Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ciao Jazz

ciao Jazz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Ciao Jazz 1.2 live del 2008 che ha felicemente percorso 180000 km.
    Forse con qualcuno di questo forum mi sono anche incontrato di persona (estate del 2012 sui colli bolognesi): prima ero iscritto con un altro nick name (quattro castella).
    Ho detto ciao perché sono passato ad una Suzuki Baleno 1.2 easy (deve arrivare il mese prossimo).
    Della Jazz ne posso parlare solo bene in tanti sensi: affidabilità, consumi, finiture, modulabilità abitacolo.
    A dire il vero, prima di prendere questa, sono andato a vedere la nuova Jazz. Adesso, tra l'altro, è prodotta in Giappone.
    A parte il prezzo rispetto al passato, che è aumentato abbastanza, ci sono alcune cose che sinceramente non capisco: la versione base (quella che mi interessava) ha gli specchietti regolabili elettricamente ma non riscaldabili: per averli devi passare all'allestimento superiore e quindi spendere 1000 euro in più, ma non si possono avere nemmeno a richiesta sulla trend.
    E mi sarebbe piaciuto avere anche il volante in pelle, ma per averlo bisogna acquistare la versione top della jazz.
    Poi quando arriverà la nuova compagna di viaggio vi farò una piccola recensione.
    Un saluto a tutti.
     
    A michael70 piace questo elemento.
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    auguri per il nuovo acquisto ! Leggeremo molto volentieri una tua recensione. :emoji_relaxed:
     
  3. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Auguri per la Suzuki
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ciao Morfeo ricordo molto bene la scampagnata sui colli bolognesi,bei ricordi,tornando alla Jazz è cosa nota che oramai da svariati anni Honda blinda i suoi modelli con allestimenti fissi ma completi difficilmente si trova quello perfetto per le proprie esigenze,ovviamente potendo l'ideale è il top di gamma che molte volte è più ricco di molte altre della concorrenza.
    Un saluto e buone feste!
    Riccardo
     
  5. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Poiché cambio l'auto mediamente ogni 10 anni, mi sono orientato verso un modello non molto venduto e con prestazioni simili alla nuova jazz.
    Stando a 4R, la baleno ha prestazioni di rilievo e consumi molto bassi.
    La baleno è assemblata in India, mentre la mia jazz è stata costruita in Cina.
    Questo credo che abbia un importanza relativa: a mio avviso quello che fa la differenza è il controllo qualità.
    Comunque tanto di cappello a Honda per la spaziosità e il bagagliaio capace di questa piccola grande auto.
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Un altro cliente Honda che non rinnova la fiducia nel marchio..
     
  7. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Diciamo che ogni tanto mi piace cambiare. Anche la mia moto attuale è Suzuki e sono molto soddisfatto.
     
  8. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    congratulazioni per l'acquisto... poi fai sapere come va!
     
  9. thebestcar

    thebestcar

    Iscritto:
    1281896181
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    5
    ciao,ho aperto un topic proprio perché sono perplesso sui consumi della mia jazz del 2008 in versione executive 1,4. non sono alti ma anziché migliorare,dopo qusi nove anni o sono tali e quali ho si sono leggermente alzati. la mia percorrenza globale è di 25000 chilometri circa.....dato l'utilizzo praticamente cittadino. sono entrato nel tuo topic per chiederti anche ad oggi,con il tuo utilizzo intensivo,quali pezzi si sono usurati maggiormente. grazie,buon'anno!
     
    A MORFEO 74 piace questo elemento.
  10. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    io ho una idsi del 2005 faccio 7 litri/100km in citta' e 5 litri in extraurbano. A gpl , invece, faccio 400 km con 32 litri di gas.
    Io sono a 185000 km. Unico pezzo sostituito un cuscinetto posteriore. I dischi freni anteriori, montati nuovi a 184000 km.
    tutto il resto olio e filtri.
    Anche a me piace la Baleno. Ne ho viste aziendali immatricolate nel 2017 a 10.000 euro.
    Pero' sono tutte base, io volevo la itop ibrida, ma ancora non hanno fatto l'impianto gpl mentre per la 1200 normale c'e'.
    Finira' che ricompro la jazz. Vediamo il restyling 2018
     
  11. thebestcar

    thebestcar

    Iscritto:
    1281896181
    Messaggi:
    325
    Piaciuto:
    5
    LA JAZZ 2018 VISTA DAL VERO...NON COME DISEGNO....PARE LA VERSIONE DEL 2010....SPIGOLOSA E CON LE STESSE DIMENSIONI. IL PROBLEMA è CHE MOLTI ACCESSORI CHE ERANO DI SERIE SARANNO OPTIONALS.
     
  12. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Sulla mia 1.2 i-dsi del 2008 (una delle ultime del primo modello) le due uniche noie le ho avute dalla rottura del meccanismo di discesa del vetro lato guida e da una pinza freno posteriore che non tornava bene.
    Per il resto niente di niente, solo soddisfazione. Ho sempre usato solo filtri originali Honda e olio motore Castrol. Per La manutenzione mi sono attenuto attentamente al manuale di uso e manutenzione.
    I consumi sono sempre stati costanti: mediamente sui 18 km litro, al massimo 20 km litro.
    L'unica nota negativa è la scomodità quando si deve sostituire le lampadine anabbaglianti.
     
  13. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    Le foto della jazz 2018 che ho visto sono tutte della dynamic versione sportiva . Io vado per la Elegance che e’ sempre full optional . Se hanno tirato a risparmiare compro la versione 2017 a km0 ... o aziendale magari arancione.
     
    A BlackDM piace questo elemento.
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Non so se ci hai fatto caso ma sul forum SUZUKI ci sono vari utenti che lamentano un comportamento instabile delle sospensioni in certe particolari situazioni magari esiste un richiamo.
     
  15. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Questa sera sono passato in concessionaria e mi hanno detto che la baleno è arrivata: è in fase di preparazione.
    Ancora qualche giorno e andrò a vederla.
     

Condividi questa Pagina