Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso

AURIS HSD 2013 le esperienze di chi la possiede e le domande di chi è curioso | Pagina 59 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    secondo me se uno dei tanti che si è pentito una volta venduta la auris....
    mettiamo anche che siano 5 mila euro, per te pagare 5 MILA EURO per un marchio è un esempio da seguire perchè lo avrai fatto tu? contento te. Va beh sono punti di vista differenti
     
  2. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    non mi sembra che sia stato sostenuto questo, ha semplicemente detto che la differenza non è di 10 k ma di 5 k e sono d'accordo perchè è così, tra l'altro oltre all'Auris ho sempre avuto MB e da inizio hanno ho BMW, tutti e due grandi prodotti, l'Auris è un'altra cosa e non pretende di essere premium nelle finiture, per questo c'è Lexus che ha posizionamenti da premium appunto
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Quindi adesso sono 5mila e non più diecimila? Bene. Non c'è nessun esempio da seguire, ho avuto Mercedes, Audi e Bmw in passato, e, sebbene pagate care, mai mi è sembrato di aver pagato una follia solo per il marchio. Poi tu (tu generico, non rivolto a te personalmente) paga quanto vuoi per quello che vuoi, e, se sei contento, bene così.

    Non mi sono pentito di aver venduto la Auris, perchè ciò che ho preso risponde meglio alle mie esigenze.
    Mi è dispiaciuto, quello sì.
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Esattamente, è quello che volevo evidenziare.
     
  5. don capace

    don capace

    Iscritto:
    1311122556
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    0
    tutto ok, anche se la mia opinione non era un offesa a nessuno, sono contento per te che hai trovato un auto che ti ha soddisfatto ;)

    per farti un esempio, io prima dell'auris avevo un bmw x3, e devo dirti (anche se paragono un suv a una berlina) che mi trovo meglio con l'auris per tanti motivi :)
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    sono comunque portato a pensare che abbiano potuto "spalmare" i costi (dell'hsd system), quindi listini finali...
    come prevedibile d'altronde...

    ma questo più che altro perchè il cliente medio "non coglierebbe" il plus dell'ibrido...

    vuoi per ignoranza/mancanza di informazioni... vuoi per "naturale diffidenza verso qualcosa di diverso (dal solito)"...

    meccanismi questi con cui ti trovi a dover fronteggiare... e, come sembrerebbe, toyota ci starebbe azzeccando...
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    - al capitolo confort come ad es insonorizzazione, eccessiva rigidezza delle sospensioni... nonchè non ottimale abitabilità
    - finiture ... e sembrerebbe anche qualità costruttiva in genere

    insomma: tutti campi dove una "premium", nonchè "una certa" mb, dovrebbe invece essere curata in maniera particolare
    no l'ho ancora fatto, ma se vuoi posso cominciare adesso non c'è problema... :D
     
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Una certa rigidità delle sospensioni è dovuta alla caratteristica dell'auto: "L'assetto, invece, è una bella via di mezzo, che sembrerà rigido solo a chi è abituato a macchine dichiaratamente morbide e a chi sta seduto dietro, dove, alle volte, arrivano scossoni un po' eccessivi. Peraltro, difficilmente si sarebbe potuta sposare una gran morbidezza di sospensioni con il carattere reattivo, divertente, frizzante della Classe A, sempre accompagnato da uno sterzo preciso e progressivo." QR.

    Abitabilità. "Sulla A si sta seduti comodi anche dietro, con la testa che sfiora il soffitto soltanto se si è molto alti e le ginocchia che non devono (quasi) mai litigare con lo schienale del sedile anteriore" QR

    Qualche pecca nelle finiture: "Anche senza scelte nobili le materie prime sono di qualità e ben sfruttate. Qualche economia di troppo sulla Classe A, che in alcuni casi finisce per inficiare la funzionalità d?impiego" AUTO

    Ma anche: "Per il resto, tra navigatori, hi-fi high-end e compatibilità assoluta con gli smartphone è impossibile avere di più, nella categoria.

    Mercedes ha puntato tutto sulla sicurezza: Attention Assist e Collision Prevention Assist sono di serie, al pari di un pacchetto bag che comprende quello per le ginocchia del guidatore." AUTO

    Plancia
    "Design piuttosto ricercato: display in stile tablet e le belle bocchette di aerazione ispirate alla SLS. Ci sono anche più vani in cui riporre i piccoli oggetti.
    Voto 9" AUTO
     
  9. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    Tu pensa che ci sono degli sconsiderati che osano spendere 5-10.000 euro in più di una Toyota comprando una Lexus; com'è che si dice? "ogni giorno sbarca un cucco, beato chi se lo cucca"?
     
  10. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....quanti device si possono collegare al bluetooth??
    (Navigatore satellitare Toyota Touch 2 with Go Plus)
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    Ecco, vedi a lasciare che le donne ci mettano il becco.... :D :D :D :D :D :D
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    E' che lo pensavano così anche gli uomini e anche io non potevo far finta che spendere 10 keuro in meno per un'auto con 2 anni virtuali di vita in più non era sbagliato: il futuro ci ha dato torto.
    Per fortuna con il cambio ci ho perso poco e ho trovato un'auto, sgrat sgrat, molto soddisfacente.

    Ciao.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.328
    Piaciuto:
    21.466
    azz........non ci sono più gli uomini di una volta...... :D :D :D
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Zitto tu che guidi un'auto con il cambio automatico :D
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    rimango dell'avviso che questa a-klasse non sia comunque nulla di che nel suo complesso... ed alla quale le preferirei 1mln di volte una bmw serie1... altro che!

    ps/domanda: ma qst mb che tipo di retrotreno monta per curiosità?
     

Condividi questa Pagina