Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Nuova Megane vs Mazda 3 vs Leon ecc

Consiglio acquisto Nuova Megane vs Mazda 3 vs Leon ecc - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quale delle seguenti rappresenta la miglior scelta per affidabilità?

  1. Mazda 3 1,5l Diesel 105CV

    15,4%
  2. Nuova Renault Megane Energy dCi 110CV

    7,7%
  3. Leon FR 2.0 TDI 150cv

    61,5%
  4. Focus 1.5 TDCi 120CV

    15,4%
  5. Nuova Astra 1.6 CDTI 110cv

    0 voti
    0,0%
  1. B4D

    B4D

    Iscritto:
    1469960384
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Davide e ho 24 anni, scrivo poichè sono in procinto di cambiare il mio piccolo carro armato di Chevrolet Aveo GPL meccanicamente perfetta con 120'000 km. Questa volta mi sarei orientato su di una motorizzazione diesel poichè i consumi mi sembrano ormai simili e sono un pochetto più prestanti. Beh venendo a noi, avevo addocchiato i seguenti modelli:



    -Nuova Renault Megane Energy dCi 110CV
    -Mazda 3 1,5l Diesel 105CV
    -Leon FR 2.0 TDI 150cv
    -Focus 1.5 TDCi 120CV
    -Nuova Astra 1.6 CDTI 110cv



    Premetto che per il momento sono andato a vedere in concessionaria solo la nuova megane ed è davvero molto bella però, facendo un bel giretto qui su internet, son venuti fuori un po' di scheletri dai bauli. Renault con casi di motori diesel fusi a 110'000 km con la casa che offre 1000€ di sconto su un motore nuovo a fronte di una spesa di 6000, assistenza mazda scadente e così via... Voi cosa ne pensate? le trovo tutte e tre molto interessanti e non so proprio quale scegliere anche perchè i prezzi sono molto simili... qualcuno ha avuto esperienze con queste auto e può darmi qualche dritta?

    Quello che cerco è un veicolo affidabile e che possibilmente abbia buoni consumi: tra i 20 e i 25 km/l

    Mi affido a voi e grazie a tutti in anticipo
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Credo che tutte le tue conoscenze di problematiche siano obsolete, comprese quelle sul 1.5 Renault (qui siamo esperti coi veteromazdisti).

    Farei un paragone a parità di cv e considererei pure la Civic col 1.6 i-DTEC.
     
    A B4D piace questo elemento.
  3. B4D

    B4D

    Iscritto:
    1469960384
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Non ho detto che le altre siano top, anzi. ma girando qui e su altri siti in molti si lamentano della casa che spesso se ne lava le mani riguardo problematiche del mezzo. Per quanto riguarda la leon FR riuscivo a farcela stare poichè il prezzo del nuovo è circa quello, anzi forse con Seat risparmio anche visto che oggi in concessionaria Mazda mi ha fatto il preventivo pari pari al listino senza 1 euro di sconto.
    A me interessa avere un veicolo affidabile e che consumi poco, non sono attratto così tanto dalla potenza (per quella ho una moto :p).
    La Civic l'avevo addocchiata ma rispetto alla Mazda 3 il baule è proprio un pugno nello stomaco e per questo l'avevo esclusa. Vedo inoltre che possiedi una Mazda3, Come ti trovi? quanti km ha? ha avuto qualche problema finora?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    Ah?
    Prova ( per gli interni ) a sentire da loro....allora;)
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bisognerebbe che chi si è trovato bene lo strombazzasse anch'egli su ogni lido però, per avere una percezione realistica.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il baule è un pugno nello stomaco? :eek:

    Se alludi alla forma o al design dei dettagli beh, sì... Civic è un concept praticamente... e può non piacere, Mazda3 è la più affascinante seg.C e non solo imho, mettendo d'accordo tutti (chi non lo è imho lo pensa)... e lo scrive uno che ha avuto Civic 8 per otto anni quasi nove :rolleyes:.

    La mia è nuova e mi devo abituare alla gran coppia, col piedino devo stare attento nei cambi. Come allungo e cambio è ancora legata... forse migliorerà.

    Ho cerchi da 18", confort da auto superiore ma l'assetto morbido ti toglie quelle sensazioni sportive nella guida di tutti i giorni... per goderti le doti stradali devi forzare.

    MI trovo bene, anche se mi imbarazza un pò questa presenza su strada e questo sentirsi in un mezzo macchinone rispetto a una seg. C ordinaria.

