Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

chiusura portiere new clio

chiusura portiere new clio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    un saluto a tutti,sono un felice possessore di una new clio le iene 1.5 dci e ho un dilemma sulla chiusura delle portiere:
    con il telecomando inserito nella chiave la chiusura centralizzata di tutte le portiere funziona perfettamente,mentre se vado a chiudere con la chiave si chiude solo la porta lato guidatore.
    ora leggendo sul libretto delle istruzioni spiega come chiudere tutte le portiere,praticamente a motore spento e con la portiera aperta bisogna tenere premuto il pulsante blocco porte(quello sulla console centrale) e poi chiudere il lato guidatore con la chiave.
    possibile che non c'è un modo differente?????
    diciamo che è leggermente una palla... :D
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    la chiusura con la chiave non è centralizzata, funziona solo con la porta lato guida ed è considerata una chiusura di "emergenza"...
     
  3. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Confermo, l'apertura con la chiave è da considerarsi solo "di emergenza" se si scarica la batteria del telecomando o non funziona, consente di aprire solo la porta guidatore (le altre non hanno neanche il blocchetto), una volta entrato in auto premi il pulsante sulla plancia e apri tutto.
     
  4. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    grazie delle risposte,però la cosa non mi sembra molto comoda e utile....
     
  5. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    La macchina la apri SEMPRE con il pulsante del telecomando, non la apri MAI con la chiave, quindi perchè dovrebbe essere scomodo?
    Stai forse pensando al servizio delle Iene.......?
     
  6. *alex73*

    *alex73*

    Iscritto:
    1239741194
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    infatti!
    c'ho pensato proprio per quel motivo.... ;)
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    E pensare che la mia vecchia clio del 1992 si chiudeva in maniera centralizzata sia col telecomando che con la chiave nella porta... stiamo retrocedendo...
    ps anche la clio 2 è come la clio 3
     
  8. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    E' possibile attivare la chiusura della porte in automatico a veicolo in marcia come per megane e scenic?
     
  9. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    la chiusura delle porte in marcia ce l'ho anch'io sulla clio II serie...all'epoca (2004) dipendeva dall'allestimento, la mia è luxe dinamique...
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Si..tieni premuto il tasto della chiusura delle porte (quello vicino al pulsante dell'hazard) fino a quando non senti un bip...
    Ps sulla clio 3 le porte si chiudono subito...nella clio 2 dovevi superare i 20 all'ora..
     
  11. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Non è un retrocedere, è un discorso di togliere la roba che non serve per risparmiare.
    Visto che ormai l'auto si apre sempre col telecomando, l'apertura a chiave è superflua e viene mantenuta solo per "emergenza" con funzionamento esclusivamente meccanico, solo per aprire la porta del guidatore.
    Per il discorso "servizio delle Iene" non sono tanto convinto che sia così facile clonare il segnale radio dell'apertura delle porte, probabilmente vale solo su alcune auto con una codifica radio semplice, però di preciso non saprei. Mi sembra MOOOLTO strano che possa essere così semplice.

    Se proprio vuoi essere sicuro, quando sei in zone "a rischio" chiudi le porte col pulsante sulla plancia, poi esci dall'auto e chiudi con la chiave la porta guidatore.
     
  12. valeriu

    valeriu

    Iscritto:
    1248707436
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non è molto pratico. Ho una New Clio di 3 mesi fa. La chiave funziona solo da emergenza se devo lasciare l'auto ma mi si è rotto il telecomando non posso chiudere l'auto. Difatti se chiudo dall'interno la centralizzata, appena apro la porta lato guida si aprono tutte e quattro le porte quindi non potrò mai chiudere dall'esterno con la chiave (toppa che peraltro ho solo sulla porta lato guida)
     
  13. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Invece ti dico che la mia (CLIO 3 del 2006) se chiudi le porte dal pulsante interno, apri la portiera del guidatore senza che si aprino le altre.
    Quindi per chiudere rimane solo da chiudere con la chiave quella del guidatore.

    Se poi hanno cambiato non so ma non credo perchè la possibilità di chiudere l'auto senza telecomando deve sempre essere garantita, credo ci siano anche delle norme di sicurezza a riguardo.

    In ogni caso con l'auto ti danno sempre 2 chiavi-telecomandi, quindi se si rompe è giusto il tempo di arrivare a casa e usare l'altro.
     
  14. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Non sono d'accordo. E che uno se si trova lontano da casa per lavoro o per vacanza cosa deve fare, si eve portare appresso sempre la seconda chiave con telecomando? Comunque io ricordo che sulla Clio III luxe di mio padre del 2006 anche solo chiudendo con la chiave lato guidatore la chiusura è centralizzata, non capisco come è possibile che per alcuni non è così. Sarà che dipende dalla versione di Clio, cioè magari sulla Dynamique no e sula luxe sì?
     
  15. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    La mia è una LUXE del 2006 e la chiave apre SOLO la meccanica della porta guidatore. Non senti proprio neanche il rumore della chiusura centralizzata, se è cos' anche la tua vuol dire che sono tutte così.

    Ti ripeto se ti si rompe il telecomando chiudi dal pulsante interno, apri SOLO la porta guidatore, esci e la chiudi con la chiave, non vedo il problema.

    Io preferisco così in modo da risparmiare il costo di ulteriori serrature e dei piolini di chiusura che poi si userebbero forse 1 volta in tutta la vita dell'auto e le paghi tu.
     

Condividi questa Pagina