Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova...

Consiglio auto nuova... | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    le mie erano più che altro delle considerazioni personali in merito... e comunque il mio suggerimento sarebbe quello di rivolgerti in apposita sezione honda dove li certamente troverai degli appassionati, ed aggiornati forumer i quali certamente potrebbero fornire qualche elemento/dettaglio in più...
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    sarebbe prevedibilmente risultato troppo costoso andare ad intervenire sulle forme limitandosi così alle cromie dei gruppi ottici che, come accennavo, quelli della versione aggiornata ritengo essere preferibili in quanto così oltre che risultare imho meno invadenti per via di tutto quel colore rosso in vista (a meno che non si "mimetizzi" con una carrozzeria di simile tonalità), mentre invece con quella soluzione brunita oltre che meno "chiassosa", se non'altro in qualche modo si "uniforma/mimetizza" al confinante lunotto.

    e sempre relativamente al posteriore, trovo anche apprezzabile la soluzione nel verniciare l'alettone del colore della carrozzeria (anzichè "color faro") in quanto così facento almeno così da una maggiore idea di "normalità", quindi maggiore equilibrio...
     
  3. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Sono tutte ottime. A me piace molto la 308. Anche come interni, la trovo più gradevole della Civic che, comunque, sfoggia un gran motore.
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Va a gusti, le plance, come stile, mi sembrano agli opposti:

    Attached files /attachments/1877236=40626-honda-civic-interni.jpg /attachments/1877236=40625-Nuova-Peugeot-308-interni-1.jpg
     
  5. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Non ho capito di che stai parlando, scusa...
     
  6. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Non ho capito molto bene il discorso trasmissione. Come prestazione come è questa auto? Diciamo che l'ibrido non mi ha mai convinto molto.

    Si, sono agli opposti ma preferisco leggermente di più la Civic. Ma oltre all'aspetto mi interessa la sostanza, cioè a livello di funzionalità e tecnologia...ad esempio la Civic ha tantissime tecnologie su tenuta, frenata, assetto, tergicristalli automatici, computer di bordo innovativo, sensori di parcheggio ecc ecc. La 308 da questo punto di vista come è?
     
  7. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Si equivalgono in tante nella categoria, perfino le tedesche (Golf e Polo hanno lo schermo che funziona col pinch, come un tablet, ma quelle si rompono e si ribaltano in parcheggio).
    La 308 ha uno schermo molto bello ed una chiavetta (optional) che aggiunge app ed un altro navi supplementare. Tergi automatici e sensori ce li hanno un po' tutte.
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ti sei risposto da solo....la Civic è quella che fa per te...tra l'altro ti piace anche molto da quel che ho potuto capire.
    Non hai più bisogno di stare qui a porti mille domande....vai in concessionaria, provala e se ti piace davvero (dal vivo) e guidandola provi soddisfazione....prendila, male non fai, anzi! ;)
    La Civic è la migliore auto che si possa comprare nel segmento C (imho).....poi però ci sono i gusti, come i miei, che nonostante tutto mi fanno guardare altrove.
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    --&gt http://forum.quattroruote.it/posts/list/225/98380.page
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    mi sa che avrò riportatio male qualcosa ... ma comunque, detto in parole povere, ma soprattutto da non tecnico quale sono, intendevo dire che in pratica non trattasi di consueta trasmissione/cambio marce come si vedono normalmente, ma invece al loro posto esiste un sistema si ingranaggi di tipo epicicloidale i quali sono comandati da attuatori elettrici che li sovraintendono, quindi gestiscono in base alla velocità richiesta e pertanto sarebbe un comportamento semmai più prossimo ad un differenziale che ad un "comune" cambio... il quale infatti proprio non c'è (idem frizione quindi) e pertanto non si rompe (anche perchè caratterizzato da pochissima componentistica soggetta a movimento, quindi sollecitazioni ed usura)...

