Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C3 - Allarme raffreddamento e ventola in funzione al massimo

C3 - Allarme raffreddamento e ventola in funzione al massimo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cannonef@gmail.com

    cannonef@gmail.com

    Iscritto:
    1511621049
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera,

    Sono proprietario di una Citroen C3 benzina del 2003 che ha circa 55000 KM. La macchina e' sempre andata molto bene ma dal qualche tempo ha un difetto molto strano. Durante la marcia, specialmente su autostrada a velocità' superiore ai 100 KM/h, la scala che indica la temperatura dell'acqua va al massimo e la ventola si attiva al massimo della velocità'. Anche spegnendo il motore la ventola rimane attiva e l'unico modo per interromperne il funzionamento e di azzerare l'errore e' quello di scollegare la batterie e ricollegarla.

    Ho già' sostituito il gruppo ventola ed i due sensori di temperatura presenti nel vano motore ma il problema ancora persiste. Qualcuno ha altri suggerimenti ?

    Grazie a tutti in anticipo.

    PS: mi scuso in anticipo se questo argomento e' stato gia' trattato ma non ho trovato risposte "convincenti" nel blog.
     
  2. maurro69

    maurro69

    Iscritto:
    1363809478
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Il bulbo dello strumento è sulla testata,quello della ventola sul radiatore,come è il colore dell'acqua?
    Non è che è la guarnizione della testa da rifare?
     
  3. maurro69

    maurro69

    Iscritto:
    1363809478
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    1
    Basta avvicinare il sensore della misurazione del Co che hanno i meccanici alla vaschetta radiatore aperta,se rileva Co,è la guarnizione,il termostato apre tutto?
     

Condividi questa Pagina