Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruise Control e cambio automatico del dino 150 cv

Cruise Control e cambio automatico del dino 150 cv | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Troppe cose non ha visto,il caro nontelodicoio/Pittagabasca/FNT/SNT
     
  2. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    ho visto le cose che contano.
    Questo e' il risultato delle feste post modiali.
     
  3. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Sogna di meno...
     
  4. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    si hai ragione, l'acceleratore non sgancia il regolatore.
     
  5. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    :shock:

    te che mi dai ragione?!? :shock:

    NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :lol: ;)
     
  6. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    vedi che sei prevenuto nei miei confronti.
    quando uno ha ragione io non ho nessun problema nel dargliela.
    anzi ti dirò di più.
    io dò ragione anche a chi ha torto se non mi porta nessun danno e può servire ad appianare qualche problema.
     
  7. armandino0312

    armandino0312

    Iscritto:
    1238585963
    Messaggi:
    1.974
    Piaciuto:
    0
    no,non sono prevenuto.era solo una battuta,con tanto di :lol: e ;) finali.

    si scherza ogni tanto tonin...
    ;)
     
  8. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    A me sfugge qualcosa ....... mi spiego:

    ma se il cruise control serve a mantenere l'auto alla stessa velocità, il motivo di scalare marcia qual'è?

    se vuoi più velocità schiacci il gas, la macchina cambia da sola, se necessario, e vai ..... quando hai finito il cruise ti riporta alla velocità preimpostata, come hanno già giustamente detto altri!
    Se vuoi rallentare freni ed il cambio scala da solo per darti freno motore!

    Il cambio automatico è nato per altri scopi, chi vuole il completo controllo del mezzo compra manuale, chi compra automatico lo fa per la comodità insita in questo tipo di trasmissione.
    Che poi ci sia il sequenziale è solo marketing, visto che il 99% di chi ha l'automatico lo lascia in D sempre!!!

    Se poi lo scopo è quello di comprendere la resistenza dei vari organi meccanici della vettura in questione sottoposti a stress non convenzionali, allora il discorso è diverso.
    Ma non venite a dire che è un problema della macchina, visto che tutte funzionano in questo modo.
     
  9. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    In realtà, lui è vicino al cambio vettura e siccome non vede l'ora che gli diano una BMW, sta facendo di tutto per rompere la Croma allo scopo di anticiparne la sostituzione.

    Con questa operazione, come peraltro, fece anche con la Stilo, una certezza balza all'occhio, le FIAT anche se sottoposte a stress non convenzionali, ESSE NON SI ROMPONO MAI !

    Propongo un applauso per il collaudatore PITTICASCOBASSO nonché FNT e già SNT. :twisted: :D 8) ;)
     
  10. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    quotone megagalattico...che cacchio scali con un cambio autoamico che fa tutto lui? :shock: :?:
     
  11. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    Voglio solo aggiornare le percentuali:
    99% di chi ha l'automatico lo lascia in D sempre.
    1% non ha ancora capito come funziona un cambio automatico.
     
  12. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    E chi sarà quel 1 % ???? :twisted: 8) :rolleyes:
     
  13. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    ho mai parlato di problema solo del dino 150 cv?
    Non mi sembra.
    Per il resto,non si puo' giustificare la cosa dicendo "tanto tutti lo usano in modalità D".
    Non e' questione di senso o non senso della manovra.
    Se la manovra e' sbagliata,allora deve essere impedita.Se invece e' fattibile allora va regolata.
    Sono i due semplici criteri che si usano quando si studiano di sistemi servo assistiti:impedire che l'utente compia dei movimenti inutili o sbagliati.
     
  14. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    ti ricordo che la stilo in 3 anni di vita,ne passo almeno 6 mesi a riposare nelle varie officine.Se ti sembra poco.!! :lol:
     
  15. pittigasabasca

    pittigasabasca

    Iscritto:
    1256934057
    Messaggi:
    1.340
    Piaciuto:
    0
    ti ricordo che chi lascia il cambio automatico in D quando si trova tra strade di montagna,tornanti,o semplicemente sulla serravalle,ancora nn ha capito che in modalita' sequenziale rischia meno la vita.
    Sai cosa succede se percorri una bella discesa in modalita D?
    Addio freno motore e ti ritrovi con una marcia superiore .A fine discesa devi chiamare i pompieri per farti raffreddare i freni.

    Inoltre,puo' succedere di voler fare un sorpassino in modo rapido.Sai come si fa?
    Passaggio in sequenziale,colpetto in basso,scalata rapida e via come il vento(con il multijet e' un parolone :D :D )
    Prova fare la stessa cosa in modalità D.Devi pigiare a fondo il pedale del gas ,sperare che il cambio capisca sta cosa ,che scali e ti permetta di superare.Con il multijet ti sei gia stampato in fronte al tir che ti viene in senso opposto

    Hai mai usato un'auto automatica?Da come ne parli direi di no,e non servono conferme,anche a tutti gli altri che criticano senza neanche sapere come vanno le cose,ma solo perche' le leggono sui giornali dal barbiere o perche' gliele raccontano i cugggggini di campagna
     

Condividi questa Pagina