Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Astra J ST 1.6 Benzina distribuzione

Astra J ST 1.6 Benzina distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. snuffles

    snuffles

    Iscritto:
    1265930184
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    oggi ho portato la mia astra per revisione e tagliando 90000 (6 anni) e mi hanno detto che c'è anche la distribuzione da fare... non per i km ma per gli anni. E' corretto?
    Grazie a tutti
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Formalmente è possibile, sostanzialmente direi che non è corretto.

    Ci sono Case automobilistiche che equiparano un certo chilometraggio a un periodo di tempo, così, ad esempio, l'olio motore va sostituito dopo 15.000 chilometri oppure dopo un anno, anche se la percorrenza indicata non è stata raggiunta poiché potrebbero risultarne alterate le proprietà lubrificanti. Nel caso della distribuzione il tempo trascorso non ha un'incidenza significativa sulla durata dei componenti in gioco e 6 anni non mi sembrano tanti. Se l'auto non è in garanzia potresti lasciar perdere e aspettare la scadenza chilometrica che, comunque, non dovrebbe essere molto lontana.
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se il meccanico ti ha detto di sostituire la cinghia fallo non so come si possa suggerire senza vederne lo stato ,l'indicazione delle case sono indicazioni non vangelo ,poi è chi fa manutenzione che vede ,ad esempio un tenditore che lavora male una piccola perdita di acqua o olio che va sopra tipo di uso vettura ecc.,se vuoi evitare ciò che si legge spesso qua di motori distrutti causa uno pseudo risparmio, il discorso vale anche per le catene che non sono eterne come alcuni credono.
     
  4. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Se il meccanico si è accorto di qualcosa che non va anch'io non avrei dubbi a intervenire immediatamente, ma se è una scadenza prefissata penso che si possa aspettare un paio d'anni con quelle percorrenze.
     

Condividi questa Pagina