Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500 L tetto panoramico

500 L tetto panoramico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sartori77

    sartori77

    Iscritto:
    1524466856
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonagiornata a tutti!
    Chiedo a chi ha esperienza diretta di un auto con tetto panoramico, in particolare fiat 500L, come vi trovate? pro e contro del tetto panoramico (caldo, rumori, luce...). Grazie
     
  2. SoftPandaForever

    SoftPandaForever

    Iscritto:
    1238767381
    Messaggi:
    260
    Piaciuto:
    14
    Sulla mia c'è (faceva parte del pack trekking insieme a clima automatico e sensori di parcheggio) e dalle mie parti c'è anche tanto sole..........ma usarlo è sempre uno spettacolo. Solitamente sto con il tendalino chiuso ma la sera o anche in inverno è un bagno di luce che entra in auto e tutti quelli che entrano nella mia auto lo ammirano e piace un pò a tutti. In estate è meglio lasciare il tendalino chiuso se non vuoi che l'auto raggiunga gli 80 gradi all'interno. Ma resta comunque un accessorio molto intrigante. Se è utile? ti da una sensazione di spazio sopra la testa non indifferente e sembra quasi di stare in una cabrio.
     
  3. sartori77

    sartori77

    Iscritto:
    1524466856
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    si può dire che con il tendalino chiuso l'abitacolo non è più caldo di un'altra auto?
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Da anni guido una Delta e una 500 con tetti di vetro APRIBILI
    considerato che li apro completamente appena salgo in auto ( anche in inverno) e li trovo bellissimi e indispensabili ma non so fare un paragone con un auto "chiusa"
    Tra l'altro basta sollevare la parte posteriore del tetto che si ricambia l'aria in modo molto rapido
    E' bella anche la trasparenza, ma fondamentalmente io ne apprezzo l'apertura
    Premesso questo ho l'impressione che il tetto in vetro fisso possa essere più caldo.. ma da anni esiste l'aria condizionata in auto
     
  5. gionny74

    gionny74

    Iscritto:
    1410881254
    Messaggi:
    137
    Piaciuto:
    17
    Un vantaggio del tetto in cristallo ( o anche apribile) é che hai maggiore visibilità verso l'alto che in certe situazioni é utile. Spesso lascio aperto il tendalino di un 20 cm, e molte volte tengo sott'occhio il semaforo da li. Infatti il tetto della 500L va molto in avanti causa linea molto retrò del parabrezza. Con il sole a picco i raggi solari si sentono un po'. Nulla di drammatico. Un cappellino può essere utile cmq.
    Per il resto il vetro é uno spettacolo.
     

Condividi questa Pagina