Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

6 anni.... i fratellini non vaccinati

6 anni.... i fratellini non vaccinati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    e si muore di morbillo....
    ( concausa un fisico gia' debilitato dalla leucemia....)
    E i genitori?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Non vorrei essere nei loro panni, per più di un motivo.....
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    sentivo adesso su sky tg 24 che per i medici è ininfluente cercare di capire chi abbia attaccato il morbillo al bimbo.. potrebbero essere stati i fratelli, così come altri bimbi presenti in reparto in un periodo in cui c'era una sorta di epidemia in lombardia.
    Credo quindi che per rispetto al dolore della famiglia sarebbe da evitare la strumentalizzazione del caso
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    infatti, c'e' un bel punto interrogativo....
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    Appunto.
     
  6. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Scusa, ma non concordo con la tua posizione. Non si tratta in alcun modo di mancanza di rispetto per il dolore certo della famiglia, ma di evitare che un dolore analogo possa Capitare ad altre famiglie.
    Per me è un caso analogo ad un bimbo morto in un banalissimo incidente a bassa velocità perché trasportato sulle ginocchia di un adulto. Anche in questo caso il dolore è certo e va rispettato, ma occorre che i media ne parlino perché tragedie simili non accadano più.
    Nel caso in questione poi la coincidenza col morbillo dei fratelli mi pare più che sospetta e credo che anche i genitori in cuor loro si colpevolizzeranno perché è l'ipotesi più probabile che il contagio sia avvenuto in famiglia.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    meglio così per i genitori, perlomeno non rimangono nel dubbio.

    per il resto è chiaro che l'informazione è importante ed anche attraverso vicende tragiche si forma l'opinione pubblica.. ma in assenza di una correlazione certa non trovo umanamente corretto insinuare delle responsabilità nei confronti di chi già vive un dramma
     
  9. IDrAcula

    IDrAcula

    Iscritto:
    1376682378
    Messaggi:
    428
    Piaciuto:
    20
    "La herd immunity è un'invenzione" (Cit. idio... novax medio)

    Quando la stupidità prende il posto della scienza, questo avviene.
    Certo, continuiamo ad ascoltare chi diffonde cazzate, tanto...

    Anzi, fermiamo direttamente la ricerca. Tanto non serve, vero?
    Tanto contano di più le cazzate su Striscia e sulle Iene di ciò che viene insegnato in università, giusto?
    Come una volta Caminiti&Garattini (Garattini... "meglio che non dica nulla su di lui" cit.) erano due ciarlatani, ora lo sono Burioni&Di Grazia, esatto?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.469
    La stupidità è più facile......
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Caro Ari prendiamoci anche noi le responsabilità perché con questa fame di avere le notizie nel immediatezza del evento confidando nella velocità della rete abbiamo preteso un servizio che non può esistere, ovviamente poi dal altra parte ci sono tanti che assecondando questa pretesa ci guadagnano ed ecco che la frittata è fatta. Comunque non è solo la rete, da frequentatore di librerie ormai i reparti di attualità e politica sono un continuo di questi saggi di inchiesta, maggior parte dei casi bassa letteratura, che colpiscono quei lettori devoti al facile sensazionalismo e avendo discrete vendite portano denari alle case editrice, il tutto non mi sembra con un miglioramento della società in cui viviamo.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.936
    Piaciuto:
    9.544
    Sono contento di apprendere che il contagio non è avvenuto in famiglia,però mi chiedo comunque come mai i fratelli non fossero vaccinati.
    Io non sono un medico ma se non erro la leucemia ha tra le sue caratteristiche la scarsa produzione di globuli bianchi,con conseguente indebolimento del sistema immunitario.
    Quindi i soggetti affetti da leucemia devono essere esposti a meno agenti patogeni possibile vista la pericolosità dell'esposizione anche a batteri e virus relativamente innocui.
    In quest'ottica mi sembra che prevenire possibili malattie nei soggetti che vivono a stretto contatto con un malato di leucemia sia una necessità assoluta,e la mancata vaccinazione appare una scelta un po' imprudente.
    Poi magari il discorso è più complicato di così e ci sono delle ragioni valide per cui i fratelli del bambino non sono stati vaccinati.
    Anche il fatto che la notizia sia rimbalzata subito come monito per i genitori che non fanno vaccinare i figli è un po' increscioso,ma in questo momento fa notizia puntare il dito contro chi non vaccina i figli quindi alcuni giornalisti sono saltati subito a conclusioni o ipotesi azzardate.
    Onestamente sulla questione vaccini io auspico che si arrivi a una maggiore sensibilizzazione dei genitori,senza introdurre o far valere degli obblighi a cui noi italiani siamo notoriamente allergici,e che si smetta una volta per tutte di demonizzare la medicina e la ricerca andando a inventare teorie complottistiche degne di uno spy-thriller di quart'ordine.
    Chi non si fida dei vaccini dovrebbe spiegare come mai in caso di incidenti si fida dei medici del pronto soccorso,come mai assume farmaci o terapie alternative fidandosi delle prescrizioni di un medico o un omeopata,come mai nega i numeri e vede complotti dove invece ci sono malattie pericolose,e una volta comuni,quasi scomparse.
    Io da poco ho fatto due vaccinazioni e se avessi dei figli li farei vaccinare senza esitare,temo molto di più il pericolo di contagio causato da genitori che non hanno a cuore la prevenzione piuttosto che le possibili complicanze di un vaccino.
     
    A moogpsycho e ALGEPA piace questo messaggio.
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Mi piacciono le persone certe....
    La sicurezza che e' stato cosi', piuttosto che cola'?
    E che quindi non e' una verita' di comodo?
     

Condividi questa Pagina