Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km

Seat Leon fr tdi 150cv, test durata finito vettura rubata 132.000 km | Pagina 19 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Il cambio dsg l'ho provato però su una golf 5 con 105cv. La prova mi ha entusiasmato per il comfort di guida e per la sensazione di guidare un'auto di categoria superiore. Per il resto la spinta mancava (per via della scarsa cavalleria) e quindi non mi ha trasmesso alcuna emozione con un utilizzo più sbarazzino.
    Su un auto con 184cv, il dsg mi piacerà? Purtroppo non l'ho mai provato su auto potenti.
    Non vorrei spendere tutti quei soldi per poi dire:"managgia, l'avessi presa col Dsg!" (oppure viceversa).
    Nel limite del possibile, fatemi capire il tipo di piacere di guida che trasmette l'auto con il Dsg.
    Topomillo, tornando indietro l'avresti presa col cambio Dsg?

    Grazie.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io faccio poco testo.... possego due macchine per mia fortuna una leon 5f per tutti i giorni e altra usata per divertirmi la domenica in pista... fino a qualche mese fa per la pista avevo una leon 2007 con dsg.-... su un 2.0 tfsi da 230-240 cv... il disg è stato un motivo per venderla non mi piaceva neppure in pista...

    detto questo su leon nuova è molto piacevole... da usare tutti i giorni e anche quando vuoi fare un po il pirla... per divertirsi... nel complesso ti consiglio di prenderla ma io sono diverso la preferisco manuale.

    qst quelal che ho provato io guarda come spinge...

    https://www.youtube.com/watch?v=CWDyTCN8Vbg
     
  3. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Sono orientato pure io sul manuale. La motorizzazione da 150cv probabilmente l'avrei presa col dsg perchè quel motore ha un'erogazione piuttosto omogenea (l'ho provata), piatta, e il cambio manuale non apporta un piacere di guida sportiveggiante. Il motore da 184cv, invece, a quanto pare sono concordi tutti nel dire che ha un'erogazione ruvida, rabbiosa, con un po' di vuoto all'inizio e poi via fino a quasi 5000giri/motore. Si avvicina un po' all'erogazione dei motori a benzina e questo non mi dispiace proprio! Quindi senza più dubbio la prenderò con il cambio manuale.
    Grazie mille per i consigli!
    Ciao.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    se hai altri dubbi... sono qua o su Faceb... seat Leon 5f italy..
     
  5. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Oggi il preventivo: 21.000 euro comprensiva di permuta e 11% di sconto.
    Avevo lasciato i cerchi da 17'' ma credo che con i cerchi da 18'' sia esteticamente più accattivante. Che ne dite?
    Un altro dubbio è sulquale scegliere tra i due. Magari vedrò su facebook se c'è qualcosa che mi chiarisca le idee.

    ciao.
     
  6. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Il 18'' è più accattivante ma i costi di gestione dei pneumatici ne risentono e anche il comfort un po' diminuisce: con i 17'' si guida bene e trovo siano un ottimo compromesso tra costi/comfort/piacere di guida.

    Ciao.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    e siamo a 74.000 tra 20 giorni compie 2 anni.

    zero problemi, zero interventi, solo due tagliandi e cambi gomme.

    a proposito a fine mese rimetto le estive , riprendo le bridgestone S001, su cerchio 17... compromesso tra guidabilità e confort.

    saluti

    ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    sostituite pastiglie freni anteriori e posteriori. tagliando eseguito e fatto serrare bene delle viti di una cassa dell'impianto audio.

    stop. ;)

    qua la prova completa

    https://abordoconmarcolino.wordpress.com/
     
  9. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Però ne fai di strada!! 75.000 km in due anni :shock:
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    E si ma con leon é un piacere
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    77.200 km e rimesse le Estive quest'anno su cerchio originale del 17.

    Riprese le ottime, per me, Bridgestone S001

    e ieri bellissimo raduno sopra Biella...

    Attached files /attachments/1938256=43861-P1170830.JPG
     
  12. toni_84

    toni_84

    Iscritto:
    1429962157
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Da Marzo sono un felice possessore della nuova Seat Leon 2.0 Tdi 150 cv bianco candy;la macchina è un vero gioiellino e và benissimo!!
    L'unica cosa che mi ha lasciato un pò pensieroso è un leggero ritardo di risposta dell'acceleratore soprattutto quando riaccelero dopo una cambiata. Su questo "problema" ho aperto un nuovo topic in questo forum sperando in qualche voltro consiglio.
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ciao sei già sulla ns pagina di faceb?

    seat leon 5f italy... ;)
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    quasi ad 80.000.... :D :D :D
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Ieri gita in famiglia in montagna con percorso molto tortuoso e almeno una decina di curve che con la Stilo mjtd da 140cv e la 118d da 143cv facevo in prima marcia: con la Leon 2.0TDI 150CV ho fatto tutto il percorso in seconda e terza marcia, e in un paio di allunghi, anche quarta marcia e in pieno comfort. L'elasticità del motore è davvero ottima e fa la differenza: questa permette di scalare meno le marce e anche di tirarle relativamente poco prima di cambiare. Al cambio, poi, la spinta non si affievolisce e questo permette di avere una fluidità di marcia che non mi sarei aspettato da un turbodiesel con cambio manuale.
    I bimbi non si sono accorti di niente segno che la marcia è stata davvero scorrevole e confortevole.
    Anche i consumi mi hanno stupito: 30 km di autostrada a 115 km/h di media da casello a casello (c'era poco traffico), 20 km di extraurbano a 60-90 km/h e 25 km di montagna fatti con un consumo medio di 5 l/100km (andata e ritorno).
    Già in altre montagne mi ero trovato bene ma qui, con un percorso davvero tortuoso, ho avuto la conferma di quanta strada sia stata fatta rispetto ad auto di 5-10 anni fa.
    Tra l'altro l'accoppiata assetto abbastanza frenato con corpo vettura abbastanza leggero facilità l'agilità su strada e la piacevolezza di guida in curva, pur non arrivando ai livelli della 118D.

    Ciao.

    P.S.: Sulla soglia dei 50.000 km ho notato un buon miglioramento della fluidità e rumorosità, già niente male, oltre i 2500/3000 giri/min: direi che il rodaggio è finito :)
     

Condividi questa Pagina