Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris con fari alogeni vs full led

Auris con fari alogeni vs full led - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Salve a tutti.
    Quanto più efficace è l'illuminazione full led rispetto all'alogena tradizionale, su quest'auto? O è solo questione di consumi e durata? Grazie
     
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    soprattutto di costi di sostituzione, se hai un migliaio di euro da buttare in caso di rinnovo di due lampade procedi pure. Intere generazioni sono vissute felici con le alogene.
     
    A ___8d90sufjsdkl piace questo elemento.
  3. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Sul costo in se l'ho letto in qualche thread addietro. L'efficienza?
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Di per sé i led sono nettamente più efficaci delle alogene... e direi in particolar modo nel caso di Auris che a quanto pare non risulterebbe proprio il top da questo punto di vista...

    Ad ogni modo ci sono dei proprietari proprio di Auris che hanno effettuato tale upgrade aftermarket con risultati a loro dire nettamente migliorati...
     
    A ___8d90sufjsdkl e nicolacorro piace questo messaggio.
  5. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    La mia domanda deriva dal fatto che sto valutando l'acquisto di una Auris ts, e tra la versione Style che avevo puntato e la Lounge ci son ben 2000€ di differenza. Che tra fari led autolivellanti, sensore crepuscolare, smart entry e altre piccolezze, forse vale la pena sforzarsi un po'. Che dite?
     
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    già lo smart entry è una Cosa molto valido...ti permette tenere la chiave sempre in tasca...comodissimo. poi, infatti le LED sono migliori pur se nella Nostra versione (Prius 3) non convincono a 360°...la Prius4 invece si...della Auris non sappro dire.
     
  7. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Pagare 2000 euro in più solo per tenere le chiavi in tasca lo trovo eccessivo. Se ho conferme che invece i led aiutano nella guida insieme ad altre cosine più o meno utili, allora ci penso seriamente. Nessun Aurista mi dice la sua?
     
    A Climaco piace questo elemento.
  8. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    dovresti vedere con i tuoi occhi perché difficilmente chi ha speso di più ti dirà che non ne valeva la pena. vai in conce e accendili
     
  9. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Dovrebbero tener aperto al dopocena :emoji_grinning:
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Onestamente ignoro quali fossero tutte le differenze fra le due versioni citate... diciamo che devi valutare tu in base alle tue esigenze e priorità...

    C'è ad esempio chi per non avere gli pneumatici più grandi "ripiega" sulla versione più economica... e chi invece pur di non rinunciare ai fari (bi)led "si sobbarca" la versione più ricca...
    Fatto sta che questi ultimi una volta provato quasi puntualmente dichiarano di aver fatto la scelta più azzeccata... e questo anche per via del sistema di automatismo che si porta dietro...
     
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    anche senza abs ed esp, ma non per questo è meglio non averli.
    Io preferisco di gran lunga gli xeno alle alogene.
    Certo che dipende anche dal percorso, in centro a Milano non cambia nulla, ma in collina la differenza è abissale.
     
  12. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    Io faccio molto extraurbano, pochissima autostrada e poca città. Forse è meglio averli allora...
     
  13. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    solo se possiedi l'auto che aveva paulein118 e che non gli permetteva di andare in collina, diversamente è una spesa inutile
    .......
     
  14. nicolacorro

    nicolacorro

    Iscritto:
    1412591492
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    7
    E che auto aveva?
     
  15. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.277
    Piaciuto:
    311
    e che ne so chiedilo a lui, una fuffata se non aveva luci alogene capaci!
     

Condividi questa Pagina