Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rexton zero stelle sicurezza

Rexton zero stelle sicurezza | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Grazie delle considerazioni e del video, utile a comprendere le cose da un altro punto di vista :D
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Ce l'ha, e fin troppo invasivo. Ma se esageri, non può fare miracoli
     
  3. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    La metologia sarà ugualmente seria ma come mai in caso di difetti gravi in USA case come toyota e honda hanno dovuto risarcire persone e richiamare milioni di auto e qui da noi case come la vw deve ancora fare richiami o giustificare i numerosi guasti a componenti come il dsg a secco ,le catene dei 1.2 ,ecc ecc? Forse che come sempre abbiamo un attimino meno serieta nella tutela del cliente?
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Tu credi che uno che acquista ,utente normale guarda i crash test? Non credo proprio ...e comunque secondo me la frase buttata lì così non è contestualizzata ...e sembra che ritorna la vecchia fissa ,dacia vs resto del mondo ..che a volte ritorna,ammettilo...non ho certo manifestato io nessun tifo e a maggior ragione in questo tread

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/04/crash-test-euroncap-5-stelle-per-grandi-suv-3-per-low-cost-dacia/1249506/

    Di ste cose la gente parla ? Sono note ?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Guarda, i quote su questo forum sono un problema insito nella piattaforma stessa, che ha parecchi buchi, tra cui, molto fastidioso, quello della gestione da mobile. Io generalmente rinuncio a postare da mobile proprio per questo motivo.

    Rientrando in tema, personalmente (scusa l'intromissione) io non colpevolizzo nessuno, ma, se permetti, al momento di scegliere un'auto guardo anche gli Euroncap. E meno male che esistono, perché le norme UE di omologazione sono tutto fuorché severe (non è di molto tempo fa il caso di una vettura, mi pare coreana o più probabilmente cinese, ritirata dal nostro mercato in quanto, pur superando le "severe" (vai avanti te che a me vien da ridere .. ) norme UE era di fatto una lattina su quattro ruote.

    Nell'ambito dell'industria c'è una cosa che si chiama "best practice", che di fatto impone ai produttori di adeguarsi, se esistenti, a standard più stringenti di quelli legali. Questo è uno dei motivi dell'enorme diminuzione del tasso di mortalità e di feriti nel primo decennio del secolo (circa il 40% in meno di vittime con il 20% in meno di sinistri): auto che frenando meglio (abs), tenendo meglio la strada (pneumatici e sospensioni migliori), riuscendo almeno in parte a correggere le cavolate di chi guida (controlli di stabilità), comportandosi meglio in casi di impatto, determinano o un minor numero di incidenti o, nel caso di sinistro, minori conseguenze per le persone. E questo non lo si ha certo grazie alle norme UE, ma per merito dell'impostazione di best practice assunta volontariamente da alcuni costruttori di punta (per segnare spazio tra se e gli inseguitori) e "spintaneamente" adottata dai produttori mainstream. Fosse per le norme UE, non avremmo manco l'Abs o gli attacchi Isofix sui seggiolini.

    Per questi motivi, nell'ambito del mio budget, guardo sempre a questi aspetti e, piuttosto, rinuncio a qualche gadget ma opto per un mezzo più robusto.
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Sagge parole...basta pensare che la seicento ultima versione rimaneva a listino con il risultato del crash test che la metteva a rischio morte per gli occupanti ...credo caso più unico che raro negli ultimi vent'anni di produzione ...due stelle di valutazione di cui una rossa mi pare nella nomenclatura ...in USA o fiat la levava o gliela facevano levare ...senza passare dal via ;)
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Cialtroni incapaci sono i nostri enti (europei) di controllo (Eurocap è un ente privato)

    Non ci credi?
    Gugola Bmw E46 sensore airbag oppure, sempre stessa auto (la 3er 1998-2005) con riferimento alla ventola del climatizzatore. Due difetti di progettazione e/o produzione, di cui il primo, come puoi ben capire, potenzialmente grave: bene, negli USA vi è stato un richiamo di massa con sostituzione dei pezzi ed estensione della garanzia del costruttoe su queste parti di ben 10 (dieci) anni. In Europa nulla, ciccia, azzi tuoi .. come preferisci. La differenza? Lì che la NHTSA, qui le "severe" :XD: norme ECE

    Questo sopra è solo uno dei mille mila esempi che posso portare: ben venga un ente come Euroncap che supplisce alla cialtronaggine delle "severe" norme UE ...
     
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Ma come ti permetti una simile affermazione? Non sai che la 600 era perfettamente a norma con le "severe" norme UE? (copyright Pandemonio)

    :XD:
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Certo :D ..io l'ho pure avuta...e' bello poi scoprire sta cosa...ed e'bello vederla a listino nonostante tutto ...solo qui possono succedere ste cose qua ..altro che severità ..pagliacciate non severità ;) è i richiami che fanno in altri mercati se li facessero qui ,molte case dalla vetta del mondo ( ambita al momento ) si troverebbero ben alla base ...solo bmw e mercedes che io sappia hanno attuato alcune politiche corrette o presunte tali ..su altri stendiamo un velo pietoso ..visto il test da tre stelle della dacia ? Meno male che ancora pubblicizzano ....low cost lo è in effetti ,ma proprio su tutto :D ha preso cinque stelle per gli occupanti pure la GP che sta in pista da dieci anni tra mettere il baffo davanti e levarlo 8)
     
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    A me pare che ti sia stato fatto notare che questa piattaforma non è l'ideale per Smart Phone , quindi chi scrive con questi devices non può quotare correttamente. Poi se vuoi continuare fai pure ma sarebbe meglio che rompessi piuttosto gli zebedei alla redazione
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    E il sito in modalita " mobile" non è il massimo della fruibilità ,penso che questo sia assodato
     
  12. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    qualche volta le tedesche i galloni se li sono guadagnati sul campo.
    ma chi le acquista butta i suoi soldi, giacchè le altre costano (forse) meno ma sono migliori.

    https://www.youtube.com/watch?v=F3TwtrAxua0
     
  13. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Eh si hai ragione.
     
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    A me pare, e lo scrivo dal mio Sony z3c, che si possa quotare in maniera decente anche da smartphone, se lo si vuole fare.

    Attached files /attachments/1919616=42911-Screenshot_2015-02-28-19-37-46.png
     
  15. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Certo, tutto questo premettendo che nel 2014 tutti abbiano voglia di perdere 10 minuti per contare i "quote", le parentesi quadre su uno schermo magari da 3,5 pollici e dove il copia incolla magari funziona su I Phone 3 gs e misteriosamente funziona ad cazzum su un galaxy s3 neo.
    Poi uno si rompe il cazzo e fa un po' quel che può nei ritagli di tempo
     

Condividi questa Pagina