Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che delusione Volkswagen....

Che delusione Volkswagen.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gerry 64

    Gerry 64

    Iscritto:
    1491859331
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, vorrei condividere con voi la mia disavventura con Volkswagen ed il servizio assistenza clienti a dir poco inesistente.
    Il 16 marzo scorso ho portato la mia Tiguan immatricolata novembre 2013 e con poco più di trentamila Km presso l'officina autorizzata VW della mia città in quanto emetteva del fumo bianco dalla marmitta. La macchina ovviamente era marciante ed in un primo momento avevo pensato ad un pieno di gasolio sporco. Mi dicono di lasciare la macchina per le verifiche del caso. Torno il giorno successivo e mi viene comunicato che durante un giro di prova la macchina si era bloccata; la vaschetta del liquido di raffreddamento si era svuotata e sicuramente era entrata dell'acqua nella testata. Per farla breve qualche giorno dopo mi viene comunicato che il guasto era dovuto alla rottura del radiatore dei gas di scarico e che trattandosi di una macchina seminuova e con pochi chilometri di percorrenza, i lavori sarebbero stati effettuati in correntezza al 50%, con una spesa a mio carico di 400 euro.
    Seppur preso dallo sconforto, dopo aver visto la macchina praticamente smembrata, davo l'O.K. ai lavori, avendo necessità di riavere la macchina per le necessità familiari e di lavoro.
    Trascorsi vari giorni vedevo che la macchina si trovava sempre nelle stesse condizioni, ovvero con il motore completamente a terra. Chieste spiegazioni al capo officina, mi faceva presente che il radiatore dei gas di scarico che doveva essere sostituito, benchè richiesto a Verona, il pezzo non era disponibile e non poteva essere indicata una data di presunta consegna per problemi di approvvigionamento. Trascorsi una ventina giorni di assoluta inerzia, ho contattato il servizio assistenza clienti VW al numero verde spiegando la situazione all'operatore per avere qualche ragguaglio in merito ai ritardi nella consegna del pezzo da sostituire o quanto meno per avere un'indicazione di massima dei tempi previsti. L'operatore mi diceva che avrebbe attivato la procedura e mi avrebbe ricontattato nei giorni successivi. Dopo 4/5 giorni senza avere notizie, ho richiamato il numero verde e l'operatore di turno, dopo aver verificato che la pratica era stata aperta da altro operatore al momento assente, mi diceva di richiamare il giorno successivo. Armato di santa pazienza il giorno dopo riesco a parlare con il primo operatore che aveva aperto la scheda dal quale mi sento dire che non mi aveva chiamato in precedenza in quanto al momento il pezzo da sostituire non era disponibile per problemi di approvvigionamento, cioè le stesse cose che mi aveva detto qualche settimana prima il capo officina!!!!!.
    Ora io mi chiedo se un servizio di assistenza clienti degno di questo nome possa limitarsi a fornire risposte generiche ed evasive, magari anche con tono stizzito, o debba attivarsi per risolvere i problemi ai clienti, dando risposte circostanziate. Ho provato timidamente a chiedere un'auto di cortesia visto il dilungarsi dei tempi ma mi è stato risposto seccamente: "non è previsto!!!".
    Ormai è passato quasi un mese e nessuno è in grado di dirmi quando la mia macchina verrà riparata. Vi pare una situazione sopportabile dal momento che si parla di un marchio VW che quando si va ad acquistare si paga un sovrapprezzo sbandierato dai venditori perchè sinonimo di efficienza ed affidabilità rispetto ad altri marchi meno blasonati ed economici che però ti offrono 5 o addirittura 7 anni di garanzia. Se potessi tornare indietro!!!!! Scusate lo sfogo ma sono veramente arrabbiato!!!. Si accettano indicazioni per eventuali azioni da intraprendere.....
     
    Ultima modifica: 11 Aprile 2017
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Raccomandata con RR per danni e avvocato in caso di mancanza di risposta. Un'azienda non puo' fare in questo modo. Se il pezzo non arriva, viene cannibalizzata una vettura spare, oppure si offre gratuitamente un'autovettura sostitutiva.
     
  3. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    non capisco a che era dovuto il fumo bianco perchè acqua nella testata, radiatore svuotato e radiatore dei gas di scarico sono cose diverse fra loro, mi pare........non vorrei sbagliare ma c'è caos.
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    "radiatore dei gas di scarico" mi è nuovo, in VW raffreddano i gas di scarico prima di mandarli al catalizzatore?
     
  5. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Purtroppo di ricambi "spariti" non è il primo caso e non succede solo a Volkswagen.
     
  6. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    forse prima di mandarli al turbo, cmq c'è!
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    mi sembra un controsenso raffreddare i gas di scarico, visto che il catalizzatore deve essere sempre caldo... non se un guasto così è dovuto al fatto che 30 kkm in quasi 3 anni e mezzo sono un chilometraggio da benzina, però indubbiamente i ricambi ci dovrebbero essere!! Quel che è certo che queste cose succedono un pò in tutte le marche...
     
  8. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.281
    Piaciuto:
    2.080
    Forse è l'intercooler, PRIMA del turbo.
     
  9. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    con una fiat il problema te lo avrebbero risolto in 2 o 3 giorni
     
    A Paolo Domane piace questo elemento.
  10. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    A mio giudizio la cosa tragica di queste situazioni è che non si sà mai come e quando finiscono sperando sia poi quello realmente il problema.Tienici aggiornati e Buonaserata a tutti!!
     
  11. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    186
    Piaciuto:
    30
    Come volevasi dimostrare... la "classe" non è acqua...
     
  12. Gerry 64

    Gerry 64

    Iscritto:
    1491859331
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera e grazie a tutti per il vostro intervento. Indipendentemente dagli aspetti di carattere tecnico-meccanico nei quali non mi avventuro prendendo per buona la diagnosi fatta dai meccanici Volkswagen (rottura radiatore gas di scarico), quello che mi infastidisce di più è la totale mancanza di informazioni relativamente alla tempistica per la fornitura del ricambio, nonostante abbia interessato il servizio assistenza clienti attraverso il numero verde che, ripeto, si è limitato a darmi le stesse informazioni già ricevute presso l'officina. Penso che un cliente che subisce un danno del genere su una macchina semi-nuova riconducibile evidentemente ad un'avaria strutturale, meriti un trattamento sicuramente diverso.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.784
    Piaciuto:
    4.745
    questo è poco ma sicuro!!!!
     
  14. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Ma ti pagano per scrivere post del genere o è generosità tua?

    Prova a rompere su una Fiat un pezzo che non si rompe mai, e che di conseguenza non tengono come ricambio perché nessuno, nemmeno la Fiat, fa magazzino con pezzi che non vendi, e vedi se te la risolvono in 2-3 giorni...
     
    A gasato70 e Climaco piace questo messaggio.
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Se VW volesse, farebbe arrivare il ricambio all'officina il giorno dopo, fosse anche un ricambio di un particolare che non si rompe mai.

    Più altro mi chiedo se il particolare non possa essere oggetto di investigazioni e modifiche perchè altre persone hanno avuto problemi simili.

    Ciao.
     
    A gasato70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina