Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Audi Q3

Consiglio acquisto Audi Q3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. EccezZziunale

    EccezZziunale

    Iscritto:
    1326455404
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, in questi giorni, dopo anni passati con la mia cara BMW 520 (2005) con ben 330 mila Km, per ovvi motivi sto valutando l'acquisto di una nuova vettura.
    Conosco ben poco tutte le autovetture in circolazione MA ho abbastanza le idee chiare sulle caratteristiche che l'auto deve offrirmi. Essendo un libero professionista, sono portato a fare anche 80000 km all'anno quindi vorrei chiedere se un'auto come l'Audi Q3 potrebbe fare al caso mio.
    Ci sono un sacco di versioni, io opterei per il DIESEL e correggetemi se sbaglio non sopra i 170cv in quanto rientrerei nella soglia dei SUV da pagare la sovrattassa (avete anche uno schemino per capire le soglie?). Cambio automatico è un must, il problema è che nel 140 cv non si può mettere.

    La Q3 sarebbe un buon acquisto? ma soprattutto che modello mi conviene acquistare.

    Altrimenti consigliatemi anche voi una buona auto da vedere che non sia solamente audi sta stare nel prezzo di 40 euro al massimo.

    Grazie a tutti e scusate per le tante domande ;-)
     
  2. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Complimenti per la 520, immagino che sia la 2.2 benzina 6 cilindri aspirata dico bene ?

    Per quanto riguarda il Q3 è sicuramente un buon acquisto a cui si somma una prevedibile ottima rivendibilità e tenuta del valore. Se però tu farai tanti kilometri a quel punto la rivendibilità e la tenuta del valore potrebbero non riguardarti. Il Q3 è appena uscito, fanno pochi sconti e gli accessori costano parecchio.

    Alternative da stare entro i 40.000 ??

    Rimanendo in Audi potrei dire una bella A4 2.0 TDI Avant fine serie ben scontata e sicuramente più accessoriata del Q3.

    Oppure... una A4 2.7 TDI se viaggi tanto ti offrirebbe il plus del motore 6 cilindri e come consumi sarebbe come il Q3 non avendo la trazione 4WD.

    BMW 320d Touring fine serie anche la prendi sotto i 40.000 e ben accessoriata con cambio, pelle e navi.

    Classe C220 CDI SW

    VW Tiguan 2.0 TDI 140 cv DSG se vuoi risparmiare rispetto al Q3.

    Outsider a me cara
    Honda Accord 2.2 iCDTI made in Japan ... oppure il CRV anch'esso ottimo per viaggiare.

    Se non consideriamo i prodotti premium saltano fuori parecchie alternative sotto i 40 mila ?.
     
  3. 3nd

    3nd

    Iscritto:
    1318523461
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Il diesel 140CV 2WD su che consumi potrebbe stare effettivamente?
    E che motore è il 140CV? Nuovo o... collaudato e affidabile? Audi ha anche il 143CV, deriva da quello?
    Gradita qualsiasi informazione.
    Grazie
    Stefano
     
  4. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    con 40.000 euro si compra a mala pena la tiguan 140 cv con il cambio DSG, la macchina è buona ma da prova 4R i consumi non paiono molto bassi sia per il peso dell'auto che per la trazione integrale, insomma con quelle percorrenze meglio indirizzarsi su una golf TDI 140, magari la golf VII o la nuova A3 senza naturalmente eccedere negli optional perchè anche con questi modelli, specialmente audi, è un attimo superare il budget.
     
  5. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Con 40.000 ? al netto dello sconto si compra qualcosa in più di una Golf, con tutto il rispetto per la Golf ovviamente.
     
  6. EccezZziunale

    EccezZziunale

    Iscritto:
    1326455404
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    No è la 520 diesel 3.0. Perché io ho dato una somma indicativa ma un'po' si può sforare perché acquistando la macchina con la società usufruirei di sconti anche. Ad esempio ieri rientrando anche la mia macchina tra una cosa e l'altra per una Mercedes C220 nuova mi facevano 7/8 mila euro di sconto e il prezzo di partenza se non sbaglio era sui 49 mila
    Son sincero mi ero un'po' impuntato sulla Q3 perché abbastanza "innamorato" ma non disdegno nemmeno la BMW la 520 come la X1.
    E' difficile fare una scelta giusta accurata soprattutto in questi periodi. Sicuramente sarà una macchina con cui farò molti chilometri
     
  7. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    il suv, in questo caso la q3 non è il mezzo più economico se si vogliono fare 80000km all'anno, è l'areodinamica e il peso che lo penalizzano :rolleyes: :rolleyes:
    non ti converrebbe stare su una station tipo classe c serie o A4, se vuoi un auto tedesca???
     
