Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema con Assistenza Lancia

Problema con Assistenza Lancia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. michele49

    michele49

    Iscritto:
    1412272032
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, posseggo una Lancia Y 5-porte 2011 che apprezzo molto. Due settimane fa la batteria mi ha lasciato a terra e ho dovuto chiamare il servizio assistenza Lancia. Poco dopo, un autosoccorso di EuropAssistance ha preso in carico l'auto e trasportata in un deposito (era domenica) in attesa di portarla il giorno dopo presso un'officina ufficiale Lancia. Due giorni dopo ho ritirato l'auto con una batteria nuova (per la modica spesa di ?200). Al ritiro non ho controllato che tutti gli accessori fossero nell'auto anche perchè se dovessi verificare che non manca nulla dovrei fare una lista, farla firmare da chi prende in carico l'auto e poi controllarla al ritiro dell'auto. Purtroppo, il giorno dopo mi sono accorto che mancava il supporto per il TomTom specifico per Lancia Y. Ho fatto subito un reclamo alla Lancia ed a EuropAssistance ma finora nulla visto che ognuno fa lo scaricabarile. E' chiaro che qualcuno ha tolto il supporto e l'ha rubato. Ho posseduto auto di altre marche e non ho mai avuto alcun problema nel lasciare l'auto ad un autotrasportatore o in officina. Ma come si fa ad avere ancora fiducia dell'assistenza Lancia?
    Quello che mi dà più fastidio è che ho una garanzia fino al 2019 e non so quali accessori dovrò togliere quando lascio l'auto in officina per essere sicuro che non me li rubino. La ruota di scorta me la porto a casa?
    Grazie per i suggerimenti.
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Sinceramente credo che nemmeno nei posti peggiori d'Italia possa succedere una cosa del genere.
    Un meccanico che fa questo (rubare qualcosa dall'auto di un cliente) lo fa contro il suo stesso interesse.

    Riguardo la batteria che ti ha lasciato a terra non avresti potuto far ripartire l'auto con l'aiuto dei cavi e di un automobilista cortese?
    E poi il giorno successivo ti facevi montare una batteria nuova dall'elettrauto risparmiando un pò di soldini?
     
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ma... chiamare il carro attrezzi per la batteria...
    Considerato il traino della macchina e il suo ricovero nel deposito, ti hanno fatto pagare ancora poco...
    Riguardo il supporto per il tom tom, io non so com'è fatto, ma è sempre bene togliere tutto dalla macchina.
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Concordo pienamente.
     
  5. akimnuma99

    akimnuma99

    Iscritto:
    1253215849
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    io credo invece che sia più serio che intervenga la casa madre che stipula contratti con Europe Assstance e, che quest'ultima controlli a che genere di persone da autorizzazione ad usare il proprio nome !!
     

Condividi questa Pagina