Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto V40 benzina - pareri

Acquisto V40 benzina - pareri - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Buonasera sto valutando l’acquisto di una Volvo V40 a benzina e vorrei un parere sui motori...come vanno? E i consumi?
    Voglio sentirmi libero di poter usare l’auto per muovermi in tutta Europa (e vorrei tenere l’auto fino a fine ciclo) per questo preferisco una motorizzazione benzina (vengo da un’ottima Polo Diesel) che non soffra di blocchi cittadini nell’immediato (come l’ultima trovata romana anche per le Euro6). L’ideale sarebbe stata un’ibrida, ma l’unica (delle pochissime) che mi piaceva era la C-HR che non mi ha convinto e al momento non voglio aspettare ancora fichè si adegueranno tutti gli altri...quindi sto valutando una V40 T2 che a giudicare dai numeri dovrebbe comunque permettermi un leggero miglioramento avendo questo motore coppia (220Nm) pronta già ai 1100 e i 190km/h di punta mi sembrano comunque sufficienti (e tanto difficilmente raggiungibili se non in Germania...), ma ci sono pareri da chi la guida tutti i giorni anche per un confronto sui consumi? E qualcuno che ha la T3 e magari l’ha preferita dopo aver provato la T2? Perché non ho velleità corsaiole, ma non vorrei assolutamente ritrovarmi un’auto meno pimpante della precedente...e allo stesso tempo non avrei necessità di preferire la T3 per pagare di più per comprarla (+1700€) e per tenerla (anche se ha un gran bel doppio scarico) se la differenza si nota per lo più in alto (la coppia passa a 250Nm da 1300giri, ma la velocità max è 210).
    Ringrazio chi contribuirà.
     
  2. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Purtroppo non sono mai riuscito a provare i nuovi benzina Volvo.
    Per mio gusto personale non scendere in sotto al T3, ma, appunto, si tratta di gusto personale.
    Diciamo che sono motori in controtendenza rispetto al downsizing imperante visto xc70 he in tutte le varianti (dal T2 al T6) si tratta di un due impari a 4 cilindri. Questo dovrebbe essere rassicurante riguardo l'affidabilità delle versioni meno potenti.

    A breve, comunque, usciranno le versioni di 1,5 litri a 3 cilindri che mi sa che andranno a sostituire i 4 cilindri almeno fino alla versione da 150 cavalli e, sempre riferendosi ai miei gusti personali io non avrei dubbi nello scegliere il 4 cilindri.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Prenderesti là duemila turbo manuale o la 1.5 automatica?
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Se la domanda è per me, io prenderei la 2.0 turbo automatica e almeno T4.
    A proposito di automatico occhio che la T2 mi pare avere un 6 rapporti doppia frizione, mentre dalla T3 in su si va di Aisin con convertitore ad 8 marce.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2017
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Si credo che powershift sia doppia frizione come le Ford mentre con geartronic si intenda l’aisin
     
