Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stupro di Roma: il **** (automod preventiva) resta in carcere

Stupro di Roma: il **** (automod preventiva) resta in carcere | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Il punto che vorrei evidenziare è questo: ogni volta che un gip mette fuori un fior di farabutto pescato con le mani nella marmellata vien sempre fuori la lagna che "i giudici applicano la legge" e "hanno le mani legate". Beh, in questo caso abbiamo un giudice che ha deciso di applicare la legge (su questo credo non ci sia dubbio) tenendo il farabutto in gabbia. Cosa differenzia questo caso da altri simili, ma con farabutto a piede libero?
     
  2. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Io lo avrei rilasciato subito, ma alleggerito fisicamente. :D
     
  3. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    presupponendo sempre che la legge sia uguale per tutti e non "piu' uguale" per qualcuno...

    ;)
     
  4. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ma guarda io non mi spiego allora l'assenza di contusioni, ferite, manco un graffietto ne lui ne lei.

    Conoscendo le ragazzine di ora non mi meraviglierei di niente, soprattutto quando vedi che tracannano birra come scaricatori di porto.

    Per la maturità che mostrano è difficile distinguere una 17enne da una 25enne a volte.
    Se capita un avventura che bisogna chiedere un documento prima?
    Vedi la 50enne che cerca di scimmiottare le adoloscenti e vedi il contrario. Magari ci vorrebbe più consapevolezza dei propri ruoli e dei propri esempi.
     
  5. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Dunque mi pare di arguire che non hai letto o sentito nulla sull'argomento in oggetto.
    Per farla breve ci sono tre ragazzine con una birra in mano, il marinaio arriva, si spaccia per agente chiede l'età e dice che non potrebbero bere birra in strada e chiede i documenti. L'unica che li ha è la ragazza stuprata che viene portata via e violentata.
    Ti pare plausibile che una ragazza, intimidita e staccata con l'inganno dalle amiche possa venir considerata consenziente?
    Ed ancora se hai già avuto modo di constatare l'età prosegui con la violenza come puoi poi far finta che la credevi maggiorenne e consenziente anzichè ragazzina intimidita, i filmati che hanno appena mostrato il violentatore che fugge inseguito da due madri e l'amica che consola la vittima a me raccontano un'altra storia.
     
  6. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Potrebbe essere anche una storia inventata dalla ragazzina che non ha il coraggio di dire la verità alla madre.
    Il tizio se ne è approfittato, vedendole anche disinibite e belle birrate e ciò non esclude la responsabilità dell'energumeno.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    ....il quale deve giustamente restare in galera. A 31 anni con una 15enne non ci vai, neanche se te la strofina sotto il naso. Se lo fai, sei un farabutto a prescindere, perchè l'età ti impone di avere tu la testa che lei non ha.
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    L'energumeno é bene che resti in galera, i rischi che se la batta all'estero e continui poi ad insidiare altre ragazze sono consistenti.
    Neanche una cauzione milionaria sarebbe sufficiente a garantire la permanenza in Italia. Che fai, dividi la sua cauzione fra le vittime della sua violenza ?

    No no, l'energumeno "sta bene dove sta".

    Che poi ci siano ragazzine che si atteggiano ad adulte e desiderano davvero fare sesso completo con maschi anche avanti negli anni non c'é dubbio che ce ne siano. Ma questo non diminuisce assolutamente la gravità dell'atto compiuto consapevolmente dal soggetto "istigato".

    Possiamo separatamente discutere del fatto che un individuo, accorgendosi della sua malattia (psichica) chieda ed ottenga di essere aiutato da uno psichiatra, ma questo é un altro discorso appunto, e non costituisce un'attenuante nel caso in esame.
     
  9. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    certo è strano che a parità di crimine la nipote di mubarak è stata vista con altra ottica (nonostante un divario di età di quasi 50 anni ed un metodo sistematico ....)

    quindi o la giustizia con l'energumeno è più giustizia che con qualcun altro oppure ci sono minorenni che meritano di essere usate ed altre no, nella seconda ipotesi quindi vale il discorso da me fatto circa esempi e ruoli dei garanti di questi minori.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    La nipotina ne aveva 17 e mezzo ed era cresciuta in ben altro contesto. Circostanze non confrontabili. Il comportamento del porco resta esecrabile.

    PS: nel caso da te citato nessuno impediva alla nipote di prendere su e andarsene. Nel caso di specie era ben diverso.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Come la legge Severino?
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Se mi permettete questo commento:

    Oggi le ragazzine 15enni non sono le 15enni di una volta, già della mia generazione di 15enni (più di 10 anni fa) eravamo un po diversi.
    Non metto in dubbio il comportamento poco "militare" del soggetto, ma non mi verrebbe neanche troppo difficile credere ad un adescamento in senso contrario.
    Ossia, una ragazzina di 15 anni vede un bel ragazzone muscoloso che sfoggia un bel distintivo dell'esercito...conosco i 15enni di oggi e onestamente non mi stupirei in un raggiro ben programmato, dove le uniche testimoni, guarda caso, sono le amiche coetanee...
    Poi, voglio dire, una ragazzone del genere, bello, forte, perché dovrebbe stuprare una 15enne quando potrebbe avere, suppongo, tutte le ragazze che vuole....
    Non voglio pensare male, ma io questa domanda me la sarei posta.
     
  13. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Un "raggiro ben programmato" prevede anche un tornaconto. Che in questo caso sarebbe?
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Danni morali, fisici e psicologici.
    Che sicuramente verranno richiesti in sede processuale.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Alla luce della considerazione di Baron89, farei una sintesi delle possibili situazioni che potrebbero derivare da un rapporto occasionale completo tra un 30enne e una 15enne (occasionale perché non è da escludere un innamoramento sincero, che però non finisce in tribunale). Gli scenari che vedo sono sostanzialmente due: lui approfitta della sua posizione di forza per costringere la ragazza, minacciandola o peggio. Oppure, è lei che adesca lui per portarlo a letto, e in questo caso lo fa per avere un vantaggio. Nel primo caso lui è un farabutto, nel secondo è un cretino. In entrambi i casi vale la regola che a 30 anni con una 15enne non ci devi andare. Sbaglio?
     

Condividi questa Pagina