si spegne quando lo spegni . una volta acceso puoi solo abbassare il volume. se sei fermo con la macchina spenta non puoi ascoltare la musica o usare le altre funzioni.
     

Condividi questa Pagina