Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto, problema col clacson!!

Aiuto, problema col clacson!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iste89

    iste89

    Iscritto:
    1489825437
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho montato un volante sportivo universale al mio Pandino (primo modello) perché il vecchio era molto usurato. Dal mozzo esce un connettore per il clacson, che però ne ha due. Provando varie combinazioni il clacson non funziona. Guardo su internet e ci sono dei clacson per questi volanti, che hanno un solo attacco (e oltretutto ho visto che son tutti con l'adesivo di auto d'epoca, tipo abarth ecc). Devo procedere a comprarlo o c'è qualcosa da fare con quello che ho? Grazie per l'aiuto!!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Normalmente nelle vecchie auto il clacson funziona solo col filo di massa mettendo a massa il filo il clacson suona,non'è che nello smontare hai bruciato il fusibile ?
     
  3. iste89

    iste89

    Iscritto:
    1489825437
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Guarda ho provato varie combinazioni. Collegando il solo cavo uscente dal mozzo a ognuno degli attacchi del clacson. L'unico modo in cui ha funzionato è collegando quel cavo al connettore laterale del clacson e quello centrale al mozzo. Però funzionava solo col quadro spento, accendo il motore e non funziona più. Ho cambiato anche il fusibile ma nulla. Su internet ho trovato questi clacson: possono essere una soluzione?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Questi pulsanti non fanno altro che mettere a massa il cavetto che esce ,puoi fare la stessa prova mettendo a massa sul piantone il cavetto per vedere se funziona.
     

Condividi questa Pagina