Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cool 1.0 69cv

Cool 1.0 69cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Salve a tutti!
    Sto per mandare in pensione la mia vecchia clio 1.2 expression, del 2002. Per ragioni di prezzo, consumo ed uso prevalentemente urbano e poco extra urbano, ho adocchiato questo modello della yaris. Non ho mai guidato una 1000 cc di nuova generazione e volevo sapere in confronto con la mia clio benzina 1.2 come va la yaris 1.0? La trazione è migliore, in salita se la cava, in termini di rumore quando è su di giri? E, scusate la franchezza, un viaggio di 500-800km e ritorno ce la farei farlo senza compromettere ne nè il mio fisico e nè quello della macchina? Tipo 3 volte l'anno faccio 400km di viaggio e ritorno... C'è qualche scelta migliore o più consona alle mie esigenze? Avevo considerato anche la Aygo, ma mi sembra proprio piccina, anche se non ne sono sicuro.
    Grazie!
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum!

    Yaris 1.3 o TD

    http://forum.quattroruote.it/threads/space-star-in-salita-non-ce-la-fa.89981/
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    La yaris col motore 1.33 stà per essere sostituita con quella con motore 1500.
    Se non fai tanti km/anno potrebbe essere la scelta giusta.
    Il TD io lo eviterei con tutti i problemi che tali motori prima o poi tirano fuori nell'uso cittadino.
    Comunque con la 1.0 tre cilindri, fai tutto, anche viaggi, ovvio che carica con 5 persone, non si possono pretendere prestazioni e sorpassi.
    Io ho una vecchia Yaris 1,0 del 2001 e anche ora quando mi metto in autostrada sui 130-140, mi meraviglio da quanto sia stabile e godibile, unico limite, a tali velocità, la rumorosità interna e i giri alti del motore.
    Tutto non si può avere da un'utilitaria, a me l'unica cosa che non piace della 1.0 attuale, è il motore a 3 cilindri, sicuramente si guida bene, ma non riesco proprio a mandar giù quel rumore sbilanciato che emette in accellerazione..
    In ogni caso fai una cosa che andrebbe sempre fatta (e con l'ultima auto ho fatto pure io), vai in concessionaria e chiedi un giro di prova.
     
    A Memetko@gmail.com piace questo elemento.
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Il fatto che ti serve un motore versatile ,perchè alcune volte vai in montagna altre lunghi viaggi.Il 1000 Toyota non mi convince dai dati dichiarati 95 Nm di coppia a 4300 giri sono pochini ed in alto per fare un paragone sono circa il 14% in meno del tuo vecchio motore,se ti piace la Yaris aspetterei il nuovo 1500 che promette molto di più, altrimenti come motori moderni 1000 c'è ecoboost turbo della Ford che ha una coppia ottima sempre che ti piaccia la Fiesta ,oppure il più potente attualmente il 1200 turbo Pure tech di Peugeot Citroen. Nb dipende sempre da cosa cerchi ad un motore è vero che si gira anche con 95 Nm di coppia ,ma per fare qualche sorpasso o salita fa venire la pelle d'oca.Che già il 1200 16v aspirato della clio non brilla ce l'ha mia moglie , fare il confronto fra il 1200 aspirato della clio ed il 1200 turbo Peugeot mi sembra di passare dalla vecchia 500 alla Ferrari.
     
    A Memetko@gmail.com piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Concordo con baffo...
     
  6. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Ciao! Adesso che sono convinto 90% di acquistare questa auto, volevo chiedervi un parere: dato che verrà usata prevalentemente in città ed intorni da mia moglie, stavo pensando di aggiungere il cambio automatico, sia per fare la vita facile a chi guida, sia di evitare gli stress(forse) del sistema del cambio. Ma c'è il cambio automatico per questa versione? Se sì, lo ritenete plausibile il mio ragionamento? O c'è qualcosa che non quadra nella mia idea?
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Avendo parlato di salite nonché di viaggi di centinaia di km il 1.0 non è il motore ideale
    Credo che il 1.3 costi poco più del 1.0
    Credo anche che il cambio automatico sia disponibile sul 1.3 ma non sul 1.0
     
  8. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Ho deciso, sono in attesa che mi arrivi la Aygo x-play, col cambio automatico. La mia moglie se n'è innamorata subito. Ottimo abitacolo, accessori, tech e sicurezza, consumi e mmt penso di aver fatto un buon acquisto. Almeno sulla carta. Adesso mi assilla un dubbio: i vetri posteriori a chiusura ad oblò, non è che col passato del tempo, le guarnizioni faranno entrare l'acqua, oppure facilita il furto! Mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni per quanto ho scritto. Grazie, e buona giornata!
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Li avevo su BMW serie 3 coupé
    Mai nessun problema
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Ho notato che quando un nostro utente chiede il parere su auto il più delle volte ha già deciso ,o addirittura già ordinata ,sarà forse ricerca di conferme?Comunque saluto Lazy e spero ti troverai contento.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  11. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Ciao, baffosax!
    Siamo andati alla concessionaria decisi a prendere la Yaris, ma abbiamo cambiato idea seduta stante, mentre aspettavamo ad essere ricevuti, dando un occhiata in giro. Ed ogni parola letta quì ha il suo peso, in una od in un altra direzione rispetto alla scelta che viene fatta. Grazie alle vostre opinioni ed esperienze mi sono creato un idea ben ponderata.
    In sostanza, tirando le somme, ha prevalso la Aygo sulla Yaris, al photofinish. A pari tecno e potenza, meno chili, più tech, plus cambio automatico(che la yaris non offriva).
    Alla fine la ricerca delle conferme è la cosa più normale, tutti si creano delle idee, ampie, e poi cercano conferme ed esclusioni. Per questo, il vostro contributo sul forum, o per esperienza diretta, o per professione merita ringraziamenti. Grazie mille per l'augurio! Spero di non deludermi della scelta. Ciao!
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Su aygo il 1.0 direi che vada bene ed almeno in termini prestazionali non dovrebbe far rimpiangere il precedente 1.2 (di cv?)... per non parlarne poi al capitolo efficienza dove il millino giapponese sinanco eccelle!

    Ottimo acquisto quindi e complimenti.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  13. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Grazie, XPerience74!
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    E di che!
    Piuttosto butta giù un paio di righe quando vi arriva che fra l'altro è possibile che ne entri una simile alla tua in famiglia fra non molto... ☺
     
  15. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Senz'altro, volentieri, ciao!
     

Condividi questa Pagina