Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è il Vano Ruota Scorta nella Skoda Octavia Berlina Executive Greenline?

C'è il Vano Ruota Scorta nella Skoda Octavia Berlina Executive Greenline? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Toreiaco

    Toreiaco

    Iscritto:
    1441113231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Salvatore Iacobetti.
    Ho creato questo post perchè a breve dovrei acquistare la mia prima auto e sono indeciso se acquistare una Skoda Octavia Berlina Executive Greenline oppure una Skoda Octavia Berlina Executive.
    Il problema della decisione è questa:

    Nella Skoda Octavia Berlina Executive Greenline, non so se c'è il vano per la ruota di scorta sotto il piano del baule.

    Qualcuno che magari possiede questa macchina oppure la Skoda Octavia Berlina Greenline, saprebbe riferirmi se c'è il vano per inserire appositamente la ruota di scorta sotto il piano del baule, senza che quindi la ruota di scorta occupi spazio nel baule?
    Ho chiesto ai Concessonari ed alla Skoda, ma si contraddicono.
    Per questo avrei necessità di sapere questa notizia con certezza, in modo da non sbagliare. Se qualcuno possiede la Skoda Octavia Berlina Executive Greenline oppure la Skoda Octavia Berlina Greenline, vi prego di farmi sapere, in quanto ne necessito, per capire quale macchina acquistare.
    Vi ringrazio
    Attendo vostre notizie
    Vi prego di rispondere
    Salvatore Iacobetti
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao e benvenuto!
    Premesso che comunque compreresti due auto di ottima fattura, faresti comunque una scelta buona, mi permetto di chiederti dove sta il tuo dubbio tra i due allestimenti.

    Per rispondere direttamente alla tua domanda, nella versione executive puoi avere la ruota di scorta quindi il vano, mentre nella versione Executive Greenline no.
    Si spiega anche in maniera logica, dato che le versioni Greenline contemplano una riduzione di consumi, quindi più leggera è l'auto meglio è.

    Io ti dico di scegliere la versione Executive perchè hai una maggior possibilità di scelta di accessori, cosa che nelle versioni Greenline è leggermente limitata.
    Qualora invece tu stia pensando ad una lista accessori minima, o comunque non comprende limitazioni (ruota di scorta a parte), allora opta per la versione Executive Greenline.
     
  3. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Ciao Salvatore ,

    sono Mauro (della pagine FB skoda club Italia) ti ho detto io di scrivere qui :)

    Rosberg penso ti abbia risposto bene !
    cmq mi sono informato nella greenline non c'è il vano porta ruota di scorta in quanto viene dato il kit di riparazione non c'è la possibilità neanche di inserire un ruotino.

    ergo mi associo al consiglio di Roberg
     
  4. Toreiaco

    Toreiaco

    Iscritto:
    1441113231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao Rosberg,
    grazie per avermi risposto.
    Perdonami. Lo sai per certo che la Executive Greenline non ha il vano per la ruota di scorta? Tu per caso ne possiedi una? Te lo chiedo, in quanto ho contattato alcuni rivenditori e mi hanno detto che ce l'ha il vano ed invece la Skoda mi ha detto che non ce l'ha. Può darsi anche che non mi sono spiegato bene. La ruota di scorta la posso acquistare anche in un secondo momento, ma ciò che occorre conoscere con precisione è sapere se ce l'ha o meno il vano per la ruota di scorta.
    Per gli optional, quello che mi interessa è il bracciolo posteriore, che possono avere entrambe le versioni.
    Grazie per l'interessamento
    Salvatore Iacobetti
     
  5. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Io credo proprio che sia improbabile che la greenline non abbia il vano. Ciò implicherebbe un lamierato apposito per un solo modello in gamma dai volumi di vendita marginali. E poi, doce lo metterebbero il kit di riparazione cge di solito è proprio nel vano?
    L'unica persona in grado di rispondere con certezza è Zymotik. Speriamo ci legga.
     
