Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C-HR nuova

C-HR nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum Toyota, in quanto prima possedevo una A3 1.4 tfsi s-tronic, con la quale ho percorso 210.000km. Ora sono passato a questa nuova casa, ho acquistato la nuova C-HR. Mi è stata consegnata giovedi scorso, ho percorso fino ad ora 500 km e mi ha colpito favorevolmente. Molto fluida guida molto rilassante, posizione più alta rispetto a prima, quindi molto più piacevole. Ho notato che la tenuta di strada è molto buona con rollio praticamente assente. La versione che ho acquistato è la hybrid lounge, ho preso sia il pacchetto che comprende i vari sistemi di assistenza alla guida e fari a led (fantastici!!) e sia l'impianto audio jbl (ottimo). Spero di fare un bel po di km con questa auto senza inconvenienti, quasi come con la A3 con la quale ho avuto "solo" un problema al cambio s-tronic a 70.000, risolto in correntezza commerciale, ma comunque con un mio esborso di 600€.
    Ciao A tutti e buoni km.
     
    A inferorumdominus piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ottimo acquisto!


    Che dire, se le maggiori perplessità risiedono alla voce affidabilità direi che si possa andare tranquilli a meno che non si rientri in quel 1/2% di casistica di criticità ed a fronte di 10.000.000 di veicoli e 20 anni dal debutto di siffatta soluzione...

    D'altro canto proprio la citata trasmissione rientra fra le "mancanze"(*) di questo sistema e che quindi non si può rompere...


    (*)
    In realtà a mancare è la frizione mentre il restante della trasmissione è comunque caratterizzata da molta meno componentica...
    A mancare è poi il motorino di avviamento... mentre altre componenti sono invece sostituite da altro ma che non prevede usura come ad es la cinghia servizi "risolta" con motorini elettrici, l'impianto frenante è poi in parte costituito dalla funzione generatore (ad opera di uno dei due motori elettrci) e relativa minor usura, etc...
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2017
  3. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    complimenti per l'acquisto !
    la C-HR mi pare davvero riuscito.!
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sono curioso come ti troverai !
    noi abbiamo preso la prima ibrida (Prius) 4 anni fa e un mese mezzo fa una seconda (Yaris) e siamo supersodisfatto.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Complimenti per l'acquisto!!!

    ...e per il nickname :emoji_grinning:
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
  7. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Chiedo info se qualcuno sa aiutarmi. Per la musica uso una chiavetta usb sulla quale ho caricato canzoni divise in cartelle, ma dal display riesco a vedere solo l'elenco in ordine alfabetico ma non la suddivisione che ho fatto io, in più mi ripete sempre la stessa traccia, qualsiasi modo di riproduzione scelga (normale casuale ecc.). Secondo voi è un problema dato dal modo di caricamento delle tracce che ho fatto col computer, che il sistema audio dell'auto non legge bene?
    Ciao Grazie.
     
  8. gazzojo

    gazzojo

    Iscritto:
    1474030984
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    7
    Il TT2 toyota non riconosce le cartelle ma solo i tag, quindi se vuoi sentire quello che vuoi dovrai crearti i tag delle singole cartelle (brano per brano) allora dopo dovresti riuscire a sentire quello che cerchi, di più non posso ancora dire perché me la consegnano settima prox o la successiva
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il sito che trovate linkato un po più su parla ANCHE di questo...
     
  10. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Ti ringrazio per la risposta xperience74, ma data la mia scarsa conoscenza di queste cose ti sarei grato se mi dicessi cosa dovrei fare in pratica per poter selezionare la musica in base alla mia suddivisione.
    Grazie in anticipo, ciao.
     
  11. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    Scusate la risposta sui tag me l'ha data gazzojo grazie.
     
  12. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Complimenti per l'acquisto!! Molt bella esteticamente e anche i consumi dovrebbero essere buoni
     
  13. rambo61

    rambo61

    Iscritto:
    1239032856
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    4
    L'estetica è stata la molla che mi ha fatto propendere per l'acquisto, poi naturalmente anche i contenuti tecnici hanno dato un ulteriore aiuto, in quanto non volevo un benzina puro e neppure il diesel mi piace. Con l'ibrido ho trovato la quadratura del cerchio. Per quanto riguarda i consumi ti devo dire che fino ad ora ho percorso circa 1800km e sono su una media di 22.9 km/lt, invece da cdb mi da 4lt/100km. Li ho percorsi sostanzialmente in extraurbano e una minima parte in urbano. La macchia è ancora legata quindi penso che col passare dei km probabilmente migliorerà.
     
  14. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Veramente ottimi consumi,mi sa che hanno tirato fuori una gran bella auto con costi di gestione ottimi,complimenti a Toyota
     
  15. silvio.mineo

    silvio.mineo

    Iscritto:
    1490122953
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Vista dal vivo gran bella macchina, sicuramente affidabilissima visto che da possessore di Corolla Verso posso solamente confermare, unici a mio parere nei sono la mancanza di connessione android e apple car, e poi l'effettiva sensazione di claustrofobia per i posti dietro rimediabile con i finestrini chiari e non oscurati e strano neanche come optional la possibilità di montare il tetto panoramico fisso in vetro, visto che anche ormai lo prevedono quasi tutti i modelli di auto in produzione
     

Condividi questa Pagina