catalizzatore rotto con 44500km?

catalizzatore rotto con 44500km? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. davidecavo62

    davidecavo62

    Iscritto:
    1514391322
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    buonasera a tutti sono davidecavo62 e ho una 208 1,2 5porte allure immatricolata a luglio 2013 e acquistata come km 0 a febbraio 2014 da un concessionario ufficiale peugeot ,fino a stasera abbastanza soddisfatto dell'auto,perché oggi'dopo che mi si era accesa la spia avaria motore, ho ricevuto la notizia che dovevo cambiare il catalizzatore dopo soli 44500 km ,naturalmente la garanzia è scaduta,l'officina a cui mi rivolgo per i tagliandi autorizzata peugeot mi ha detto che è già successo con un'altra auto e che purtroppo non rientrava nei richiami.A questo punto il ragazzo si è dato da fare e per "fortuna"è riuscito a recuperare un catalizzatore con appena 6000 km di un'auto incidentata, già modificato dalla casa, per 350 euro invece di 800.Mi chiedevo se una casa come la peugeot non venga incontro ai clienti anche fuori dalla garanzia perché io ho avuto altre auto e non ho avuto necessità di cambiare il catalizzatore almeno fino al cambio dell'auto e aveva almeno 150000km e funzionava ancora ,non so se in futuro acquisterò ancora peugeot.Buona serata e buone feste
     
  2. tolo52meo

    tolo52meo

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    1.603
    Piaciuto:
    40
    sono dispiaciuto per l'inconveniente occorso tua auto, ma completamente indifferente alla notizia che tu non comprerai più Peugeot
    Questa frasetta messa alla fine o all'inizio di un post è sempre la sfumatura che fa sospettare un troll
    in ogni caso buona serata e buone feste
     
  3. davidecavo62

    davidecavo62

    Iscritto:
    1514391322
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    buonasera tolo52meo la mia frase non voleva essere una provocazione,ma semplicemente una considerazione personale ,anche perché l'officina a cui mi rivolgo da anni era più dispiaciuta di me,e poi leggendo varie riviste so che può succedere a auto di qualsiasi genere e classe.Poi non è scontato che io non acquisti una peugeot, in futuro perché fino ad ora non mi aveva dato nessun problema .Mi dispiace che sia stato interpretato in questo modo forse è dovuto alla mia scarsa esperienza sui forum.Buone feste anche a lei e a tutto il forum
     
  4. tolo52meo

    tolo52meo

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    1.603
    Piaciuto:
    40
    Buon anno,
    e speriamo che il catalizzatore"quasi" nuovo faccia il suo dovere sino alla nuova auto.. di qualunque marca sarà :emoji_slight_smile:
     
  5. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    2.802
    Piaciuto:
    415
    Se ti si rompe un pezzo da 800€ e poi scopri che chi ti ha costruito e venduto la macchina SAPEVA di averti dato roba fallata, perchè il pezzo è stato modificato senza che a te venga detto e riconosciuto nulla, tu cosa fai? Paghi felice per l'errore altrui e poi ricompri dallo stesso oppure fai un bel ciaone?
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    609
    Piaciuto:
    107
    Jazzaro cercando di interpretare ciò che hai scritto bisognerebbe dire Ciaone a tutte le Marche, visto che ti ritengo un esperto ,ed un assiduo frequentatore del forum quindi conosci molto bene i problemi anche di auto di segmento molto più costose, sono meravigliato della tua reazione, io non parto dal presupposto che un costruttore ti venda un modello sapendolo con gravi problemi ne va della sua immagine,incidenti di percorso si capitano come vediamo tutti i giorni anche qua sul forum,essendo l'auto un insieme di pezzi prodotti da terzi, guarda che solo una mia opinione senza intenzione di polemica con te.
     
  7. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    2.802
    Piaciuto:
    415
    Al di là delle polemiche, è un dato di fatto che fra i costruttori le politiche di customer care nei confronti della clientela non siano tutte uguali, a partire dalla lunghezza della garanzia ma anche dal comportamento a seguito di un guasto. Al di là dei singoli casi, che le asiatiche in genere offrano coperture più estese rispetto alle europee non è certo un'opinione, come pure il fatto che case come Toyota mettano in atto richiami per sostituzioni o riparazioni gratuite mentre altri, vedi Fiat con i servosterzi oppure la stessa PSA con i catalizzatori o i Prince a miscela, non solo non ti convocano per sostituire un pezzo da loro progettato o montato male ma addirittura, quando ti presenti tu stesso fuori garanzia a causa di un difetto noto di produzione o montaggio, ti scaricano il conto da pagare.
    Io di certo non conto di premiare simili politiche commerciali con la conferma della fiducia data, mi spiace.
     
  8. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    51
    hai dimenticato w con i dsg, che in cina e mi pare usa sono stati costretti a garantire 10 anni...
    Per Fiat....
    A me dopo 2 anni e mezzo e 68000km la bravo sapevo che ad alcuni con difetti più gravi era stato sostituito, avevo una micromicrogrinza nel volante, ho provato per scrupolo, magari me ne danno uno più fresco che rischio meno si rovini con l'età... Sostituito senza batter ciglio.
    Punto dei miei, faro con led posteriore andato, 2 anni e 9 mesi, visto il basso chilometraggio non avevamo fatto il tagliano che la casa dava comunque ai 24 mesi, sostituito senza batter ciglio.
    E sono entrambe cose che se non avessero cambiato non avrei potuto lamentarmi (per irrilevanza del difetto o costo irrisorio).
    Ora, sulla situazione servosterzo concordo avrebbero dovuto agire diversamente, ma da lì a dire che il customer care sia sempre pessimo e peggio di altri....
     

Condividi questa Pagina