    Tra le varie mi ha colpito la Mégane, che pur essendo un pò un maritozzo squadrato ha un design massiccio molto originale che ben si sposa con i riccioli leddati davanti e dietro... peccato il prezzo e la mancanza del 1.6 biturbo... che comunque è pur sempre un 1.6. :cool:;)
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E prendila! 3 restyling 2.2 D 175cv exceed activsense automatica, traz. integrale. :p
     
    A Paoazzo piace questo elemento.
  8. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39

    Votato leon ...perché ? Rapporto prestazioni / consumi / prezzo finale su strada e perché no bellezza del mezzo che allestito sportiveggiante e ' interessante
     
    A Taurinense piace questo elemento.
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186

    Anche perchè ha 150cv e le altre no? :D

    http://configuratore.seat-italia.it...45B9DF6A90AFEC541C57273CFF.jvm2?msk=1#carline

    Mi sembra il prezzo della mazda3 2.2 biturboD con allestim. simile (exceed) ma cerchi da 17 anzichè da 18.
     
  10. B4D

    B4D

    Iscritto:
    1469960384
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Vero, devo ammettere però che si vede una grande differenza nello stile degli interni tra leon e mazda3. oggi quando son salito sulla 3 mi ha dato da subito una sensazione di macchinone, come dice elancia75. Gli interni sembrano molto più ricchi di dettagli rispetto a i30 (che ho visto da un mio amico) e anche rispetto a megane, che tra l'altro con quel tablet verticale da 8" fa molto pacchiano e a mio avviso è molto antiestetico. Dando uno sguardo a Leon FR invece si vede più lo spirito sportivo....dovrei vederla dal vivo perchè così preferisco di gran lunga gli interni mazda.
    leon.PNG
    a questo punto non mi resta che girare un po'...ma 24.558€ per il 1.5 105cv allestimento EVOLVE e vernice metallizzata non è un po' troppo? sono così rigidi sui prezzi anche nella vostra zona? da me non è veramente sceso di 1 € :/
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Un amico ha Leòn ST e non mi dispiace, solida e ben fatta seppur poco "nobile".
    Io in pronta consegna ho preso la mia 2.2 exceed a 24 mila e rotti nuova... ma col mazda "advantage". La 3 gode imho di sconti molto maggiori della 2 e della CX-3 soprattutto... sebbene forse scontino maggiormente i demodés 2.2, dalla cilindrata esosa, tipo dei V8. Occhio che tra 9 mesi circa esce il restyling della 3.

    Mégane forte dentro... gran sedili, ma forse ho visto quella super top di gamma.

    ________________________________

    P.S. non ho votato nessuna perchè la sola un pelo brillante è la Leòn tra queste e mancano alternative di pari cv.
    Ci fossero, essendo un FAMBOI, direi la 3 2.2.

    Ci fosse la nuovissima Civic X con un ibrido sportivo invece.... :mad::(
     
  12. B4D

    B4D

    Iscritto:
    1469960384
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Pensa, io ho visto la megane top di gamma (ma non della linea GT) e non mi ha convinto molto...il tablet lì in mezzo non mi piace..più il venditore mi faceva vedere gli interni e più guardavo quel coso gigante li in mezzo :D. Per quanto riguarda il modello 2.2 invece...lo valuterei ma il discorso è che son fuori budget...ci sto a filo con il 1.5 quindi a meno di trovare una super promo, rimane out. per il restyle pazienza, cioè si fosse stato nell'arco di due mesi magari aspettavo ma 9 son tantini :/

    Alla fine ho deciso che comunque mercoledì andrò a vedere Leon e sento che prezzo mi sparano anche loro ...anche se per ora sono più orientato su mazda 3....in concessionaria avevano proprio il modello che avevo configurato io xD
     
  13. sisu70

    sisu70

    Iscritto:
    1450827162
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    75
    Ciao,

    in base alla mia esperienza sulla 6 terza serie (attualmente in produzione), confermo la pessima assistenza Mazda (l'insieme di concessionario e casa madre).
    Io ho il 2.2D 150Cv manuale e ho guidato il 1.5D, sempre manuale, solo per un breve tragitto e su una CX-3, ricavandone una impressione non buona in termini di fluidità di marcia.
    Ti consiglio di provare la vettura, con la stessa motorizzazione e trasmissione che intendi aquistare, prima dell'acquisto, meglio se un esemplare con qualche migliaio di km sulle spalle.
    Non conoscendo le altre vetture/motorizzazioni che hai elencato non sono in grado di fare paragoni.

    Ciao, Nicola.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    ahahahahahahahaha
    ah si?
    e pensare che sei " peggio " di Elancia
    ahahahahahahahahahahahahahahahahah:D
    si scherza eh;)
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470

    come Ti permetti
    ahahahahahahahahahahahahah:D
     
  16. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39

    Devi farti piacere uno stile tendente allo sportivo senza compromessi ! Per capirci ,le sorelle provano a giocare un po con lusso ,ergonomia ,accessori mentre la leon e' pura ..ti dirò ,non mi dispiace al netto di qualche dettaglio più scarno e una dotazione un po meno ricca ecco ( parlo di qualità degli accessori non di quantità )
     

Condividi questa Pagina