Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto!

Consiglio Acquisto New Grand Espace - Pregi e Difetti - Per favore aiuto! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, in questi giorni considerando l'ipotesi di cambiare la macchina della famiglia (venendo da un Fiat Ulysse modello vecchio), sto considerando in particolar modo l'acquisto di un New Espace allestimento Celsium (MY 2011) con City Pack che mi è stato offerto a 33900?. La vettura è completa di tutto: dal navigatore a Easy Access System 2, ai cerchi in lega, al clima bizona,...

    Capite anche voi che il salto di qualità è notevole: migliori prestazioni, 40 centimetri di macchina in più, più comfort e più lusso...

    Avrei bisogno di qualche dritta sul modello: pregi e difetti, problemi sulle dimensioni e maneggevolezza in città (abito a Milano, ma ho il box per la notte). L'Espace per me è stupendo, se ci fosse ancora la versione corta non avrei avuto dubbi, ma la versione lunga un po' mi preoccupa... Cosa ne dite?
    La preoccupazione è fondata?

    Vi ringrazio per i consigli che saprete darmi!
     
  2. oldfox74

    oldfox74

    Iscritto:
    1285019950
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    0
    bella macchina....pero' c'e' anche la S-Max...

    hai provato a fare un confronto (e magari un test drive di tutte e due?)
     
  3. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio...l'Espace, l'ho già visto, mentre sinceramente la S-Max non mi piace! Grazie comunque per il consiglio, ciao!
     
  4. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Anch'io volevo comprare l'Espace, avevo il pallino da anni. Poi ho visto che dopo il modello non verra'piu' sviluppato a partire dal 2011 e mi sono scoraggiato (perdita di valore accelerata? Difficolta'a reperire ricambi fra qualche anno? .....).

    I clienti verrano dirottati sulla gran scenic 7 posti. Beh, sono andato dal conce, ho visto la gran scenc e ho elaizzato che e'grande abbastanza anche per una super famiglia.

    Inoltre, costa meno, consuma meno, ha meno costi di mantenimento.
     
  5. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    io sono al secondo Espace dopo un Scenic. sinceramente sul mercato non riesco a trovare un auto che la possa sostituire per quanto riguarda capacità e flessibilità di carico. Ho due figli e sono un ciclista (viaggio spesso con tre ciclisti+3bici a bordo).
    Ho valutato Sharan, Alhambra, Galaxy, etc.. nessuna ormai ha più i sedili asportabili ed il famoso flexsystem in caso di reale necessità di spazio non è la stessa cosa
    Poi l'ultimo Espace col 2,0dci-175cv viaggia forte quanto basta....
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Solo un consiglio.
    Evita come la peste i 2.2dci e prediligi i 2.0dci 150cv e 175cv :)
     
  7. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    a parte che credo che il 2,2dci non venga più montato, comunque anch'io ho avuto una brutta esperienza con 2,2dci-150cv (2003). A 29.000km è andato in fumo (cedimento di un pistone). praticamente ho buttato via tutto quello che c'era dentro il cofano (motore, intercooler, turbina, etc,,,,
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Io sono riuescito a prendere una versione corta prima che uscisse di produzione e ne sono contentissimo. La versione lunga l'ho solo provata, senza notare particolare problemi nella maneggevolezza, ma non in un centro trafficato, dovresti proprio richiedere la prova su strada al concessionario.

    La mia l'ha guidata diverse volte mia moglie, che non ha grande simpatia per le vetture "ingmbranti", stupendosi per la maneggevolezza ed la facilità di guida.
     
  9. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per i preziosi consigli ed interventi. Vi volevo informare che alla fine l'ho ordinata: sarà un Espace Celsium 2.0 dCi 175 cv...arriverà solo dopo Pasqua, ma già non sto più nella pelle!
    In ogni caso se vi venisse in mente qualsiasi altra osservazione, consiglio, etc...non risparmiatevi e scrivete pure!
    Se vorrete vi aggiornerò su questa mia nuova e prima avventura Renault!
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Complmenti, bel mezzo, pioniere nei monovolume grandi e vero punto di riferimento della categoria.
    Resterai piacevolmente sorpreso dal motore!
     
  11. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Vedrai che è un gran macchina, possiede un confort di guida molto elevato. Nonstante sia un modello in produzione da tempo, è tecnicamente piuttosto aggiornato: parti della carrozzeria in alluminio, per mantenere il baricentro più basso. Antipattinamento con funzione e-diff, per facilitare le partenze su fondi scivolosi, ecc....
    Stabilità ottima per la stazza del mezzo, anche a pieno carico.

    PS.: ora che l'hai ordinata....ti avverto che le gomme costano carucce! :D
     
  12. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    mi state mettendo in ansia con sta storia del 2.2.dci la mia Vel satis e del '06 quindi il più aggiornato 140cv fap .
    al momento sono quasi a 85000 km. sono stato in concessionaria per prenotare a fine mese il tagliando,conosco molto bene i l capo meccanico,per gli ho chiesto delucidazioni in merito,mi ha rassicurato,ha confermato problemi sulla precedente versione a 150 cv; sperem ben... :?:
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    la precedente versione del 2.2 dci aveva 136cv, 100kw tondi tondi..ce l'ha mio fratello sul nissan xtrail..
     
  14. MMC15

    MMC15

    Iscritto:
    1299440886
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie per l'avviso: ci avevo già pensato, anche perché la macchina avrà dei cerchi da 17'' (quindi non sono certo una misura da utilitaria) e la stazza non aiuta, spero solo che non le divori!

    Piuttosto hai qualche indicazione sul freno di stazionamento automatico? Ho letto che entra da solo nel momento in cui si spegne il motore...ma come funziona per le partenze in salita?
     
  15. orscuto

    orscuto

    Iscritto:
    1277247856
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Basta accelerare con la marcia innestata e si disinserisce automaticamente.
     

Condividi questa Pagina