Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 91 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    Hai ragione, lapsus non freudiano. Ho editato il mio post. Per il resto penso che il risparmio di peso sulla meccanica sia limitato, anche perché i motori Ferrari sono molto leggeri.
     
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.576
    Effettivamente a molti , me compreso , manca ancora la vista dal vero e quindi occorre dare beneficio d' inventario ai giudizi , i miei compresi , espressi esaminando le sole fotografie o video .

    Tutti noi forumisti abbiamo la presunzione tuttavia di saper leggere le foto meglio della media dei non appassionati .

    Se ne deduce che l'esame "de visu" sia doppiamente necessario per valutare l'auto e pure il proprio occhio fotografico :D
    Saluti
     
  3. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Si dice sempre così. Qualche volta é vero, motivo per cui il mio giudizio definitivo mi riservo di farmelo davanti alla vettura definitiva.

    Del resto, il 90% delle opinioni circolanti oggi sono inevitabilmente basate sulle fotografie.

    Così come il 90% dei giudizi di chi l'ha vista dal vero ( o dice di averla vista dal vero ) provengono da persone già ben disposte prima di vederla. Che é un campione un po' diverso dal cliente che la giudicherà quando gli attraverserà la strada.

    Vedremo. A me interessano molto le dimensioni. In alcune foto di profilo sembra un barcone, in altre meno. Wait and see.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.259
    C'è anche da dire, a mio modesto avviso, che al di là delle dotte e interessanti disquisizioni tecniche presenti in questo forum e della passione che accomuna chi scrive in questo forum, l'utente medio vede una macchina e se gli piace la compra, quindi l'estetica e gli interni sono importanti.

    Se no non si spiegherebbe perché la 156, a trazione anteriore come la 155, abbia fatto registrare un grande successo commerciale. E non ditemi che è stato merito del quadrilatero alto e del miltilink.
    La 156 è stata un successo soprattutto perché era bellissima, dentro e fuori, e molti l'hanno comprata proprio perché piaceva, passando ad Alfa anche provenendo da tanti altri marchi, tedeschi e non. E' bella ancora oggi!

    Quindi io penso che se la Giulia piacerà molto all'utente medio si venderà bene, se no farà numeri un po' superiori alla 159, giusto perché alcuni competenti appassionati la compreranno in quanto ne apprezzeranno la raffinata meccanica e perché i mercati saranno più numerosi.
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Anche la 159 era bellissima.
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Posso vedere una contraddizione tra chi parla di fuga in avanti e tra chi parla di code o altri elementi Alfa?
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Ma secondo te la gente compra solo le auto che considera soddisfacenti sotto tutti i punti di vista, anche quello estetico?
    La Multipla non la doveva comprare nessuno. :?
     
  8. 156jtd105

    156jtd105

    Iscritto:
    1389699265
    Messaggi:
    1.246
    Piaciuto:
    3
    Ragazzi discutiamone tranquillamente ma ricordo a tutti che l aspetto estetico è un valore estremamente soggettivo. E i sondaggi per ora dicono che la Giulia piace e tanto anche esteticamente non solo dal punto di vista tecnico. Ricordo che nel 2007 c'era chi decretava la fine della Fiat con il lancio della 500. risultato ; ci sono voluti8 anni per il primo restyling un po' pesante.
    Io penso che la Giulia davanti sia un alfa al 100 % ricordando molto le alfa del recente passato . Il retro ricorda la 166 nei fari e la Giulia nell' alettone. Tanti altri dettagli ricordo che assomigliano ad. Altri modelli che però hanno ripreso da vecchie alfa. Dunque...... E poi ci sono gli interni e li c'è tanto di alfa.
     
  9. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Va bhe, ma la Giulia diesel andrà a rapportarsi alle altre concorrenti diesel. a parte il peso, KG+ KG-, per il resto pare che la Giulia habbia tutto in regola, ed anche di più.
     
  10. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    sarà la prospettiva, sarà il colore, sarà quello che volete, ma dalle tre foto a me sembra che la Giulia sia proprio una gran bella macchina rispetto le altre due.
    Aspetto anche io di vederla dal vivo per un giudizio reale.
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Fa sorridere che, dopo pagine e pagine, si stia ancora discutendo della cosa più soggettiva che esista: l'estetica e il gusto!

    Fa doppiamente sorridere che ciò avvenga in questi giorni in cui abbiamo visto la "nuovissima" A4...

    Ripeto, è il resto che farà di Giulia una seria concorrente per la triade! ;)
     
  12. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Dalle slides e dalle dichiarazioni della casa dovrà confrontarsi in particolare con la serie 3. Quindi sulle versioni non qv cominciamo a togliere tutto il carbonio, e poi aspettiamo di sapere le dimensioni. Così a occhio direi che 470cm ci stanno, abbondanti.
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.249
    Ritengo sia ovvio per tutti che DOVRA'andare peggio della serie 3! ;)

    Il verbo non è scelto a caso, affatto... Chi glielo va a dire altrimenti in baviera che questi, dopo 30 anni (la 75 è dell'84/85), sono tornati a fare una TP e al primo tentativo son già bastonate tali da annullare completamente il "trentennio"?

    Se così non fosse, davvero, ci sarebbe da porsi tante domande (e non certo nel capannone delle "puzzole"...)!
     
  14. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Ovvio e solo una cosa....Con la differenza che ,tutte le BMW a pari potenza vanno sempre meno di un alfafiat.Posso sempre dimostrarlo. :D :D
     
  15. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Ma tu lo sai davvero quanto pesa una Serie 3 oltre ad averlo letto su qualche rivista?
     

Condividi questa Pagina