Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio macchina

Cambio macchina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. iuxmat

    iuxmat

    Iscritto:
    1521533228
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, attualmente ho una Serie 1 F20 Efficient dynamics 1.6 diesel.
    Mi ci sono sempre trovato bene. (Prima avevo una Ford fiesta, quindi capirete la differenza).
    Ora sono a fine leasing e sono indeciso se riprendere la stessa macchina, magari aggiornata, e riuscirei a prendere anche la 118d o provare un altro marchio. Nello specifico mi piacerebbe cambiare genere passando all'audi q2 1.6 diesel. Mi aiutate a rifletterci con qualche vostra valutazione?

    Grazie
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    cosa ti piace della tua BMW?
    Se ti piacciono lo sterzo e la dinamica di guida, passa a 118 (se riesci, ZF8), se ti piacciono il comfort o optionals da premium, puoi passare a Q2.
     
    A luciomc2 piace questo elemento.
  3. iuxmat

    iuxmat

    Iscritto:
    1521533228
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Della serie 1 attuale, ci hai preso, lo sterzo è la prima cosa che 4 anni fa mi colpì. E per quanto riguarda la dinamica di guida anche, ma non ho molti punti di riferimento. Prima avevo una ford fiesta e ovviamente differenza al passaggio l'ho sentita. Ma ciò che mi chiedo, sentirò differenza anche tra serie 1 e q2 ? In meglio o in peggio?
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ho la 118d da metà 2014 e tutte le auto che ho guidato dopo mi hanno sempre fatto pensare "che sterzo dim...." :)
    Tra queste c'è pure una Audi a4 ultimo modello che abbiamo come aziendale.
    Quindi dubito che la Q2 abbia un comando migliore.
    A livello di piacere di guida, potresti trovarti bene con altra BMW o con Alfa Romeo, difficilmente con altro.
    Ovviamente le altre marche o modelli offrono altri pregi, con la A4 che dicevo prima ho fatto un Tortona-Anagni in tirata unica arrivando fresco come una rosa, nonostante alcuni pezzi di strada disastrata. Con la mia me lo scordo....
     
  5. iuxmat

    iuxmat

    Iscritto:
    1521533228
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Eh infatti ho questo timore... in realtà tempo fa ho provato, se pur per 20 minuti, una serie 2 e già l'ho trovata diversa dalla serie 1...
    La q2 mi incuriosce molto ma sono molto combattuto
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    se la serie 2 è quella TA, la differenza ci sta, anche se probabilmente il commando Audi è ancora più turistico
     
  7. GTI 20 Years

    GTI 20 Years

    Iscritto:
    1521581673
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Non credo si possa fare un confronto diretto come dinamica di guida tra le due auto perché sono completamente diverse come impostazione: Serie 1= hatchback con TP; Audi Q2= suv piccolo con TA
    Fossi in te proverei a fare un test drive con la Q2, meglio se dotata del drive select mode, giusto per vedere come si comporta lo sterzo con impostazioni differenti.
    Avrai sicuramente un termine di paragone attendibile.
     

Condividi questa Pagina