Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Mercedes B200 benzina

Consiglio acquisto Mercedes B200 benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cucaio_77

    Cucaio_77

    Iscritto:
    1498753336
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    un conoscente mi ha proposto di comprare la sua mercedes classe B perchè essendo anziano la usa poco.
    Ecco le caratteristiche dell'auto
    Marca e modello: Mercedes Classe B 200
    Allestimento: Chrome
    Immatricolata: Dicembre 2007
    Acquistata come usato garantito alla Mercedes (aveva avuto un solo precedente proprietario, una donna, che ci aveva fatto pochi chilometri).
    Chilometri totali: 80.000
    Alimentazione: Benzina
    Cambio: Automatico
    Interni in pelle, sedile elettrico, specchietti elettrici.
    Blu metallizzato, cerchi in lega.
    Treno gomme continental appena cambiato
    Olio cambio automatico sostituito a 50000 chilometri.
    Sempre tagliandata Mercedes.

    Ho testato l'auto in autostrada, mi sono accorto subito che la macchina, se lascio il volante, butta a sinistra.
    Inoltre trovo il volante troppo "sottile" per i miei gusti ed ho notato che se da fermo lo faccio oscillare fa un bel po' di oscillazioni prima di fermarsi (non so se è un male o un bene... ma non mi piace questa cosa).

    LA richiesta è di 6000 euro più ovviamente il passaggio di proprietà.

    Ho chiamato il mio meccanico di fiducia il quale appena ha sentito la cifra mi ha detto che il tizio è un ladro e che il prezzo è ELEVATISSIMO!
    Il mio meccanioco l'ha valutata non più di 4500 euro dicendomi che beve come una dannata e che comunue un benzina di 10 anni è molto deprezzato.

    Mi sono fatto una ricerca sui pricipali siti di usato ma ho trovato tutti prezzi mediamente più alti (6500, 7500).

    Sono confuso.... che cosa ne pensate?

    Grazie

    Andrea
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Non ho le competenze per soddisfare la tua richiesta ma il dettaglio citato mi pare interessante, potrebbe essere dovuto a una comunissima convergenza da rifare ma potrebbe anche essere il sintomo di un danno importante che riguarda bracci e scatola dello sterzo, sospensioni e altri componenti. Non è un difetto sul quale soprassedere (ne va della sicurezza di marcia): forse conviene spendere 50 euro da un gommista e se (come è probabile) tutto torna a posto puoi valutare altri dettagli per l'eventuale acquisto, altrimenti ci rinuncerei...
     
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    L'autronic è un cvt vecchio tipo che ti porta a consumi da tank corazzato e prestazioni da auto per neopatentati. Il motore è ottimo, ma con il manuale. Quello sterzo va assolutamente visto prima. Presto saranno da sostituire i supporti motore, sono cagionevoli (e costosi). Da fare subito la cinghia servizi, se non l'ha fatta il vecchio proprietario (spesa non insignificante sia per il costo dei pezzi -qualche rullo va sicuramente sostituito- sia per la manodopera a causa del posizionamento particolare del motore).

    Sul prezzo ha assolutamente ragione il tuo meccanico.
     

Condividi questa Pagina