Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Clio 0.9 tce duel-aggiornamento 20000km

Clio 0.9 tce duel-aggiornamento 20000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Buonasera a tutti,
    Da circa un mese la mia ragazza ha acquistato, dopo una lunga indagine e un'affinata trattativa, l'auto in oggetto, con il solo optional del ruotino, color grigio Cassiopea e cerchi bicolore.
    La scelta alla fine è ricaduta su questa per il prezzo allettante e le ricche dotazioni e, ad un mese di distanza, mi ritengo soddisfatto. Su Strada si comporta bene e il motore è gagliardo, fin troppo brusco quando entra il turbo. Muove bene la macchina ad ogni modo, e i primi pieni indicano una percorrenza media di poco inferiore ai 15kml. Un difetto che mi sento di segnalare è la rumorosità dovuta ai fruscii aerodinamici, fin da circa 89kmh, proveniente dalla parte alta del parabrezza, e una certa lentezza del sistema multimediale nell'avviarsi all'accensione. Per il resto la trovo comoda, con un posto guida confortevole anche per me che sono 1.9m. Ho consigliato vivamente il benzina, visto i bassi chilometraggi che andrà a coprire e la differenza di 2.000 ? dal dci di pari potenza. Ah il prezzo: pagata 12.000 ? dando in permuta una 600 del 2003. Con la stessa permuta, una polo 1.2 tsi 90cv confortline, molto meno dotata, ci sarebbe costata 14.000?.
     
    Ultima modifica: 17 Luglio 2017
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Grazie per la recensione e auguri per la nuova auto!

    Tienici aggiornati
     
  3. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Auguri per la nuova auto le plastiche sono un altro grosso problema di renault troppo scadenti rispetto le altre auto.
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Vi dirò, la questione delle plastiche credo sia diventato ormai un cliché che si affibbia alla clio: non sono né peggio ne meglio delle dirette concorrenti, salvo forse polo. Invece trovo fatti molto bene i sedili. La scelta invece di non illuminare i tasti del volante e di mettere il pulsante del limitatore in posizione invisibile, quella sì che è opinabile, come le manovelle per i vetri dietro su un auto che di listino costa intorno ai 17.000?
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    effettivamente trovo assurdo dedicare 5 tasti solo per controllare il cruise control e in piu i tasti più ambiti e comodi quelli sulle razze del volante, e come aggravante appunto il tasto di gestione accensione di tale cruise è sul tunnel in posizione davvero incredibilmente invisibile...

    le palstiche per me, sono belle da vedersi ma pessime al tatto sono vuote e scricchiolanti oltre il lecito, e poi effettivamente il bel impianto multimediale è lento da matti.

    Nel mia deve gestire anche la retrocamera e talmente lento che quanto si attiva la retrocamera spesso ho già finito la manovra...

    :cry: :cry: :evil:
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    È vero, infatti quando la telecamera mi serve davvero, prima di iniziare la manovra devo aspettare più di qualche secondo è la cosa più bella è vedere le immagini continuare a scorrere mentre sei a marcia in avanti! !
     
  7. f.pier

    f.pier

    Iscritto:
    1241735448
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    18
    Non solo quelle della Polo sono migliori.
    La 208 da un senso di qualità molto diverso una volta a bordo, per non parlare della Mazda 2, che pare venire da un altro pianeta.
     
