Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa direbbe Beccaria?

Cosa direbbe Beccaria? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...a-per-essersi-ribellata_3138418-201802a.shtml

    Terribile raid compiuto da membri del clan dei Casamonica lo scorso primo aprile, il giorno di Pasqua, in un bar di Roma. I boss erano entrati nel locale pretendendo di essere serviti per primi, saltando la fila. Una giovane donna disabile, che ha osato parlare, è stata frustata con la cinghia e presa a calci e pugni. Il barista è stato pestato a sangue e il locale è stato distrutto.
    Come ricostruisce La Repubblica, Antonio Casamonica era entrato nel bar di via Salvatore Barzilai con il cugino Alfredo Di Silvio. Dietro il bancone c'era un ragazzo romeno. "Questi romeni di merda non li sopporto proprio", hanno urlato perché non sono stati serviti immediatamente. All'interno del locale c'era anche una giovane disabile che si è ribellata: "Se il bar non vi piace andate altrove". La reazione è stata brutale.

    Casamonica le ha strappato con una mano gli occhiali e li ha lanciati dietro al bancone, poi si è sfilato la cintura dai pantaloni e la ha passata a Di Silvio. Hanno preso la giovane alle spalle, l'hanno frustata e poi presa a calci, pugni fino a quando è crollata a terra massacrata. "Se chiami la polizia ti ammazziamo", è stata la minaccia finale.

    Ma non è finita qui. Poco dopo Di Silvio è tornato nel bar con il fratello Vittorio. I due hanno fatto irruzione spaccando la vetrina, poi hanno rovesciato tavoli e sedie. "Qui comandiamo noi, non te lo scordare: questa è zona nostra. Ora questo bar lo devi chiudere, altrimenti sei morto", hanno intimato al barista dopo averlo massacrato di botte. Nel locale questa volta erano presenti cinque clienti ma nessuno di loro ha reagito, nessuno ha avuto il coraggio di dire o fare nulla. Non così il barista che, nonostante le minacce, ha scelto di ribellarsi al potere criminale e ha denunciato. Un affronto senza precedenti per i Casamonica.

    Quando il clan è venuto a sapere della denuncia, si è mosso Enrico, il nonno dei fratelli Di Silvio. Si è presentato al bancone, ha ordinato un caffè e ha detto: "Ritira immediatamente tutte le accuse o morirai". Il barista, terrorizzato, ha tenuto chiuso il locale per due giorni. La moglie però non ci sta, non vuole buttare al vento tutti i sacrifici fatti per aprire quel bar. E così la coppia ha scelto di riaprire, a rischio della vita.

    Beh, a dire la verità, di Beccaria e di tutti gli illuminati non me ne frega niente. Di questa feccia della società si conoscono nomi, cognomi, indirizzi, gruppo sanguigno e numero di peli nel naso, quindi ritengo semplicemente intollerabile che individui che starebbero bene solo in fondo a una fossa comune e cosparsi di calce, possano permettersi di fare il cazzo che vogliono in barba a ogni forma di convivenza civile. Possibile che non si possa - d'ufficio - prenderli e sbatterli in galera? Non ci posso e non ci voglio credere, porca miseria!
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2018
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Editato.
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ehhhr ...la risposta ai tuoi dubbi, caro Cristiano, nell'80% dei casi si chiama semplicemente collusione (e connivenza) ...altrimenti, sarebbero almeno 20 anni che di cosche & mafie non se ne parlerebbe più :emoji_triumph: ...Beccaria non c'entra proprio un beato flauto (a pelle).
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Non fosse altro perchè è morto da due secoli e un quarto, ma scommetterei uno spriz analcolico che di fronte a elementi come questi sarebbe pro cappio anche lui......
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Un sprizz va ben

    Do spriz sta tento

    Tre sprizz ...te se ciavà

    n.d.r.

    Guarda che perdi :emoji_blush:
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    non credo........ ;)
     
  7. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Mi viene la nausea al solo pensiero di questa gente.
    Mafiosi, della peggior risma.
    Delinquenti prepotenti e violenti, hanno in sprezzo qualsiasi forma di umanità. Arroganti, non sanno pensaree ad altro che al loro ego smisurato.
    Come si fa a tenerli a bada ?
    Bisogna per forza passare alla violenza per poter competere con loro.
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Se vuoi ti faccio un disegnino........ ma sono convinto che non ce n'è bisogno.
     
  9. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Ocioooo ...automoderiamoci ...o ci presentano il cartellino rosso :emoji_pray:
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Aspetta un attimo: finchési chiacchiera, va bene. Finché si discutem fra gente civile, va bene anche qualche iperbole.
    Ma parlando seriamente: tu davvero saresti capace di fare come quella gentaglia ?
    Voglio dire:sei davvero capace di ammazzare un uomo, una donna, magari disabile, solo perché ti frullano le gonadi ?

    Finora quanta gente hai massacrato, perché ti avevano guardato storto ? Finora quanta gnte hai ammazzato per la faccenda di essere servito prima o dopo a, al bar ?
    Questi qui lo fanno davvero, non sono iperboli,non sono esagerazioni.

    Io non ce la posso fare.
    Non posso immaginare di trovarmi davanti al mio dio a sostenere l'accusa di aver ammazzato un essere vivente.
    Del giudizio degli uomini, detto in tutta sincerità, me ne posso anche fregare, ma del giudizio di Quell'altro, proprio no.

    Forse mi sbaglierò, ma non credo affatto che tu saresti capace di uccidere. Non per questo genere di cose.

    "Alzi la mano" chi davvero pensa di poter uccidere un altro essere umano, come sono capaci di fare 'sti tipi qui.
     
  11. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Hai ragione, ma non mi preoccupa molto il cartellino rosso.
    Mi preoccupa molto di più la realtà.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Guarda, sono la persona più pacifica di questa galassia, ma se uno di quei ratti da fogna facesse del male a mia figlia credo che si, gli farei pentire di aver visto la luce. Da esterno, proporrei semplicemente una bella cava di pietre e un piccone.
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Non credo.
    Non arriveresti ad uccidere. A fare del male, questo si, non ne dubito. Preso dalla furia lo faresti, e non ti darei torto, non credo proprio.
    Ma tu hai una sensibilità, una dignità di uomo, un senso della giustizia, e non saresti capace di compiere le stesse nefandezze che invece quelli sono capaci di compiere.
    E che tu non sia capace di giungere così in basso, non credo occorra che io ti dica quanto ti fa onore, eh ?
     
  14. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    L'importante è esser consapevoli che determinati comportamenti, oltre ad ESISTERE davvero (non è "cinema o leggenda metropolitana"), potremmo anche ritrovarceli nel negozio sotto casa ...con tutto ciò che ne conseguirebbe!

    Ciò premesso, oltre a parlarne come si farebbe al bar, cosa possiamo fare da dietro una tastiera o smartphone ...proporre un sondaggio?!

    Il "cartellino" era più che altro un aforisma ...per non ritrovarci, stante la delicatezza dell'argomento e presi dall'enfasi discorsiva, a farla involontariamente fuori tazza.

    n.d.r.

    Come padre e con un unico figlio/moglie ...quoto quanto "suggerito" dal buon Cristiano ...non porgerei l'altra guancia e nemmeno attenderei i biblici tempi della nostra sgangherata "giustizia" ...mi resterebbe UN SOLO motivo per vivere.
     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2018
    A maddeche! piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465

Condividi questa Pagina