Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acqua nella marmitta!

Acqua nella marmitta! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gattopazzo9

    gattopazzo9

    Iscritto:
    1280786172
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Qualche giorno fà,quando è venuto giù un nubrifagio mi sono ritrovato la macchina con l'acqua alle portiere. Ora se l'acqua và a finire dentro la marmitta cosa succede? L'auto in questione è una Fiat Bravo del 2008. Versione 1.9 multijet Sport ( senza filtro antiparticolato).Un po' d'acqua dentro ci è andata, ma non è successo niente; il motore si è avviato regolarmente e senza "impacci". :rolleyes: ( l'acqua dalle portiere non è entrata)! :D
     
  2. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Il grosso viene espulso dalla pressione dei gas di scarico e con le alte temperature provenienti dalla catalitica, le ultime tracce evaporeranno velocemente.
     
  3. gattopazzo9

    gattopazzo9

    Iscritto:
    1280786172
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie. ;)
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    ricordo che da piccolo mentre stavo lavando la thema di mio padre infilai la gomma nello scarico della marmitta.. :D
    non ho ricordi di aver creato danni, quindi come han detto gli altri secondo me puoi andare tranquillo ;)
     
  5. gattopazzo9

    gattopazzo9

    Iscritto:
    1280786172
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Ah......ma allora te la macchina non la lavavi solo fuori.............volevi proprio lavarla completamente! :D
    Non è uno sherzo! Ma si puo lavare il motore dell'auto con l'idropulitrice? (non intendo smontarlo,solo aprire il cofano e dargli una bella passatina in modo da pulirlo.E' pieno di polvere! :p
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    si può fare di tutto a questo mondo, ma meglio non toccare il motore con l'idropulitrice.. potresti fare dei danni. inoltre il motore più è immorciato e meglio è protetto.
    se vuoi ci sono dei centri che fanno la pulizia del motore, oppure puoi operare con uno straccetto. così sei sicuro di preservare anche le componenti plastiche, cablaggi ecc
     
  7. gattopazzo9

    gattopazzo9

    Iscritto:
    1280786172
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Ok, grazie,proverò a fare quello che hai detto. ;)
     
  8. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    lo facevo anch'io con l'Alfetta 1800 prima e la Giulia Super 1300 dopo, di mio padre... :D
     

Condividi questa Pagina