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1.0 VW o Ford?

1.0 VW o Ford? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ratataplam

    Ratataplam

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    Buonasera,

    cosa comprereste tra un auto spinta dal 3 cil VW ed una spinta dall'ecoboost Ford?

    Qualche notizia sull'affidabilità' e consumi dei due?

    Grazie
     
  2. enry1

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    certo che paragonare una ford a una golf .....

    cmq del 1.0 tsi ne parlano tutti bene e il piccolo vw consuma
    davvero poco !

    ovvio che se se in 4 persone e magari carico avra' qualche
    problema, ma in 2 e condizioni nromali sembra un 1,4 !

    e' davvero un bel piccolo motore.

    ciaooo
     
  3. Ratataplam

    Ratataplam

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    ...infatti puntavo sulla ford :D
    scherzi a parte e' la seconda che hai detto, macchina con due persone e poco bagaglio.
    Grazieeee
     
  4. enry1

    enry1

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    allora e' il tuo motore, davvero un gioiellino , ciaooo
     
  5. Rexxa

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    è affidabile l'ecoboost sul lungo periodo? Per percorrenze sui 30000 km all'anno andrebbe bene? con 4 persone a bordo regge?
     
  6. Ratataplam

    Ratataplam

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    Per quelle percorrenze, se non in citta', vai di diesel.
    Se non vuoi avere il FAP, allora vai di gpl o metano.
     
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  7. A-80

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    Come prestazioni e consumi credo sia meglio Vw. L’affidabilita è un po’ prematura ma non mi farei paranoie oggigiorno
     
    A adrn. e Rexxa piace questo messaggio.
  8. Rexxa

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    diciamo che sono strade fuori città ma con possibili code.... Per una percorrenza di 14.000 km all'anno il diesel conviene ancora, oppure il fap si intasa? Come si evitano i problemi del diesel?
     
  9. A-80

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    Si evitano guidando ai giri giusti ,limitando il sottocoppia ( bassi giri e marce alte ) e facendo finire la rigenerazione se ci si accorge che è in atto. Poche regole ma semplici ed essenziali
     
    A Rexxa e adrn. piace questo messaggio.
  10. Rexxa

    Rexxa

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    quindi sempre sui 2500/3000 giri giusto? Anche se il diesel dovrebbe girare più basso.....
     
  11. renatom

    renatom

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    Io non supero mai i 2000 giri. In quasi 100000 km zero problemi con il FAP. Neanche mi accorgo di averlo.
     
  12. A-80

    A-80

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    Si ,diciamo che dipende dal motore e dal DPF ( poi ti dirò quotando Renato perché lui non ha problemi) però devi cercare di avere il motore a regime giusto parla do di DPF a combustione
     
  13. A-80

    A-80

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    Ovviamente,il tuo è ad additivo e non a combustione ;)
     
  14. Rexxa

    Rexxa

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    di solito i problemi nascono dopo, o sbaglio? In quanto tempo li hai percorsi quei chilometri?
     
  15. A-80

    A-80

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    Si ma lui ha un additivo che fa funzionare il DPF non è a combustione . Il discorso è semplice, più urbano più additivo . Mio papà ha rabboccato la cerina circa 30000 km prima, tutto li . I problemi di cui hai paura tu sono relativi al DPF a combustione che deve rigenerarsi “ bruciando “il particolato ovvero più lo intasi più deve rigenerare e se non lo fai finire bene potrebbe incasinarsi tutto.
     

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