Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Golf 5 Usata

Acquisto Golf 5 Usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BoJack

    BoJack

    Iscritto:
    1505249208
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo. Sto pensando di acquistare una golf 5 2.0 TDI 140 Cv Comfortline

    Oggi ho visto la macchina, esteticamente è quasi perfetta, solo qualche segno di usura sul volante. Il resto perfetta. I km sono certificati, circa 120000 km, distribuzione fatta intorno ai 100000 km. Il prezzo richiesto è 5.5k.

    Leggendo qua e la mi sembra di capire che più il prezzo è in linea con il mercato, forse qualche centinaia di euro di troppo. Devo tornare in concessionario per provare la macchina con il mio meccanico di fiducia ma prima volevo chiedere a voi esperti alcuni consigli.

    Ho letto di alcuni problemi alla testata riferiti al 2.0 tdi e volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto questi problemi o amici che ne hanno avuti. Altra domanda riguarda l'autoradio, l'auto monta il classico RCD300 volevo sapere se la sostituzione è semplice o servono adattatori specifici e difficili da reperire.

    A me non sembrano pochi 5.5k € per un auto di 11 anni fa, per quanto possa essere buona, ha comunque 11 anni. Voi che ne pensate?

    Grazie
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Benvenuto sul Forum


    Mi sembrano pochi i km per gli anni che ha...
     
  3. BoJack

    BoJack

    Iscritto:
    1505249208
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Sì nn sono molti. Ho controllato la targa ed i vari tagliandi e sembrano corrispondere. Ovviamente non ho la certezza assoluta
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    la golf è sempre stata cara, sia da nuova che usata...se comunque questa sembra a posto, prendila, altrimenti cerca altro!!
     
  5. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Privato o venditore ?

    le 140 soffrivano appunto di quel problema alla testata, le 2004 sicuramente...post 2005 la situazione mi ricordo che era più controversa.

    I km certificati....avrei qualcosa da dire...molto più tranquillizzanti sono i cartacei dei tagliandi che dovrebbero avere una cronologia a prova di dubbio. La cinghia a 100.000, non è la sua scadenza kilometrica, dovrebbe essere stata fatta per scadenza temporale...e questo è sicuramente un indice di buona attenzione dell'ex proprietario.

    Controlla in giro per la macchina, ovunque se riesci a trovare qualche tagliandino di manutenzione....non sarebbe la prima volta che si dimenticano di toglierli...e che evidenziano una storia diversa.

    120.000 sono molto pochi.....la normalità sarebbe circa 20.000/anno..ma non sarebbe la prima volta che si acquistano diesel anche se non servono....al tempo era abbastanza normale.

    Ok che ci vai con il meccanico.

    I negozi di car Hifi su quel modello fanno quello che vogliono....elettronica era molto più semplice di oggi.

    Il prezzo lo fa il mercato....mi sembra che hai già visto in giro....considera che ormai Autoscout è diventato una sorta di prezzario ufficiale.
    Con quei km, pochi, sarebbe normale un prezzo di qualche centinaia di euro superiore alla media.

    Comunque occhi aperti e ti ripeto la domanda se privato o venditore.....
     
  6. BoJack

    BoJack

    Iscritto:
    1505249208
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Per km certificati intendo da tagliandi e adesivi sulla macchina. Anche quelli rilevati all'ultima revisione sono in linea con quelli della strumentazione. Il venditore è un concessionario, infatti alla vendita da un anno di garanzia che copre "rotture" fino a 2000 euro.
     
  7. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    si puoi mettere un altro autoradio con facilità.
    di che anno è? quelle prima dell'ottobre 2006 dovrebbero avere problemi alla fessurazione della testata. Se non erro...informati sul web
     
  8. BoJack

    BoJack

    Iscritto:
    1505249208
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, l'auto risulta immatricolata il 31/5/2006. Io avevo letto di problemi per i modelli prima del 2006. Effettivamente la macchina in questione potrebbe essere una 2005.

    Il problema della testata una volta verificato e risolto è apposto? O continua a rimanere difettoso?
     
  9. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    Dopo dovrebbe andare bene. Forse ottobre 2005, se cerchi su internet trovi di più...
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Sembra tutto ok,

    volevo solo aggiungere che i rivenditori generalmente hanno una assicurazione, in caso di problemi alla vettura di un cliente, mettono in contatto il cliente con l'assicurazione, stop.

    Questa è la garanzia che intendono loro.

    Poi c'è qualche grosso concessionario che offre gli usati selezionati, meno economici e più garantiti.

    Informati ma considera che carta canta e quello che offrono deve essere riportato nei documenti della vendita.
     

Condividi questa Pagina