  8. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    la mia clio del 2012 è davvero perfetta dopo 4 anni ma mi sta dando molti problemi con le plastiche il cruscotto fa un sacco di rumore ma sinceramente ho paura a farlo smontare puo darsi che per togliere qualche vibrazione me ne trovo altre quindi evito :cry: però sinceramente da un auto pagato 15mila euro mi aspetto di più è pur sempre un utilitaria ma 15mila sono sempre 15mila euro ;)
    Però pazienza l'importante che va bene il motore per i scricchiolii basta accendere lo stereo e non ci si fa piu caso ;)
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    In una delle poche volte, fortunatamente aggiungo, che ho guidato la 208 della mia compagna mi è rimasto in mano la parte finale della leva della freccia.
    Che qualità!!!
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ad un paio di mesi dall'acquisto e quasi 2000 km vi stilo un piccolo resoconto.
    - Primo problemino riscontrato la portiera post sx era rumorosa in apertura e chiusura, portata in assistenza la diagnosi è stata rottura dello "scrocco" ovvero il meccanismo per bloccare la portiera aperta ai vari scatti. A metà febbraio ho appuntamento per l'intervento.
    - La macchina è piacevole da guidare, specie nel misto, grazie alo bel telaio, a uno sterzo pronto e un bel cambio. La presenza del benzina aiuta all'equilibrio tra le curve, non avendo un avantreno eccessivamente sbilanciato in quanto a peso. Il progresso rispetto alla precedente generazione è notevole.
    - Il posto guida è comodo e ben regolabile, non affatica anche nei viaggi. L'imbottitura è un po più cedevole rispetto alle tedesche ed anche alla mia, ma ciò non crea problemi. In ogni caso consiglio il bracciolo di cui la nostra è priva.
    - Il motore è particolare. Nel senso che dà il meglio a regime costante, consentendo anche percorrenze di rilievo, nell'ordine dei 6.2 l x 100km intorno alla velocità di codice in autostrada e 5 lx100 a 90kmh. Tuttavia dai bassi regimi, diciamo fino ai 1700 rpm, è veramente morto, per poi diventare perfino brusco all'ingresso del turbo. Per rendere la guida gradevole anche in città bisogna quindi dosare con estrema cura l'acceleratore. Vediamo se con i km migliora sotto questo aspetto.
    - Difetti: la rumorosità dovuta ai fruscii è sensibile fin sopra i 110kmh e il tre cilindri non è ben isolato al minimo, trasmettendo vibrazioni alla scocca e all'abitacolo. Inoltre il sistema multimediale è lento all'avvio e nella visualizzazione della retrocamera.
    Complessivamente ritengo la clio un buon acquisto, anzi ottimo visto il prezzo di 12.000?. Peccato solo che il 1.2 tce sia venduto solo in allestimento top e con l'edc, altrimenti ci avrei fatto un pensiero. Comunque anche avendo conosciuto meglio il 900 lo avrei comprato comunque, in quanto il diesel richiede un esborso notevole e soprattutto non è indicato per le nostre percorrenze.
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Quando eravamo in cerca di un auto nuova, tra le varie alternative c'era anche la Clio (nel nostro caso però eravamo indirizzati verso il diesel).
    Detto questo, concordo su uno dei punti di forza da te evidenziati, le poltrone anteriori. Mi colpirono molto, non sembravano di un segmento B.
    Detto questo, un'amica ha anche lei una Clio 0.9 tce con ormai quasi 20 mila km all'attivo e lei si trova bene. Il suo uso è prettamente cittadino e non ha registrato problematiche al momento. L'unica cosa si aspettava dei consumi leggermente più bassi in città (l'ultima volta avevo letto dal CDB una media del 6.9 lt/100 km), ma credo che di miracoli non se ne possano fare.
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Solo 2mila km. Credo che dovrai ancora conoscerlo, il TCE. Sono possibili ancora variazioni nei consumi e nell'erogazione.
     
  13. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti! Riprendo il post dopo 18 mesi e 22.000 km. L'auto è migliorata nell'erogazione, l'effetto on-off del turbo si è attenuato ed è diventata molto più elastica anche nella marcia in città. Le qualità di guida e la tenuta di strada restano il suo punto forte. Il confort sulle sconnessioni e, in generale, le vibrazioni al passaggio sulle irregolarità, il suo punto più debole insieme ai fruscii aerodinamici sopra i 110 orari. I consumi sono buoni: in città si fanno i 15 con serenità, in statale i 18 e, proprio ieri ho fatto 930 km di autostrada con il Cruise intorno ai 140 e il risultato è stato 15kml, ottimo direi. Il sedile lo trovo comodo anche per me che sono 1.92. Il microfono del vivavoce è invece scadente, forse per via della sua posizione. Al momento la ricpmprerei, nella stessa configurazione, e la consiglio a chi non supera anche i 20.000 km anno, visti comunque i bassi consumi e i 2000 e oltre euro di differenza rispetto alla pari Potenza diesel, che ha tuttavia miglior ripresa: d'altronde è pur sempre un 900.
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ho effettuato ieri il secondo tagliando completo di cambio olio e filtri. Piacevole sorpresa al ritiro con auto lavata e igienizzata spendendo solo 115 euro. Tra l'altro dopo aver cambiato l'olio la sensazione è quella che il motore giri più rotondo e sia meno rumoroso. Vedremo col tempo, intanto a due anni dallacquisto nessun problema evidente da segnalare.
     
  15. frankkkkta

    frankkkkta

    Iscritto:
    1696053835
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Sarei interessato a una clio del 2013 0.9 tce vorrei sapere se effettivamente i fruscii che si sentono viaggiando in autostrada sono così fastidiosi???

     

Condividi questa Pagina