Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio auto

cambio auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. windcri

    windcri

    Iscritto:
    1490645734
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho bisogno di consigli x il cambio auto: da sostituire yaris 1.0 del 2001 benzina, faccio 20.000 km anno per recarmi sul posto di lavoro questo dagli ultimi 3 anni (tutta tangenziale) e sono molto indeciso tra questi 4 modelli:
    Vw polo 1.4 tdi
    yaris 1.4 d
    Clio 1.5 td
    Vw up metano
    le prime tre hanno lo stesso prezzo scontato, mentre l'ultima costa un po' meno e mi attira il discorso metano (che tra l'altro ho il distributore sulla strada che faccio tutti i giorni ). Sono bloccato nella scelta ed accetto tutti i consigli.
    Grazie
     
  2. LucioBat

    LucioBat

    Iscritto:
    1474695872
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    9
    Ciao, se posso aiutarti in casa io possiedo una yaris 1.4 d e la mia ragazza una vw up metano.
    penso che le prime tre siano equiparabili come tipo di vetture consumano poco e non sono ferme . la yaris che uso sorpassa abbastanza agevolmente. fai solo attenzione che non so clio e polo ma la rigenerazione del filtro impiega circa 15 minuti quando la fa quindi x un uso consono secondo me dovresti avere un tragitto di almeno 15 km. io ne ho casa-lavoro 12 e spesso non riesco a finirla in tempo.
    se cerchi max risparmio vai con la up a metano , la mia ragazza spende la meta di me in carburante a parità di km percorsi, bollo ridotto (a seconda delle regioni in emilia 35 euro :) ) assicurazione bassa è un 1000
    punti deboli : bè la velocita , i sorpassi, alcune economie nell'abitacolo e in generale la stabiltà anche se non male x una vettura "cittadina" ha un buon cambio e un buon sterzo sempre riferendomi alla categoria.
    in poche parole le altre sono +auto a tutto tondo la up (a metano ) è x il max risparmio , non cè altra auto che consenta di spendere così poco.
    ultima cosa ma forse la piu importante la up non la puoi usare se non x tragitti dove sta il metano , mi spiego ha solo 10 lt di benzina quindi vacanze in europa (ad esempio) abbastanza sconsigliate

    mi scuso x la lunga risposta spero ti possa essere utile
     

Condividi questa Pagina