Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Odioso scricchiolio cruscotto Skoda Yeti

Odioso scricchiolio cruscotto Skoda Yeti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sispado

    sispado

    Iscritto:
    1274121547
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Sono un felice possessore di uno Yeti 1200 tsi.
    L'unica cosa che non mi soddisfa e' quel maledetto scricchiolio presente in determinate condizioni meteo.
    Volevo solo sapere se qualcuno le ha notate e se si quale rimedio aftermarket ha adottato.

    P.s.
    Il conce non ci vuole mettere le mani perché' dice che si fanno più' danni e non mi vuole neanche fornire il disegno dell'esploso così potrei provar i io.
    Un saluto a tutto il forum
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.372
    Piaciuto:
    5.300
    hai la mia solidarietà.
    In famiglia sono considerato paranoico perché non sopporto lo scricchilio sulla Fusion di mia moglie.
    Le ho tentate tutte ma non ho ancora trovatola soluzione.

    Concordo comunque col service. Se ci mette le mani un maniscalco qualsiasi il rischio di fare danni maggiore è elevatissimo.
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Si fa presto a dire scricchiolìo: come, dove e perchè? Puoi essere un po' più preciso?
    Comunque, la prima cosa da verificare sono le due cornici cromate della strumentazione, il cosiddetto "binocolo": toccandolo leggermente, se si replica il rumorino si è trovato il colpevole.
     
  4. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Come ti capisco.. io sto diventando matto con quello che ho nel cruscotto della Octy.. il problema è che ho provato a "toccare" dappertutto ma non si attenua, quindi temo sia qualcosa all'interno.. mi toccherà tirar giù il contachilometri..
     
  5. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Avete mai avuto una Dedra?
     
  6. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Io si, ma sinceramente non ricordo se e quanto scricchiolasse
     
  7. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.902
    Piaciuto:
    26
    Ma tutti la Dedra avete avuto? :shock: :shock: :shock:
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.372
    Piaciuto:
    5.300
    No ma ho guidato delle Tempre costruite in Turchia.
    Da nuove erano un concerto...

    Comunque anche il Nissan Almera (prima serie) era uno spettacolo.
     
  9. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Una Octy allestita - laddove allestita è sinonimo di smembrata - come Taxi non fa troppo testo.
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io no, ma un mio amico sì e gli scricchiolava il tergicristallo, al punto tale che un bel giorno, gli si è staccato mentre andava.

    Tornando al tema scricchiolio sulla Yeti, ti consiglio di farti aiutare da qualcuno per scoprire esattamente la provenienza e la tipologia. Solo così puoi evitare di diventare pazzo.
     
  11. sispado

    sispado

    Iscritto:
    1274121547
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Credo che siano le ghiere di plastica del binocolo contachilometri contagiri.
    Avendo individuato la zona o si prova a cavarle via ... oppure non so.
     
  12. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Prima di cavar via pezzi :D :D , sarebbe opportuno inserire uno spessore adeguato tra uno dei due "binocoli", o tutti e due, e la base su cui poggiano: lo scricchiolìo incriminato dovrebbe provenire da lì. ;)
     
  13. f978

    f978

    Iscritto:
    1321734152
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    0
    Lo so, infatti non mi sto lamentando di Skoda.. mi lamento del fatto che non riesco ad individuare la causa della vibrazione.. (che poi comunque basta scorrazzare un pò in rete per accorgersi che anche chi non ha mai smontato nulla può avere questi problemi, ma credo possa accadare a qualsiasi marca o modello)
     
  14. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Mio fratello aveva un fastidioso scricchiolio sulla Yeti che hanno risolto in conce, se non ricordo male era generato da qualcosa che è dentro il cofano motore, una vibrazione di qualche aggeggio. Ti consiglio di provare ad aprire il cofano e provare ad ascoltare,ovviamente accellerando ma da fermo! Comunque lo chiamo per i dettagli e ti faccio sapere
     
  15. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Mio fratello aveva un fastidioso scricchiolio sulla Yeti che hanno risolto in conce, se non ricordo male era generato da qualcosa che è dentro il cofano motore, una vibrazione di qualche aggeggio. Ti consiglio di provare ad aprire il cofano e provare ad ascoltare,ovviamente accellerando ma da fermo! Comunque lo chiamo per i dettagli e ti faccio sapere
     

Condividi questa Pagina