Buonasera, cosa comprereste tra un auto spinta dal 3 cil VW ed una spinta dall'ecoboost Ford? Qualche notizia sull'affidabilità' e consumi dei due? Grazie
certo che paragonare una ford a una golf ..... cmq del 1.0 tsi ne parlano tutti bene e il piccolo vw consuma davvero poco ! ovvio che se se in 4 persone e magari carico avra' qualche problema, ma in 2 e condizioni nromali sembra un 1,4 ! e' davvero un bel piccolo motore. ciaooo
...infatti puntavo sulla ford scherzi a parte e' la seconda che hai detto, macchina con due persone e poco bagaglio. Grazieeee
è affidabile l'ecoboost sul lungo periodo? Per percorrenze sui 30000 km all'anno andrebbe bene? con 4 persone a bordo regge?
Per quelle percorrenze, se non in citta', vai di diesel. Se non vuoi avere il FAP, allora vai di gpl o metano.
Come prestazioni e consumi credo sia meglio Vw. L’affidabilita è un po’ prematura ma non mi farei paranoie oggigiorno
diciamo che sono strade fuori città ma con possibili code.... Per una percorrenza di 14.000 km all'anno il diesel conviene ancora, oppure il fap si intasa? Come si evitano i problemi del diesel?
Si evitano guidando ai giri giusti ,limitando il sottocoppia ( bassi giri e marce alte ) e facendo finire la rigenerazione se ci si accorge che è in atto. Poche regole ma semplici ed essenziali
Io non supero mai i 2000 giri. In quasi 100000 km zero problemi con il FAP. Neanche mi accorgo di averlo.
Si ,diciamo che dipende dal motore e dal DPF ( poi ti dirò quotando Renato perché lui non ha problemi) però devi cercare di avere il motore a regime giusto parla do di DPF a combustione
Si ma lui ha un additivo che fa funzionare il DPF non è a combustione . Il discorso è semplice, più urbano più additivo . Mio papà ha rabboccato la cerina circa 30000 km prima, tutto li . I problemi di cui hai paura tu sono relativi al DPF a combustione che deve rigenerarsi “ bruciando “il particolato ovvero più lo intasi più deve rigenerare e se non lo fai finire bene potrebbe incasinarsi tutto.