Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Honda HR-V arriva in Europa!

La Honda HR-V arriva in Europa! | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    "Se non ci aiutiamo fra di noi, dove andremo a finire?" (cit.)

    Se aspettiamo Honda Italia o Europe ... LOL amaro
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @ Cristiano
    Campa cavallo... visto che siamo in tema di citazioni :D
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    ...a proposito di "standard"... ho provato la Qashqai 1.5 dCi sabato (per il suocero): apparentemente d'impatto, abitacolo ridotto per le dim. esterne, dietro un plasticone.. davanti avvolgente e curata.
    Portiere pesanti (cioè di "qualità"?) MA che facevano DLENG quando chiudevi.

    Insomma già di primo acchitto mi pareva un pò un lattone.

    Veniamo al dunque: sterzo asettico malgrado i 18" (ma non era in "sport" :rolleyes: )... e MOTORE INESISTENTE, silenzioso, regolare percarità... ma facendo pressione sul pedale la mole non si spostava o sembrava ferma.

    Il prezzo per certe cose è buono, per altre è esoso... ...ma evid. è una formula che funziona.

    HR-V dovrà commercialmente far presa su questo parco clienti (suocero in primis) ed offrire tali cosucce dando impressione di "qualidà".
     
  4. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    @elancia
    se poi vai a leggere nella sezione Nissan i problemi che ha dato quel diesel...un bagno di sangue.
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ma và? A me han scritto che è affidabile ed il venditore ha detto che è il migliore!!! :XD:

    ..mi informo, ma eventualmente farlo capire a un 65 enne che nulla s'intende è dura.
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    http://automobiles.honda.com/hr-v/#intro
     
  7. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    Ho fatto oggi due chiacchiere in concessionaria, e ne è uscito che i primi esemplari di HR-V arriveranno verso giugno/luglio con la conferma del 1.5 benzina e 1.6 diesel trazione anteriore e del 1.6 diesel (confermato biturbo) da 160cv 4wd.
     
  8. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    Ottimo.
    Temevo non abbinassero il diesel al 4WD.
    Bene o male quella trasmissione è stata progettata per i porpulsori a benzina (1.5 o 1.8) con, relativamente, poca coppia.
    Almeno sui mercati non europei (Asia, America) l'accoppiata è quella, "benzina+4wd".
    Spero ovviamente ci sia un adeguamento delle parti meccaniche in gioco e che si vada ad offrire anche con la versione da 120cv.
    Un "errore" di questo tipo è stato recentemente commesso da Subaru quando ha trapiantato il 2.0D Boxer su auto (Forester perlopiù) pensate per motori a benzina. Una strage di giunti viscosi ancor prima dei 100k chilometri.
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Subaru è AWD sempre, Realtime solo all'occorrenza... forse nell'uso normale Subaru si sollecità molto di più a parità di km.
    Il 1.6 da 160cv e 120cv e relativi adeguamenti per ora sono un mistero...
     
  10. rugber

    rugber

    Iscritto:
    1291022259
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Stavo pensando al Jeep Renegade o a 500X però ,viste le foto della nuova Honda HRV ,mi sono fermato in attesa di avere maggiori info al riguardo .Dell'HRV apprezzo molto la bassa soglia di carico e l'originale possibilità di sollevare la seduta posteriore .
    La vorrei 4x4 con motore possibilmente diesel però esigo la ruota di scorta od il ruotino .Poichè temo che la forniscano col famigerato kit di gonfiaggio ,chiedo informazioni a chi avesse notizie in merito .
    Grazie e cordiali saluti .
     
  11. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Di solito sulle Honda recenti che di serie hanno il kit di gonfiaggio, è possibile ordinare il ruotino di scorta come accessorio, che viene fornito con crick e staffe di fissaggio.

    Ciò in linea di massima è possibile penso con la gran parte delle auto che hanno il kit di gonfiaggio, perché comunque il vano circolare per la ruota di scorta è stampato nella parte posteriore del pianale e rimane disponibile, salvo casi particolari (es. serbatoi gas toroidali nel vano ruota di scorta, etc)
     
  12. warm62

    warm62

    Iscritto:
    1403335936
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Navigando sul web e guardando molti video su youtube, mi sto accorgendo che la Vezel...pardon... la HR-V è molto bella :) (l'unica riserva è per quella enorme bocchetta dell'aria sul cruscotto lato passeggero :shock: ).
    Anche se il CR-V uscirà prima, aspetto di vederla "dal vivo"...chissà...forse cambio idea... :rolleyes:
     
  13. rugber

    rugber

    Iscritto:
    1291022259
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Jambana ti ringrazio però dalle ricerche che ho fatto per la Vezel (HR-V) . risulta :"spare tire less"(senza ruota di scorta) e dalle foto sembra che , sotto il piano di carico ,non ci sia posto per il ruotino .Dico sembra , pertanto sarebbe utile conoscere il parere di chi ha visto la Vezel .Ciao e grazie di nuovo .
     
  14. Soichiro1991

    Soichiro1991

    Iscritto:
    1417431580
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    non l'ha vista nessuno in Europa e chissà quando la vedremo, forse in estate ma non lo sanno neppure i concessionari.
     
  15. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    non l'ha vista nessuno in Europa e chissà quando la vedremo, forse in estate ma non lo sanno neppure i concessionari.[/quote]

    Primi esemplari in arrivo a giugno/luglio. Fonte: concessionario

    Ciao!!
     

Condividi questa Pagina