Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E per la serie: "lei non sa chi sono io"...

E per la serie: "lei non sa chi sono io"... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    E perché? Per aver riso di una bischerata?

    Te lo richiedo di nuovo: stai veramente dicendo che secondo te quegli agenti erano lì per acciuffare i terroristi? Perché se è questo che pensi vuol dire che non sai che gli agenti della municipale hanno compiti AMMINISTRATIVI, non di pubblica sicurezza, e quindi a meno di una reale minaccia in atto (motivo per cui il prefetto può autorizzarli temporaneamente a svolgere funzioni di PS) non POTEVANO essere lì per quello.

    Ma forse intendevi dire, come il buon Tomaso, che gli agenti invece di fermare lui potevano impiegare meglio il loro tempo e mettersi di loro iniziativa a ricercare esclusivamente "modelli più diffusi con alla guida personaggi barbuti e scuri di pelle" (non dimentichi qualcosa? Chessò, una Kefiah, un Corano, una cintura esplosiva, due mitra in bauliera...) con la speranza di beccare qualche pericoloso terrorista e neutralizzarlo con un bel verbale per guida pericolosa, sosta vietata o mancata precedenza e fargli fuori tutti i punti della patente?

    Dimmi tu.
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Ma lo leggi quello che scrivo?

    Quale parte di "il prefetto può autorizzarli temporaneamente a svolgere funzioni di PS" non ti è chiara, o è in contrasto con quello che ti sei appena andato a cercare su google?

    Senti, è chiaro che in quel contesto facevano parte di un dispositivo di sicurezza "speciale" atto ad aumentare la presenza delle fdo e i controlli sul territorio in conseguenza dei fatti di cronaca recenti, ma il loro compito (a meno che tu non abbia notizia del "provvedimento formale del prefetto" che gli attribuiva qualifica e funzioni di PS) era esattamente quello: controllare la circolazione, fermare gli automobilisti (anche quelli in giacca e cravatta su auto d'epoca) e eventualmente elevare sanzioni. Fine. I posti di blocco li fanno Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
    Se questo al buon Tomaso (e a te, mi sembra di capire) pare eccessivo e una perdita di tempo "in un momento in cui le attenzioni delle nostre amate forze dell'ordine dovrebbero essere rivolte a ben altre cose..." non so proprio cosa farci, a parte prendere atto di un evidente scollamento dalla realtà e della capacità sua e tua di ragionare solo per stereotipi.

    Chiedo scusa se ti ho offeso, ma non riesco a non ridere di certe affermazioni. Limite mio, evidentemente.
     
  3. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Colpa mia. Tendo a dimenticarlo spesso.

    Attached files /attachments/2038153=48362-Asinello.jpg
     
  4. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Parole sante (foto) :D
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Sunto: sento parole sante di Santo.
     

Condividi questa Pagina