Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cigolio cinghia di distribuzione fofo 2008 +

cigolio cinghia di distribuzione fofo 2008 + - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabry7603

    fabry7603

    Iscritto:
    1239111919
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    da qualche settimana mi sono accorto che la mattina accendendo la macchina a motore freddo si sente un gigolio ( come se un cuscinetto facesse attrito e non girasse bene) nella parte della distribuzione del motore (1.6 TDCI 90CV). Ho portato la macchina in assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente dipende dalla cinghia di distribuzione. lunedi' dovranno verificare il problema.
    Inoltre qualche giorno fa mentre andavo tranquillamente a 70 Km/h, mi compare la spia GUASTO MOTORE. Mi fermo, spengo riaccendo la macchina e tutto sempra ok (nessuna perdita di potenza). L'indomani porto la macchina in assistenza e mi dicono che la Failure History indicava 2 errori: una perdita di pressione nella pompa del Diesel e un calo di tensione nell'alternatore. In officina mi hanno cancellato l'errore dalla flash e mi hanno detto di ritornarci se si dovesse verificare....!!!?? che professionalita'.....
    Avete qualche consiglio tecnico da darmi?
    Se con soli 34000 Km iniziano questi tipi di problemi, non oso immaginare oltre i 100000Km.....vado a piedi !!!!
    Un Saluto a tutti
    Ciao
     
  2. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    leggi qui.
    ti auguro di essere in garanzia come è successo a me altrimenti son 800 euri da sborsare...

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/2471.page
     
  3. fabry7603

    fabry7603

    Iscritto:
    1239111919
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Si sono in garanzia.
    CMQ ti faro' sapere come riusciranno a risolvere il problema...

    Grazie x il consiglio...
     
  4. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    figurati ! vai appena puoi alla concessionaria e spiegagli che hai già sentito casi simili (dal mio post che ti ho linkato come vedi siamo già 3 o 4...)
    ciao
     
  5. gugliotta

    gugliotta

    Iscritto:
    1246735118
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    anche la mia ford cmax 1,6 90cv fa' quel rumore al tagliando dei 20000 km il rumore per loro era normale ( sembra una macchina di 10 anni) adesso dopo 8 mesi a 40000 km hanno deciso che c'e' da rifare distribuzione e pompa acqua (in garanzia ) e me la tengono 2 giorni ferma
     
  6. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    come volevasi dimostrare, il numero di clieni ford colpiti dalla maledizione della pompa dell'acqua sale sempre di più.
    ma per qualcuno le mie erano solo lamentele di un povero sfigato...
    per fortuna l'ho cambiata e mi sono preso.........una bella focus!
    stavolta è una ST coupè 2.5 225cv :D
     
  7. barnettt

    barnettt

    Iscritto:
    1238611063
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ma c'è una focus senza difetti .
    A me quella cinghia l'hanno cambiata a 28.000 km e pur essendo in garanzia me l'hanno fatta pagare il cigolio ce l'ho tutt'ora e spero non sia la pompa il capo officina ci spruzzava uno spray ed il cigolio spariva per poi ritornare . Mah, per non parlare delle guarnizioni che cigolano sembra che la macchina si smonti . In compenso glio ho fatto causa e mi hanno dovuto risarcire .
     
  8. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    sì ci sono focus senza difetti, ciò non toglie che i difetti sono purtroppo frequenti e sono sempre i soliti, indice di progettazione e/o componentistica non curata al 100%.
    ma a me le focus piacciono così, senza difetti sarebbero senz'anima.
    se ti elenco i difetti della mia ST ti metti a ridere.
    e si tratta di un modello che nuovo costa quasi 30'000 euro !
     
  9. fabry7603

    fabry7603

    Iscritto:
    1239111919
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ragazzi,
    ho portato la macchina in officina FORD e hanno "diagnosticato" che il problema del cogolio sulla parte Dx del motore dipende dalla Cinghia servizi. Non avendola a disposizione, l'hanno ordinata e in settimana dovrebbero sostituirla.
    Speriamo che il problema sia risolto definitivamente, anche se il problema sembra diverso da quello che avete descritto voi : Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua...

    Vi terro' aggiornati...

    Ciao
     
  10. gugliotta

    gugliotta

    Iscritto:
    1246735118
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    portata questa mattina alle 9 me la danno domani alle 16 ,i pezzi di ricambio li hanno dovuti ordinare perche' non c'e' li avevano in casa .
    pero' a quanto ho sentito da altri colleghi che hanno la stessa auto il problema dopo si ripresenta,a qualcuno durante il tagliando hanno soffiato con il compressore sul gruppo cinghie e per qualche giorno non fa' piu' rumore per ritornare.
     
  11. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    è quasi certamente la pompa dell'acqua che perde e il liquido di raffreddamento finisce sulla cinghia della distribuzione e relativi tendicinghia.
    a me è successo a 22mila km circa, sostituzione in garanzia, ma non saprei dire se e entro quanti km possa ripresentarsi, magari non si ripresenta più.
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.300
    Piaciuto:
    4.794
    Stesso problema, pompa dell'acqua, su Mazda 3 1.6 TD 110 CV dopo 4 anni /100.000 km, per fortuna ancora in garanzia.
     
  13. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    azzo..........e meno male che ro l'unico sfigato che si lamentava di un motore perfetto montato su milioni di esemplari che non aveva mai dato problemi....... :D
     
  14. snoekie

    snoekie

    Iscritto:
    1238617605
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera son passato dal meccanico Ford a 100 mt da casa, devo fargli fare un paio di lavoretti sulla ST prima delle vacanze: mi ha detto che questa settimana ne deve fare 2, entrambe tdci 110cv FAP, stesso identico problema, dice che ne stanno venendo fuori da ogni dove con il problema della pompa dell'acqua. :(
     
  15. milanmax

    milanmax

    Iscritto:
    1239104891
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Focus GPL di appena due mesi e cigolio a freddo solo per 1 minuto, poi sparisce, , portata in assistenza hanno controllato e mi hanno detto che la pompa è a posto ed il rumore è dovuto solo alla cinghia fredda , appena si scalda con l'attrito sparisce, e che farà così anche in seguito, ma è tutto ok.

    Non hanno cambiato nulla , anzi pare che altre focus abbiamo questo problema ma per loro è normale.

    se scompare sempe dopo appena 1 minuto ok, se dovesse aumentare di durata di sicuro la riporto.....
     

Condividi questa Pagina