  8. EccezZziunale

    EccezZziunale

    Iscritto:
    1326455404
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Si, di solito son sempre stato su quelle auto, BMW soprattutto quest'anno però vorrei cambiare e diciamo "togliermi" uno sfizio anche perché la userò molto sulle strade di montagna quando vado a sciare o per lavoro.
    NOTA: Alle volte non so se siano molto indicati i nuovi suv in montagna visto che ho visto di quelle scene da ridere su strade appena innevate, macchine come Cayenne che s'intraversavano come niente e le buone vecchie "Panda Sisley" superarli come se niente fosse. :D
    Se volessi rimanere comunque su un SUV?
     
  9. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Dipende sempre dalle gomme. Magari il Suv ha le gomme da 335 estive e lisce di sottomarca, e la Panda delle gomme invernali nuove di marca.
     
  10. EccezZziunale

    EccezZziunale

    Iscritto:
    1326455404
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Si può essere comunque era per ridere perché fa sempre effetto vedere queste cose.

    Una cosa importante che ho tralasciato, o prendo un SUV come Q3, X1 o altre da valutare altrimenti mi butto sulle station, non prendo berline.
     
  11. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    fra q3 o x1 , prenderei ad occhi chiusi la q3, è che a me i suv non piacciono proprio causa l'eccessiva altezza da terra e la loro quasi totale inutilità :rolleyes:
    se mi dovesse servire spazio prendere una station wagon ;)
     
  12. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    80.000 km ? Q3? Mhhhhhhhhhhhhh...

    Avrei qualche dubbio.
    Su quel chilometraggio starei su una station wagon.

    Intormo ai 40.000 dovresti trovare anche la A6 o la MB E con il motore da 2 litri.
     
  13. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Beh, tu più che utilizzarle le auto le consumi proprio! :D

    Pur condividendo la tua voglia di sfizio per il Q3 ciò che mi lascia molto perplesso sono le tue percorrenze da primato. Difficile trovare un auto che tenga un buon valore d'usato con circa 240.000 Km. all'attivo dopo 3 anni.

    Il Q3 è un SUV che riprende molto gli stili modaioli che ultimamente questa tipologia di vetture stanno avendo ma non la vedo come un'auto per percorrenze come le tue. I SUV di piccola stazza sono quella via di mezzo che molti cercano utilizzandoli per lo più in città o prettamente in ambienti xzy sopra il livello del mare.

    Forse tra un SUV ed una Avant potresti considerare la A4 Allroad, è sempre in configurazione Avant, nasce con la trazione integrale permanente ma Torsen, è leggermente più alta delle normali A4 ed hai un TDI 177Cv. da 380 Nm che possono trarti d'impaccio in diverse situazioni. Oltretutto è appena uscito il restyling ed essendo un auto "dedicata" il suo costo non è neanche eccessivo, partiresti da 42.000 Euro.

    Visto che cerchi un mezzo versatile anche per la montagna io non lo sottovaluterei anche perchè è un bel mezzo e probabilmente viste le sue doti meccaniche rimane appetibile anche con più Km rispetto ad un Q3. ;)
     
  14. atoal

    atoal

    Iscritto:
    1326581617
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Tra X1 e Q3 , non dimenticare cha a breve la X1 sarà oggetto di un restyling , con le consuete conseguenze sul valore dell'usato.
     
  15. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    io aspetterei ancora un po' girano voci sulla possibile uscita del TDI 140 cv con s-tronic e del 177 cv anche con trazione anteriore, insomma sarebbe anche un modo per allargare le vendite visto che il cambio doppia frizione e la sola trazione anteriore interessano a molta gente.....almeno così mi diceva un concessionario alla presentazione di q3
     

Condividi questa Pagina