Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Batteria

Cambio Batteria - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Possiedo una xmod 1.5 dci del 2010 con 136000km. Queste mattine fa fatica ad accendersi e penso che la batteria sia alla frutta anche se durante l'uso non mi esce il messaggio della batteria scarica, quella che dice di avviare il mezzo per ricaricare. Vorrei cambiarla io e quindi Vi chiedo se qualcuno l'ha già fatto da se con questa macchina e se avete delle dritte da darmi. Non è la prima batteria che cambio ma su macchine più semplici cioè con meno elettronica.
    Grazie
    Quanto mi costerebbe in conce o da un' elettrauto?
    Ciao
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Ciao lo scorso inverno l'ho cambiata sulla mia Megane e non ho avuto problemi nel farlo l'unica cosa che ho dovuto sistemare è stato l'orologio, ti consiglio di prenderti una batteria che abbia le stesse dimensioni di quella che hai (altrimenti non riesci a fissarla bene nel suo alloggiamento) e magari con qualche ampere in piu' che non guastano mai, credo tu abbia una 62 ah puoi mettere tranquillamente una 70 ah controlla lo spunto che sia uguale o superiore,saluti facci sapere come è andata
     
  3. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ho chiamato, mi mettono una motrio 70Ah a 117€ finito e mi va bene. Lo so potevo risparmiare 30-40€ forse ma in questo periodo sono un po preso e non ho voglia di sbattermi
    Grazie ANDRY30
    OT: ho perso una chiave...182€ per riprogrammare quella rimasta e quella nuova. Roba da matti:(
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    si purtroppo! io sono rimasto con una sola da qualche anno
     
  5. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    120A di spunto su 600A...era da cambiare. Collegano una specie di batteria alla porta obd credo per non perdere le impostazioni ( vetri etc). Danno 1 anno di garanzia, dai non è male.
    Speriamo duri altri sei anni:D, non solo la batteria...
     
  6. rpiero68

    rpiero68

    Iscritto:
    1302016464
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Anche a me hanno cambiato la batteria di recente. all'improvviso una mattina non è più partita (scenic xmod).
    non avevo avuto nessun segnale di batteria scarica...

    dovrò tornarci visto che avevo in sospeso un preventivo per sostituire degli iniettori (che al momento però non farò...), però nel frattempo ho acceso il messaggio "fare manutenzione".
    è normale? si potrà spegnere?
     
  7. carlottaagosto@gmail.com

    carlottaagosto@gmail.com

    Iscritto:
    1475051251
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    stesso problema con la batteria della mia megane sw 1.9 dci diesel del 2005. cambiata 2 anni fa perché d'inverno mi si scarica se sta ferma 1-2 giorni e faceva ossidazione ai contatti.
    ieri mi ha rifatto lo scherzetto, anche se non fa ancora freddo e penso convenga cambiarla.
    cosa mi consigliate di mettere? una batteria piu potente? che tipo?
    grazie
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Meglio mettere una batteria un pochino piu' potente con uno spunto migliore specie su auto di una "certa eta'"
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Beh! la manutenzione va fatta anche se non nell'immediato ma va fatta, non conviene mai spegnere la segnalazione senza averla eseguita
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    182 euro per programmare 2 chiavi ?? Ma il passamontagna ce l' avevano o ti hanno rapinato a volto scoperto?
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    nono una sola non due, ed è giusto a me chiesero 190 per la fornitura e riprogrammazione:mad: vado avanti con l'unica rimasta:(
     

Condividi questa Pagina