Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Altezza da terra Skoda Superb

Altezza da terra Skoda Superb - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Radaneus

    Radaneus

    Iscritto:
    1304087929
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Da tempo sto facendo la corte alla Superb, auto che, dopo tanti giri e test di quanto c'è sul mercato, rappresenta ancora il miglior compromesso al miglior prezzo. Sarei orientato sulla 4x4, ancora non l'ho presa perchè sto aspettando di vedere e provare l'Octavia Scout. Le mie esigenze mi spingono a scegliere una 4x4, ma nulla di estremo.
    Tuttavia ho un dubbio sulla Superb: guardandola bene in strada, anche in confronto alle sue concorrenti (Insignia, Passat, V60, tanto per dirne alcune) mi sembra più bassa da terra rispetto a queste.
    Non so se è una mia impressione oppure no, per questo chiedo il parere degli esperti Skodisti e magari ai possessori della Superb se si sono trovati qualche volta in difficoltà per questo motivo. Difficilmente percorrerò strade con 30 cm di neve, ma non vorrei trovarmi nei guai troppo facilmente o avere problemi con rampe e dossi...
     
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ciao!...condivido con te il dubbio riguardo la scelta tra OCTAVIA SCOUT e SUPERB.....l'altezza minima da terra e' di circa 20cm....nel punto più basso sotto il motore al centro della vettura.....
    ..se opti per la OCTAVIA SCOUT la vettura e' rialzata di circa 3 cm...che potrebbero sembrare pochi, ma in certe situazioni fanno la differenza!
    ciao e..buona scelta! :D
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao.
    Interessante questione e la decisione a mio parere dovrebbe passare sia per le esigenze pratiche sia per l'aspetto evonomico.
    Dipenderà anche dal tipo di strade che percorrerai e soprattutto dal chilometraggio n e l senso che proprio quei pochi cm di differenza potrebbero far la differenza.
    Octavia è un progetto più nuovo e per questo telo consiglierei rispetto alla Superb, il cui nuovo modello dovrà uscire secondo me non prima di fine anno prossimo....forse.
     
  4. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Ciao! Io posseggo una superb berlina normale non scout. La mia l'ho messa a dura prova quando l'ho portata dai miei suoceri in ucraina. La le strade quasi off road nel senso che sono parecchio messe male, ma grossi problemi non ne ho avuti. Se prendi la Scout sia che e octy o superb problemi non dovresti averne.

    Ciao buona scelta anche da me! ;-)
     
  5. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Io ho la Superb con assetto sportivo (quindi ribassato) la ho trovata così, altrimenti non lo avrei mai richiesto, visto che non guido mai su pista... effettivamente è troppo basso e per scendere in garage non vuole nessun altro a bordo oltre me, altrimenti tocca! La 4x4 sicuramente non ha le stesse difficoltà,meglio ancora la versione Scout (ma esiste in Italia?)
     
  6. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Ciao di seguito i dati presi dal sito

    la versione 4x4 non viene menzionata ... deduco che sia 139(mm)

    Altezza libera da terra (mm) 139; 3.6 FSI: 140 ; GreenLine: 125

    http://www.skoda-auto.it/modelli/nuova-superb/documents/skoda_superb.pdf
     
  7. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Ciao. ..secondo me non avrai nessun problema di sorta. ...se poi la prendi 4x4 ancora meno
    Io da tre anni e mezzo ho quella in firma. .
    Ho imbarcato per due anni i traghetti per la Sardegna e ero a pieno carico...mai avuto problemi. ..con l'anteriore devi solamente fare attenzione di evitare che beccheggi...nel l'attacco della rampa e sei a posto. ..con il posteriore mi è capitato di toccare lievemente con lo scarico....e qui entra l'esperienza di tenerla puntata leggermente sulla destra
    Ho anche la rampa dei garage ed ha una bella pendenza. ..ma mai avuto problemi

    SALUDOSssss
     
  8. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    L'altezza da terra è assolutamente nella norma come si legge dai dati postati da Mauro.
    @Giogotti: 20 cm sono l'altezza da terra di un buon fuoristrada!!! ;)
    La nuova Octavia scout dovrebbe essere attorno ai 17 cm.
    Quello che in realtà potrebbe "fregare" la Superb è piuttosto il passo molto lungo da cui risulta un angolo di dosso piuttosto limitato.
    Questo potrebbe provocare spanciate più facilmente che con auto dall'interasse più corto sui cambi di pendenza un po' bruschi tipo le rampe se non sono ben raccordate sui cambi di pendenza.
    Io non so che problemi o necessità particolari tu abbia, ma, per es., nel vialetto di casa mia per il discorso del passo troppo lungo la superb non ci scende (provato), così come non scende la audi A6 e così come già la mia Octavia II (da carica) con assetto standard tocca. Poco, ma tocca.
    L'Ocatvia Scout in effetti è un'ottima opportunità se cerchi un po' di mobilità in più su terreni più accidentati del normale pur senza essere un suv.
     
  9. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Willy....tutto vero. ..anche se tra super due e octy tre ormai ci manca poco. ...
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Infatti. Sai quanto mi piace la RSIII, ma ho tanta paura di doverla lasciare parcheggiata in strada per via del passo e dell'assetto ribassato.
    A mia moglie però piace la Scout...
     

Condividi questa Pagina