    ergo: nei fatti si traduce in una soluzione che, non solo è meno "inquietante"(leggi complessa e delicata...) di quel che potrebbe apparie... ma anzi trattasi semmai di una soluzione "a prova di bomba" in termini di robustezza ed affidabilità così come in questi 17 anni ed oltre 7 mln di veicoli venduti con tale sistema stanno a certificare...

    dici che "non ti convince"... ma questo dipende da te e soprattutto ti dico che la DEVI provare, e possibilmente non certo per il "classico giro dell'isolato" ma bensì almeno quelche mezz'oretta per poterti questa soluzione un minimo trasferire un qualcosa e quindi capire, ed (eventualmente) apprezzarla...
    mentre per il resto, così come già fatto per l'altro richiedente prima di te in questo stesso 3d, l'ibrido toyota non'è certamente adatto a persone "smanottene" alla guida, amanti delle sgasate, il brum-brum, et similia... ma semmai si trova ad essere più "sensibile" a fattori quali confort e relax alla guida, così come ai certamente contenuti costi generali/complessivi...

    poi vedi tu se continuerà a non convincerti comunque o meno...

    ps: si dopo aver controllando il post interessato ho scoperto di aver effettivamente riportato male questo punto ed ho quindi provveduto ad editare.
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Scusate l'off...ma QR riporta sulla versione 2.0 BlueHDI 150cv, uno 0-100km/h in 9.6 secondi per l'automatica e 9.7 secondi sulla manuale... :shock: .... ma non sarà un po troppo?
    Immagino sia un errore....
     
  12. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Vabbe'.
     
  13. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Per turtuv: QR ha provato la Civic, la 308 e la Golf, magari ti interessa la prova (sempre tenendo presente che i biechi giornalistucoli prezzolati al soldo dei perfidi teutoni, penalizzano inesorabilmente le coraggiose armate del sol levante)
    http://www.quattroruote.it/prove/2014/millesei_compatte_a_confronto_honda_civic___peugeot_308___vw_golf.html

    " La vettura giapponese, frutto di un discusso progetto stilistico, ha il pregio di distinguersi per originalità ed efficienza aerodinamica, oltre a funzionalità e qualità costruttiva curate fino ai dettagli."
     
  14. turtuv

    turtuv

    Iscritto:
    1416629311
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti! Quando ero quasi deciso di andare di Civic mi hanno consigliato (e ho letto altrove) che la Ford ha anche un 1.0 che a dispetto della cilindrata è un ottimo motore...voi ne sapete qualcosa? Stavo pure valutando un'Astra GPL...potrebbe essere una buona idea oppure rimane sempre un'auto "pesante" e al di sotto delle altre?

    Riguardo la Civic invece, come ho detto ho trovato un'offerta su AutoScout, ma non so quanto sia buona. Ho chiesto al venditore (concessionaria) e mi ha detto che l'auto è come nuova, che c'è ovviamente la possibilità di provarla, che non ha problemi, che si può estendere la garanzia e che con meno di 17.500? compreso passaggio si può concludere. La macchina è di Gennaio 2013 e ha 33.000km. Che ne pensate? La cosa che mi frena è che tra qualche mese uscirà il modello 2015 e non so quanto convenga prendere adesso una macchina che seppur nuova, tra qualche mese sarà "vecchia". Ma non so come funzionano le cose nel mercato delle auto.
     
  15. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Stesso su autoscout24 si trovano Civic nuove da immatricolare nello stesso allestimento a 20.500 euro....per 3.000 euro in più ti conviene l'usato, seppur fresco...?
    Il 1.0 ecoboost da 125cv non mi pare male, anche se io punterei al 1.5 ecoboost da 150cv, è a 4 cilindri e dovrebbe essere più robusto, confortevole e lineare, però non so quanto sia assetato!
    Ovviamente se i consumi sono una carta fondamentale, il 1.0 forse è meglio.
     

Condividi questa Pagina