Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CR-V 2015

Honda CR-V 2015 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Se fai soprattutto autostrada non ti accorgi del tipo di motorizzazione, i nuovi diesel sono diversi da quelli di qualche anno fa sono davvero silenziosi e non puzzano più come una volta, io non lo predo perché faccio poca strada ed anche perché qui in CH la benzina costa meno del gasolio perciò non mi conviene per diversi fattori.
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ovvio che il benzina e' piu' silenzioso,non vibra,ecc...ma dove c'e' bisogno di coppia tipo nei sorpassi o in montagna il diesel e' tutta altra cosa,sopratutto i moderni motori quindi io non avrei dubbi se parliamo di CRV.
     
  3. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Se volete andare a provarla scordatevi l'automatico a 9 marce. Arriva a giugno!
     
  4. marcopozz8@gmail.com

    marcopozz8@gmail.com

    Iscritto:
    1429358349
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ed un futuro " spero " possessore della nuova CR-V 2015.
    Questa mattina ho provato il nuovo motore da 160 cv. devo dire ottimo, silenziosissimo come il 120 cv. ma con tanta più coppia specialmente sulle marce alte, Voi lo avete provato?????
    Ciaoooo
     
  5. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Sono passato dal concessionario Honda.

    Mal me ne incolse. Volevo solo dare un'occhiata ed invece sono stato traviato dalle proposte: benzina executive automatico pre-restyling e 1.6 exec 4wd manuale 160 cv.

    Valutazione notevole per il mio benzina 2009 con 120k.

    Barcollo, ma non mollo.

    Dovrei superare una delle mie due ossessioni: il cambio automatico e la motorizzazione diesel.

    Superarle tutte e due insieme no, non ce la faccio per cui o benzina automatico o diesel manuale.

    E' solo una questione di prezzo, ma la valutazione del mio, ripeto, sembra allettante.

    In settimana li vado a provare tutti e due.

    L'alternativa è Lexus NX allestimento Luxury, un po' caro ed ha pure il cvt; però la linea è entusiasmante -per me.

    Vedremo...
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    giusto, devi assolutamente provarle, anch'io non amo particolarmente il diesel ma dopo aver provato i più moderni (Mercedes, Bmw e Audi) mi sono ricreduto; credo che anche il nuovo 1,6 da 160 cv (che però non ho ancora provato...) possa essere all'altezza della concorrenza. Facci sapere le tue impressioni.
    Molto particolare l'NX solo un po' troppo cara e con quel tipo di cambio...
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    La Lexus è di un'altra categoria: un'alternativa un pò sbilanciata! :D
     
  8. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Sì un' altra categoria ma solo di prezzo e contenuto (ibrido).

    La sostanza rispetto al CR-V è la stessa e il premio da pagare perché marchio premium appunto non è così drammatico come quello richiesto dalle tedesche.

    Voglio dire allestimento Luxury con ibrido rispetto ad un CR-V turbodiesel automatico 9 marce executive adas alla fine sono 10mila euro probabilmente bilanciati dall'allestimento e dal motore oltre che per alcune rifiniture.

    E poi, per me, la linea che dice davvero qualcosa rispetto al mondo SUV.

    Nel mio caso poi avrei da dare indietro (o dentro come si dice al nord) un Land Cruiser 3 porte del 2012 allestimento top e magari la differenza in denaro non sarebbe troppo marcata.
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Hai detto niente!

    Se 10 o più mila euro non sono un problema, ti piace la linea e sei schizzinoso verso il diesel prendi la NX!
    Occhio però che sta uscendo la RX, molto interessante..

    P.S. una è un 2.5 l'altra un 1.6, ma forse sono inezie. ;)
     
  10. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    forse ho esagerato un po'.

    Quello che volevo dire è che a me piace il SUV con motore a benzina meglio se abbinato ad un motore elettrico (per la città), magari con cambio manuale.

    Stando così le cose e vista la testardaggine di Honda di non importare ibridi in Europa -almeno per ora- non ho alcuna chance di comprare alcunché.

