Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Polizia sceglie la Delta

La Polizia sceglie la Delta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Politica-affari è sempre un binomio indissolubile; nel nostro Paese i politici fanno affari, mentre i cittadini non fanno mai un affare...
     
  2. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    La mia era una battuta, anche perchè di inseguimenti all'americana in Italia se ne vedono proprio pochi. Ad ogni modo può capitare che una volante richieda di essere spremuta per benino dal conducente in certe situazioni e in quel caso la Delta a mio avviso sarebbe davvero fuori posto, Con l'assetto decisamente turistico e la mole non indifferente che si ritrova. Si ho fatto caso al fatto che da anni la stragrande maggioranza delle auto di polizia e carabiniere sono TA, ma non capisco l'osservazione. Sostieni forse che non ci sia differenza tra tutte le TA e che sottosterzino tutte in maniera brutale?
     
  3. Dalekit

    Dalekit

    Iscritto:
    1368809846
    Messaggi:
    350
    Piaciuto:
    7
    C'è di buono che quando arresteranno qualcuno, il sospettato starà bello comodo sui sedili posteriori, che li lo spazio sulla Delta non manca. Un po meno pratico forse sarà riuscire ad infilare quell'immenso aggeggio per fare i test dell'alcol nel bagagliaio.
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Il sospettato dirà: "non posso avere un cellulare per favore?" :twisted:
     
  5. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    ormai é roba passata
    comunque ciò che facevano allora con la meccanica, ora lo fanno prevalentemente con o insieme all'elettronica: in fin dei conti basta poco.
    L'unico dubbio, per auto adibite a scopi particolari é la presenza della sovraalimentazione più che del diesel..
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    scusate amici ma ancora con questa cosa degli inseguimenti??? ma dove viviamo, nel far west?? per fortuna non più...io personalmente sono contento che la delta abbia fatto capolino dalla polizia (ultima arriviata insieme al freemont), sono contento che abbia un motore diesel parco, la benzina la paghiamo noi...

    le auto delle forze dell'ordine devono costare poco all'acquisto e in termini di costi operativi e di manuntenzione, e la delta mi sembra rispetti appieno questi requisiti...

    mi domando come mai dopo quasi 5 anni ancora non si vedano le giulietta...
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Forse la Giulietta era prevista, ma FCA ha perso la gara di appalto per 80 euro a macchina. Le prossime volanti saranno delle Seat Leon con 150cv (non so se a benzina o a gasolio).
     
  8. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Le auto sono modificate solo come assetto,più dure,imbottitura e rivestimenti sedili e qualche altra modifica agli interni idonee per l'uso cui sono destinate.
     
  9. 1o100

    1o100

    Iscritto:
    1238633797
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    117
    Oggi ho visto la LANCIA Delta della Polizia , molto bella.
    Non mi ricordo da quanto tempo mancava una Lancia dalla polizia.
     
  10. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Quella delle elaborazione era una leggenda metropolitana.
    Le auto sono assolutamente di serie (come meccanica), ed oltre al veicolo viene venduta all'amministrazione acquirente anche il pacchetto manutenzione per tot km (od anni di vita del veicolo).

    Vero però che in passato alcune auto della stradale avevano posteriore piú crigido per effetto del materiale trasportato. ]
     
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    In effetti gli inseguimenti sono cosa piuttosto occasionale, non certo la norma.
    cosa diversa è l'attività di pronto intervento, che cmq non necessita di supercar.

    mentre per l'attività di perlustrazione normale la punto 75 cv multijet si è rivelata essere un ottimo mezzo.

    cmq è srmpre stata prassi negli ultimi anni (direi dalla 159 in avanti), vedere fiat vincere gli appalti con veicoli maturi (ormai a fine ciclo), come la vecchia brava, la stilo, la bravo attuale, e e la delta attuale.
    Potrebbe trattarsi di una scelta vantaggiosa per entrambi: l azienda prosegue la produzione e lo Stato porta a casa forniture vantaggiose. Una buona strategia.

    Certo se pensiamo alle generazioni di Alfa Romeo in servizio di radiomobile/squadra volante, e pensiamo a quanto abbiano influenzato la cultura e l'immaginario collettivo, direi che abbiamo tutti perso qualcosa.
    perlomeno, un po' di poesia...

    ]
     
  12. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Guarda, che la Delta non sia proprio un esempio di auto sportiva ma piuttosto turistica sono d'accordo, ma che la Scenic x-mod abbia un assetto decisamente più consistente è una frase che solo un fan Renault può dire!! Spero almeno tu le abbia guidate entrambe...
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    In effetti, va detto che una delle auto più apprezzate nell'ambiente fu la 155
     
  14. HondaVerde

    HondaVerde

    Iscritto:
    1238696263
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    Piu' che altro l'azienda svuota i piazzali ... comunque concordo, è un win-win , da una parte FCA si libera di 'ferracci' che difficilmente avrebbe venduto a prezzo pieno incassando comunque una bella cifra , dall'altro lo stato (noi) compra ad un buon prezzo.
     
  15. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    hai ragione, ho sbagliato. con la parola consistente volevo intendere rigido.
     

Condividi questa Pagina