Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche il 2000 Dci M9R832 imita il 1.5 K9K

Anche il 2000 Dci M9R832 imita il 1.5 K9K - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frquater24

    frquater24

    Iscritto:
    1486152260
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto anche io il problema fusione bronzine a 100.000 km, motore 2000 M9R832 su Renault Koleos del 2009. La Renault italia, malgrado la verifica dei tagliandi regolarmente effettuati, (l'ultimo cambio olio, cinghie e puleggie, liquido di raffreddamento e pasticche freni è stato effettuato 24 ore e 40km prima della rottura del motore!!), mi ha risposto che è troppo vecchia per prendere in considerazione un intervento di sostegno alla spesa di sostituzione motore (6000€), per cui si defilano da ogni contributo. C'è qualcuno che mi sappia dire se c'è stato qualche caso analogo che ha ottenuto miglior sorte?
     
  2. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    13
    24 ore e dopo 40 km uscita dall' officina mi sa che hanno combinato qualcosa. hanno messo in moto prima di riempire olio o avvitare il filtro olio, mmaaa.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Di quel motore mi risultano alcuni casi di rotture catena distribuzione, ma non di bronzine. O meglio, per le bronzine rientra nella normale casistica. Concordo sulla stranezza delle tempistiche della rottura.
     
  4. frquater24

    frquater24

    Iscritto:
    1486152260
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie dei consigli. Cercherò di interrogare l'officina per verificare la loro disponibilità ad ammettere una minima responsabilità.
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    è un caso parecchio anomalo.
    Una rottura del genere subito dopo un tagliando.
    Ma c'è l'olio in coppa? Hai controllato?

    Altrimenti, il filtro antiparticolato ti ha mai dato problemi in passato? Mai registrato aumenti di livello dell'olio? Ricordo che la prima Koleos ha avuto qualche problema con il filtro dpf.
    In questo caso, potresti aver guidato a lungo con l'olio diluito con il gasolio, compromettendo la lubrificazione. Anche se è un'ipotesi abbastanza remota.

    Mi spiace per il tuo problema, e spero ti vengano incontro in qualche modo.
     
    A frquater24 piace questo elemento.
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    176
    Quoto sulla responsabilità dell'officina nella rottura del motore.
     
  7. frquater24

    frquater24

    Iscritto:
    1486152260
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La Renault italia, malgrado la mia insistenza mi ha rinviato per la soluzione del problema all'officina che mi propone soluzioni di riparazione che, con sconto massimo, arrivano a circa 4000€. Ho visto il motore smontato della coppa ed era tutto ben lubrificato tranne la bronzina della terza biella visibilmente rigata ed usurata, Monoblocco integro e catena di distribuzione apparentemente in buone condizioni. Il vero peccato che sono installati optional di pregio che adesso non valgono più nulla.
     
  8. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Si sarà otturato il condotto che portava l'olio a quel banco. Capita...
     

Condividi questa Pagina