    Devo fare compromessi:
    - sulla linea
    - sul motore
    - sugli allestimenti
    - trasmissione

    la linea privilegia Lexus NX
    il motore privilegia Lexus NX
    allestimenti Lexus NX e Honda CR-V ma solo a gasolio (a benzina l'exec non c'è in Italia, ma in Svizzera sì)
    trasmissione Honda CR-V

    In conclusione, dovendo dare indietro:
    - se la scelta fosse Honda, un CR-V a benzina di 6 anni e 120k;
    - se la scelta fosse Lexus, un Land Cruiser di 3 anni e 20k;

    diventa solo una questione di denaro a saldo che nelle mie ipotesi si aggira in entrambi i casi sui 25k, va da sé solo su i top di gamma, appunto Luxury ed Executive.

    Staremo a vedere...
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per la NX quello che a mio avviso è da tenere ben conto è anche la svalutazione che credo sarà ben superiore a quella già notevole del Cr-v :rolleyes:
    Ovvio che se non ci sono problemi di liquidità e si vuole a tutti i costi qualcosa fuori dal coro, ciò non conta. ;)
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ok, ma della RAV4 ibrida si sa qualcosa?
    Sarebbe troppo democratico un ibrido nè Prius nè premium... :?

    Quella forse sarebbe la quadratura... ;)

    qua si dice fine anno...

    http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/04-04-2015/toyota-rav4-hybrid-italia-non-prima-fine-anno-ibrida-salone-new-york-110343801872.shtml
     
  13. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Sabato 18 aprile scorso sono stato alla concessionaria Collina di Roma, in Via Adige, approfittando del "porte aperte" sul nuovo CR-V ("nuovo"... così pubblicizza Honda).
    Salone non grandissimo, un CR-V bianco fuori parcheggiato per la prova su strada, bellissimo, due CR-V in vetrina, uno in allestimento comfort e l'altro lifestyle, naturalmente tutti versione restyling.
    Venditore giovane, educato, propenso al dialogo, molto corretto (niente giri di parole), che non nasconde i suoi limiti in merito alla conoscenza del prodotto Honda (l'azienda è divenuta concessionaria Honda da qualche mese), attento alle dinamiche del mercato automobilistico...una buona impressione, insomma.
    Mi faccio fare un preventivo sul 1.6 120cv lifestyle. Mi chiede se ho un usato da rendere e io rispondo che potrei dare indietro una opel corsa 1.3 cdti del 2003 con 184.000 km. Lui non batte ciglio e mi dice che l'importante è che sia marciante.
    Non potendo ipotizzare una valutazione "sulla carta" (ormai la vettura è fuori da eurotax), mi dice che la valutazione avverrà dopo aver visto la vettura e conclude il preventivo: trovo ?. 2.824,62 di sconto sul prezzo di listino, senza che io gli avessi chiesto nulla e non ci sono voci strane, tipo "messa su strada" ecc..
    E' superfluo dire che sono uscito molto, molto soddisfatto :D
     
  14. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Interessante, anche io devo andare a vederla.
    Ma il preventivo da quanto partiva? Comprendeva qualcosa di particolare, vernice metallizzata, etc?

    Inoltre, sei riuscito a fare un breve test drive?

    Grazie per la condivisione.
     
  15. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Ho fatto la prova dei due CR-V:

    2.0 benzina automatico exec pre restyling
    1.6 gasolio 160cv exec manuale (va da sé) restyling

    Confermo la mia avversione al cambio automatico, ferma restando la sua comodità cittadina.
    Ho provato anche le palette dietro il volante -fisse e piccole, in curva le perdi.
    Devo dire che rispetto al nuovo modello, a pari allestimento, il vecchio è un po' meno ricco e il frontale -contrariamente alla serie precedente- mi piace un po' di meno -meglio il nuovo cioè.

    Della versione a gasolio ho notato un certo rumore abbastanza comune al tipo di motore, ma diamo la colpa al fatto che fosse ancora freddo -il motore non il tempo.
    Per il resto ho notato appunto un abitacolo più ricco, plastiche meno rigide nella parte superiore -non in quella centrale- una notevole elasticità di marcia nel senso che in terza a mille giri prendeva come un benzina senza singhiozzamenti né spegnimenti di motore.
    Insomma a parte il rumore di sottofondo, una buona impressione generale, superiore al benzina automatico, ma non a quello manuale.

    Noto poi che questo motore da 160 cv è praticamente al debutto e proprio sul CR-V.
    Vorrei pertanto aspettare qualche impressione o meglio ancora, qualche prova approfondita sulle riviste (a parte i test di gennaio, voi avete trovato qualcosa in tal senso?).

    In ogni caso, tempi di consegna 60 giorni almeno.
     

Condividi questa Pagina