    A adrn. piace questo elemento.
  7. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Salve, grazie per le risposte. La prenderei manuale, dato che sarebbe la prima auto mia (trent'anni, sud Italia, in famiglia stanno nella classe migliore) dite che come assicurazione ci sarebbero grandi differenze tra T2 da 122cv e T3 da 152cv? A leggere i dati i consumi dovrebbero essere similari, la coppia è 220Nm già disponibile max a 1100 giri/min fino a 3500 giri/min contro 250Nm tra i 1300 e 4000 giri/min. Dai i dati ne giova la velocità di punta da 190 a 210 km/h e l'accelerazione da 10.4 a 8.9"...in pratica c'è più spunto salendo, ma non è che la compro per fare gare...quindi se devo spendere 1700€ in più all'acquisto per comunque pagare di più di bollo e assicurazione (ipotizzando sempre consumi uguali che magari sono leggermente inferiori per le T2 fino almeno a 110km/h e migliori per la T3 oltre) senza poter sfruttare quel range di velocità credo non mi serva. Interessante la notizia sui futuri 1.5 3 cilindri. Vien da pensare che al momento non ne avessero, ma a questo punto credo non arriveranno prima di 8 mesi con al più il M.Y.19 o direttamente la futura V40. Ne gioverebbe il peso dell'auto che così è di 1431kg dal T2 al T4 manuale...e anche di assicurazione...va certamente valutata l'affidabilità.
    Ma quanto a piacere di guida? Tenete presente che ad oggi guido la Polo col 1.4TDI (i vecchi iniettore pompa che dicono tutti essere rumorosi e pieni di vibrazioni, ma francamente non ho mai avvertito particolari fastidi e anzi ho sempre apprezzato la generosità e anche la spinta per quello che può), la V50 col D2 1.6 che rispetto alla Polo ha più allungo, ma è decisamente meno vivace in basso (complici anche dimensioni e peso dell'auto) e la Yaris Hybrid che però è tutta un'altra tipologia...ottima in città, ma troppo frullosa fuori. La cosa che mi interessa è che sia meglio della Polo che comunque delle tre sopracitate reputo la più piacevole...
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2017
  8. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    L'assicurazione, se non ci sono clausole di personalizzazione particolari dovrebbe essere la stessa dato che la cilindrata e quindi i cavalli fiscali sono identici. Non so quali siano le tue esigenze in fatto di personalizzazione, ma di V40 a Km 0 ce ne sono molte in giro per i concessionari ufficiali. Basta andare nella sezione dedicata del sito di Volvo Auto Italia.
     
  9. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    In realtà mi hanno comunque proposto 5k € di sconto, ma credo che rimarrebbe invariato il surplus di 1700€ per la T3. Comunque interessante questa cosa dello stesso premio dovuto ai cf...grazie
     
  10. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Comunque la cosa più semplice è sempre quella di sentire il tuo assicuratore, gli dici cilindrata e cavalli delle 2 V40 e così ti togli il dubbio e vedi anche l'eventuale differenza rispetto alla tua situazione attuale. Io, ad esempio sono passato dal 2.4 da 163 Cavalli a quello da 215 e la RCA è rimasta invariata.
     
  11. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Secondo me ti troveresti bene già col 122 cv anche se non ci sono costi così onerosi in più con quei trenta cv del T3 . Ho qualche amico che ha motori e potenze simili ,va bene dappertutto e beve il giusto con molta probabilità anche sulla Volvo.
     
  12. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    L'assicurazione sarebbe la stessa... Dati alla mano sono similari i consumi e il peso dell'auto (che potevano essere fattori a vantaggio della T2 se avesse avuto ad es un motore più piccolo, ma in effetti è lo stesso motore...), quindi la differenza è tutta nei 1700€ in più all'acquisto e nei 70€ in più annuali di bollo...
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Tenendola a lungo è una cifra annua molto ridicola
     
  14. GC9

    GC9

    Iscritto:
    1238576920
    Messaggi:
    955
    Piaciuto:
    11
    Infatti penso rinuncerò al kit R-Design e prenderò la T3. L'alternativa che mi ero posto era la T-Roc con il 1.5 TSI da 150cv. Parliamo di due macchine diverse, ma le reputo le migliori considerando tutto per le mie esigenze come segmento C (V40) e Crossover (T-Roc). Considerando pro e contro, la Volvo credo sia 'più macchina'. Alzando ulteriormente l'asticella e l'investimento con altri 3mila € potrei prendere la XC40 T3 business, però non sono convintissimo della linea (mentre trovo gli interni molto belli) e comunque con la teoria di alzare sempre di poco l'investimento si rischia di trovare sempre qualcosa di 'meglio' per poco di più... Tra l'altro voglio un'auto affidabile e che non dia troppo nell'occhio anche per furti...in famiglia abbiamo varie Volvo (XC70 e V50) mai toccate, mentre alla mia Polo hanno sempre rubato di tutto...
     
    Ultima modifica: 24 Novembre 2017
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Si secondo me la scelta migliore è la v40 T3
     
    A adrn. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina