Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

clio turbo-gpl

clio turbo-gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. d.speaker

    d.speaker

    Iscritto:
    1488055657
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, nuovo su quattroruote.

    vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato o acquistato una clio turbo-gpl e come la trova.

    reduce da un fallimento (clio le iene con impianto landi non di serie), mi avrebbero garantito con questo nuovo modello, quelli della renault, che il nuovo impianto non crea assolutamente problemi in quanto valvole rinforzate e impianto nato con l'auto.

    se qualcuno di voi avesse notizie in merito :)

    grazie
     
  2. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    La cosa interessa anche a me: sono proprietario stra felice di una Clio II dCi 82cv, però non solo ha 14 anni e 213.000 km, ma soprattutto inizio ad avere problemi con le normative antismog qui a roma (quelle che bloccano anche gli euro6 e poi fanno girare le regata 70 col bombolone, il tutto mentre centinaia di bancarelle tengono accesi loro pulitissimi motori di motosega...)
    purtroppo devo scartare il diesel, ma ho dei dubbi su questo motore 0.9 turbo, penso sia troppo piccolo
    chi sa, parli ;)
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    è un motore che è a listino, a benzina, dal 2012, su diversi modelli.
    Se avesse carenze congenite, sarebbero già venute fuori, come già si conoscono pregi e difetti.
    L'unica incognita è la trasformazione a GPL, che è presente da meno di un anno nelle auto a marchio Dacia.
     
  4. d.speaker

    d.speaker

    Iscritto:
    1488055657
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Allora, l ho presa: consegna tra 15 giorni :emoji_boy:
    In effetti a me non interessa tanto il turbo, l ho presa per l'estetica che mi fa impazzire e per il prezzo. La uso per lo più in città e nel tempo libero, considerando anche il fatto che a lavorare vado con i mezzi pubblici. Speriamo che il motore non avrà gli stessi problemi della Iena, che devo dire, non mi ha deluso (a parte il problemino causato probabilmente dal Gpl).
    Comunque, aggiornerò prossimamente la pagina... e come sopra, chi sa parli :emoji_upside_down:
     
    A mafalda piace questo elemento.
  5. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Il mio timore non risiede tanto in problematiche particolari,quanto sul fatto di essere sottodimensionato come cilindrata.
    leggendo le impressioni di guida, pare sia abbastanza elastico, ma penso che lo sia finendo sempre col "piede giù", quindi con questo turbo che sta sempre a frullare come un pazzo, e questo a lungo andare potrebbe essere un problema
    comunque, tra un po' prenoterò un test drive, è l'unica
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2017
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    è la soluzione migliore, anche se difficilmente riuscirai a farti un'idea completa in pochi minuti.
    Però ti chiarirà diversi dubbi.
     
    A Climaco e mafalda piace questo messaggio.
  7. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    facci sapere!
     
  8. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Novità?
     
  9. d.speaker

    d.speaker

    Iscritto:
    1488055657
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao, c'è stato un problema "tecnico" in famiglia e ho dovuto rinunciare, temporaneamente, all'acquisto dell'auto :emoji_sweat_smile:
    spero al più presto di risolvere....
    magari qualcuno che la prende potrà esserci utile e farci sapere com'è quest'auto che, sotto il profilo estetico, a me fa impazzire :emoji_relaxed:
     
  10. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Ma ci sono possibilità che Renault gassifichi anche la 1.2 tce?
     
  11. d.speaker

    d.speaker

    Iscritto:
    1488055657
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    E chi lo può sapere? :emoji_grin:
    Non sarebbe una cattiva idea neanche per la 1600 :emoji_wink:
     
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    che problemi hai avuto dal gpl?
     
  13. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    I D4F, ovvero i vecchi 1.2 16v erano poco adatti al gas, aspirati o turbo che fossero, l'impianto andava anche bene ma il punto debole erano candele e valvole.
    I 1.2 tce attuali ed i 900 tre cilindri non hanno un dado in comune con i vecchi.
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' dura, il tce attuale è a iniezione diretta e ciò costituisce una complicazione tecnica per il gas.
     
  15. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    ok capisco , grazie (una volta non avrei avuto bisogno di fare una simile domanda, ma ora ho poco tempo per seguire il mondo dell'auto)
     

Condividi questa Pagina