  6. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Nelle precedenti Greenline il vano c'è sempre stato, non fanno due scocche diverse, l'unica ad avere una struttura diversa è la greentec a metano, confesso di non aver mai visto/venduto una Greenline di Octavia III, ma la ragione per cui non si può avere come optional la ruota è la stessa per cui non posso avere tetto apribile, gancio traino e altri opt, ovvero non aumentare la massa e di conseguenza i consumi omologati, visto e considerato che l'unico motivo per cui esiste una Greenline a listino è abbassare la media dei consumi dichiarati dell'intera gamma e non pagare le penali all'UE.
    Per maggiore sicurezza domani controllo la capienza del vano bagagli della greenline sulle mie schede tecniche, se il dato è 610 litri come per le altre versioni (dato calcolato contando il vano della ruota di scorta come vano bagagli, visto che questa non è di serie su nessuna versione) vuol dire che lo spazio per metterla c'è.
     
  7. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Ho visto ora che si parla di berlina, quindi non 610 litri ma 590, se ricordo bene...
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    No non ho una Greenline.
    Se leggi il catalogo (anche dal sito lo puoi fare), nelle ultime pagine vi è la lista accessori, optipnals, con la possibilità o meno di scegliere quel determinato accessorio o meno. Sulla versione Greenline la ruota di scorta non è prevista nemmeno come optional (per il motivo che ti ho scritto precedentemente), cioè non la puoi proprio scegliere quindi deduco che non ci sia il vano, dato che se ci fosse, almeno opzionale ci sarebbe anche la ruota (sarebbe un'idiozia se ci fosse il vano ma non ti è consentito scegliere la ruota di scorta).

    Il baule non cambierebbe comunque, nel senso che non è che non avendo la ruota di scorta allora aumenta il vano bagagli...
     
  9. Toreiaco

    Toreiaco

    Iscritto:
    1441113231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno zymotik,
    ti ringrazio per avermi risposto.
    Se già nelle precedenti versioni Greenline c'era il vano per la ruota di scorta, molto probabilmente ci sarà anche in quest'ultima versione. Per quel che penso io.
    Ti confermo che è una Berlina.
    Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto.
    Ti prego di farmi sapere e di tenermi aggiornato.
    Attendo tue nuove
    Salvatore Iacobetti
     
  10. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Confermo la presenza del vano ruota di scorta su Octavia Greenline berlina, a riprova di questo il dato dichiarato del vano di carico è 590 litri, esattamente come per le altre versioni (metano esclusa), essendo il dato calcolato tenendo conto del vano ruota come spazio utile per il carico, se non ci fosse il vano avremmo un dato inferiore.
     
  11. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Si tratta di una sw, però alla foto 30/36 si vede chiaramente la vasca per la ruote di scorta.

    http://www.auto.cz/test-skoda-octavia-greenline-skromnejsi-ale-nejlepsi-80559/foto?foto=29
     
  12. Toreiaco

    Toreiaco

    Iscritto:
    1441113231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buonasera Ragazzi,
    vi ringrazio sieti stati gentilissimi.
    Adesso almeno posso decidere ed acquistare l'auto in tutta serenità.
    Vi ringrazio ancora moltissimo
    Mi siete stati davvero molto d'aiuto
    Vi auguro buona giornata a tutti
    Salvatore Iacobetti
     
  13. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  14. Toreiaco

    Toreiaco

    Iscritto:
    1441113231
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    ragazzi vi confermo che oggi, ringraziando Dio, mi ha chiamato direttamente la Skoda e mi hanno riferito che hanno chiesto direttamente alla Fabbrica, la quale gli ha confermato che la Skoda Octavia versione Executive Greenline ha presente il vano per la ruota di scorta.
    Olèèèèèè!!!!!!!!
    Grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto
    Vi auguro buona giornata
    Salvatore Iacobetti
     

Condividi questa Pagina