Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costi tagliando Giulietta 1.4 TB 170cv

Costi tagliando Giulietta 1.4 TB 170cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Qualcuno può cortesemente dirmi più o meno quanto ha speso per il tagliando dei 30'000km della Giulietta 1.4 170cv? Olio, filtri e candele, come da libretto uso e manutenzione.

    Sto pensando di abbandonare l'officina del mio concessionario per cercarne una un po' più degna del marchio AR ed ho chiesto un preventivo ad un'altra officina che, pur essendo sempre della rete ufficiale, non fa parte di un concessionario. Il preventivo tutto compreso (anche l'IVA) è di circa EUR 350: a naso mi pare altino, ma non fuori di testa.
    Gioca a loro favore il fatto che mi abbiano risposto via e-mail alla richiesta di preventivo nel giro di poche ore ;)
     
  2. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Alberto,se fai i conti bene ,non credo che siano cosi tanto:

    olio 4l - 4,5l=70 ? filtro15? candele 60?=145? 2 ore lavoro ispezione completa a75?=295 + iva 64,90=359,90?

    in Germania ce ne vogliono 100 ancora
     
  3. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Grazie Angelo.
    Nel preventivo che mi hanno fatto c'è tutto il dettaglio dei costi (cosa, questa, che giudico molto positiva, indice di serietà!) e più o meno coincidono a quanto dici. Forse è un po' alto il costo della manodopera e dei filtri. Inoltre al concessionario spesso sull'olio applicano uno sconto del 10-20%. Nella globalità, penso che al mio concessionario spenderei qualcosina in meno, ma sono disposto a spendere qualcosa di più per avere un lavoro di qualità (sperando sia così) e, soprattutto, per conoscere un'officina che mi potrebbe venir utile in futuro.
    Ho apprezzato molto anche il fatto che, quando ho chiesto, mi abbiano detto che possiamo prendere appuntamento e mi fanno il tagliando mentre sono lì (così evito di farmi venire a prendere e riportare a ritirare l'auto). Al mio concessionario ti danno appuntamento per un certo giorno, ma poi vogliono che tu gli lasci la macchina tutto il giorno (per mezz'ora di tagliando!!). E' anche vero che l'ultima volta, insistendo un bel po', sono riuscito a farmelo fare al momento...

     
  4. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Alla fine ho fatto eseguire il tagliando alla mia Giulietta presso l'officina di cui sopra: credo di aver trovato il posto giusto!

    Ho trovato personale (in realtà solo il proprietario, l'officina oggi era chiusa, ha tenuto aperto solo per fare il tagliando a me, visto che tanto era lì :rolleyes:) competente, disponibilissimo e gentile. Tra l'altro sono rimasto lì a rompere le scatole mentre lavorava (mi aveva suggerito di fare una passeggiata, ma poi ho visto cosa c'era in officina e non ho potuto non entrare a sbirciare) ed abbiamo chiacchierato un po' in modo piacevole.

    Lavoro fatto con calma e attenzione anche nel modo di lavorare per evitare di strisciare con la tuta sulla carrozzeria.

    Officina vecchia e piena di storia, con diverse vecchie glorie del Biscione in restauro ed alcune auto storiche (sempre AR) di loro proprietà (compresa una 75 3.0 rossa in stato perfetto:D).

    Insomma, tutta un'altra cosa rispetto ai concessionari... Ah, sto ancora aspettando che l'officina del mio concessionario risponda alla mail in cui, ormai più di un mese fa, richiedevo il preventivo per il tagliando...
     

Condividi questa Pagina