Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambiare anabagliante Focus 09

Cambiare anabagliante Focus 09 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    ragazzi,
    qualcuno di voi ha mai cambiato la lampadina anabagliante?
    Ho visto che si deve estrarre tutto il blocco faro. Ho un po' paura.......
     
  2. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    la prima l'ho fatta sostituire in concessionaria, ho cosi ben guardato come fare, magari puoi fare lo stesso.
     
  3. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    ok, il problema con la conc sono gli orari. Da quello che ho capito bisogna staccare il connettore svitare la vite e tirare fuori il farò. Il problema è che non so sconnettere il connettore.
     
  4. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Caso mai sviti prima il faro, lo poggi sulle ginocchia e con le mani fai il resto.
    Dopo di che lo riavviti al suo posto ed hai fatto.

    Se andiamo dal conce anche per una lampadina vuol dire che soldi da spendere a fiumi ce ne sono abbastanza.

    Se poi non hai il cacciavite torx e devi comprarlo apposta, vai dal meccanico.
     
  5. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    "cacciavite torx " a me sembrava una croce normale!!!!!
    Cmq si quello che dici è giusto, ma quel connettore come si sgancia....??

    grazie
     
  6. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Con le mani, oppure ci applichi un pò di esplosivo al plastico. :p
    Dai che è intuitivo, al massimo se si è incrostato un pochettino devi fare un po forza.
    Consulta il manuale se hai bisogno di qualche riferimento visivo.
     
  7. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    ci sono anche 2 incastri in plastica presta attenzione
     
  8. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    volendo si cambia anche senza sconnettere il cavo.la cosa che preoccupa di piu è non rompere i supporti in plastica.puoi usare anche un cacciavite grande piatto.comunque sul connettore c'è un dente devi fare pressione verso il basso e tirare se ricordo bene.puo essre un po duro ma basta prestare attenzione.
     
  9. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie a tutti nei prox giorni ci provo e vi faccio sapere.
    Grazie
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Fai la cosa più semplice: vai da un elettrauto, ci mette 5 minuti a metterti l'anabbagliante nuovo. Spesa 10? e ti eviti tante incazzature, credimi!
     
  11. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Se si scalda per il cambio di una lampadina vuol dire che non sa montare nemmeno un interruttore nuovo da parete a casa sua. :D
     
  12. FOFOIISW

    FOFOIISW

    Iscritto:
    1242312449
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Saluti
    Io ho cambiato da me le due lampade anabbaglianti H7 alla mia Focus con fari AFLS e riporto la mia esperienza. Smontare e togliere il faro non è difficoltoso, a patto di avere un po di manualità nello sfilare i due connettori multipli per ogni faro. Dove invece ci vogliono mani da chirurgo è nella sostituzione vera e propria della lampadina all'interno dei fari, specie nel mio caso di fari adattivi gli spazi sono ristretti e bisogna fare attenzione a sfilare il connettore vero e proprio dalla lampadina. Tra l'altro un eccesso di forza nell'effettuare detta operazione potrebbe avere conseguenze sui meccanismi elettromeccanici delicati all'interno dei fari AFLS. Poi, sostituite le lampade, bisogna fare molta attenzione quando si rimontano i fari nel verificare che i connettori multipli siano inseriti molto bene e a fondo (non sono molto affidabili) perchè a me è successo che un falso contatto su uno di essi mi ha fatto impazzire, l'auto sembrava un albero di natale e il computer di bordo cominciava a dare allarmi inerenti il sistema AFLS guasto.
    Volevo alzare un po il fascio luminoso dei due fari ma non ho trovato sul libretto di istruzioni dell'auto come fare, ossia quale è la vite sui fari da regolare, io ne ho viste due per faro di colore bianco e di plastica, qualcuno ha già fatto questa operazione ?
     
  13. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Alzare rispetto allo zero regolabile dall'interno?
     
  14. lrs80

    lrs80

    Iscritto:
    1242106146
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    come detto da altri non è difficile, presta solo attenzione agli agganci in plastica che sono nella parte inferiore del faro... la parte piu' complessa è questa, cambiare la lampada è una stupidata... sarebbe stato diverso nel caso dovevi cambiare la posizione, in Ford ce l'hanno messa tutta per ideare quel sistema :lol:
     
  15. alessandrokkk

    alessandrokkk

    Iscritto:
    1238760835
    Messaggi:
    221
    Piaciuto:
    22
    ciao, guarda che è facilissimo, sviti il faro, lo sfili, sfili il connettore ed in un secondo è fatto.
    Inoltre facendolo con comodo nel tuo garage se in futuro ti si brucerà una lampadina durante un viaggio, avrai già idea di come fare .
    In più è un lavoro da 5 min
     

Condividi questa Pagina