Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto C3 picasso GPL o Diesel

Consiglio acquisto C3 picasso GPL o Diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lino.74

    lino.74

    Iscritto:
    1238983870
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti,
    tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo dovrei cambiare auto. Attualmente ho una Punto 1.2 (2a serie) su cui ho installato impianto GPL. Quest'ultima mi ha dato grandi soddisfazioni in quanto ho fatto 260.000 Km senza aver mai avuto problemi al motore e non ho neanche mai cambiato la frizione. Adesso, visto il chilometraggio, devo necessariamente cambiare auto con una un po' più spaziosa poichè adesso ho pure un bambino piccolo. Contrariamente da quanto consigliato da amici, non voglio prendere auto familiari più grosse tipo la 500L perchè non ne vedo la necessità. Premesso che non ho mai guardato la linea ma la "sostanza" sto valutando la C3 Picasso ma devo capire tre cose:
    1) Facendo circa 25.000 km/anno,meglio Diesel o GPL? Non conosco come si comportano i motori Citroen, consuma e/o danno problemi? Sulla mia Punto il GPL mi fa 11 km al litro.
    2) Quale tipo di allestimento consigliate?
    3) Non avendo frettissima, qual'è il momento migliore d'acquisto? E' vero che a breve esce il modello nuovo e quindi quello attuale dovrei trovarlo in offerta?
    Grazie mille a tutti, ciao!
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
  3. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Ciao, segui il mio consiglio.
    Evita i motori a benzina del gruppo PSA come la peste.
    I benzina consumano tantissimo olio e durano poco; ho avuto una C4 e a 138000km l'ho dovuta buttare via perchè era veramente "finita".
    I diesel sono la specialità della casa ma non aspettarti più l'affidabilità di una volta.
    Devi essere consapevole solo di una cosa: le Citroen sono macchine fatte molto al risparmio (tipo le Dacia) ma i prezzi sono da generalista e non da Low cost.
     
  4. lino.74

    lino.74

    Iscritto:
    1238983870
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    5
    Azzz, questo è un consiglio da tenere in considerazione! Quindi addio benzina/gpl? E io che venivo dall'ottimo fire 1.2 della Fiat....da quel che leggo anche i diesel consumano parecchio, se i motori non sono il massimo mi chiedo perché allora dovrei optare per quest'auto. Mi spiace cambiare idea ma affidabilità e consumo del motore sono una componente grossa sulla scelta dell'auto...
     
  5. lino.74

    lino.74

    Iscritto:
    1238983870
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    5
    ps, comunque grazie ICARUS65 per la segnalazione del forum
     
  6. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Di nulla , magari i motori a benzina/GPL PSA non saranno il massimo
    come tutti i motori a GPL/metano di case straniere a mio parere,
    ma i diesel a parte il 1.6 HDI PSA sedici valvole di vecchia produzione
    sono tra i migliori come consumi prestazioni e affidabilita'.
    Di motori diesel fragili ce ne sono di varie marche dal Renault 1.5 dci che fondeva le bronzine al Vw 1.6 che con l'umidita' nel collettore di aspirazione distrugge i pistoni ai Bmw che rompono catena di distribuzione a turbine,
    Mercedes a cui si rompevano gli iniettori..
    La C3 Picasso e' abbastanza pesante e poco aerodinamica se la usi molto in autostrata consuma abbastanza
    per il resto a parte le motorizzazioni a GPL e' quasi a fine produzione potresti magari ottenere un buono sconto
    La nuova la fanno insieme alla opel

    http://www.panorama-auto.it/novita/...norama-auto.&gclid=CNPs-_Dg5s8CFYQy0wodkb8Mhg

    ciao buona guida comunque
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2016
  7. lino.74

    lino.74

    Iscritto:
    1238983870
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    5
    Grazie icarus,
    Quindi, nello specifico c3 Picasso, quale motorizzazione consigli? Io sono abituato bene con il gpl della mia vecchia punto, faccio 11 km al litro ma costando meno della metà è come dire i 25 km al litro. Sicuramente non avrò più gli stessi consumi ma non voglio neanche cambiare molto. Qual'è motore si avvicina di più?
    Devo verificare cosa vuol dire cambiare auto, magari buttare un occhio anche sulla Tipo 5 porte da gasare....
     

Condividi questa Pagina