Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Twin-air: è stato un errore?

Twin-air: è stato un errore? | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Hyryan

    Hyryan

    Iscritto:
    1240608917
    Messaggi:
    337
    Piaciuto:
    1
    Il tre cilindri è il de profundis del TA.
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Il twinair aspirato pesa come il Fire.
    Sulla 500 sono dichiarati entrambe a 865kg contro i 930 della twinair da 85cv che pero' e' omologata con gomme maggiorate e penso anche i freni.
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    No il motore e' lo stesso in versione 105cv.
    L'unica differenza tecnica e' il cambio a 6 marce e l'adozione del volano bimassa per smorzare meglio le vibrazioni.
    Anche i questo caso i modelli sono omologati con gomme maggiorate e impianto frenante potenziato (a 4 dischi sulla MIto).
    Confermo che su Punto il twinair pesa 60kg piu' del fire 1.2 e 50kg in piu' del 1.4, di cui circa 25kg legati alla diversa dotazione tecnica e il resto di motore con relativi accessori correlati.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Effettivamente le versioni a metano hanno avuto un buon successo, ma la versione a sola benzina mi sembra abbia una scarsa diffusione.
    Io che giro molto a piedi per Milano ne sento pochissime, e ti assicuro che il twinair si distingue chiaramente quando passa per strada. Aggiungo inoltre che non se ne trovano disponibili a km0, perche' le concessionarie immatricolano solo le versioni Fire sapendo di riuscire a venderle facilmente.
     
  5. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    In realtà, a parte il T.A., sarebbe interessante discutere in generale sulla tecnologia multiair : a quanto pare, mi sa che i vantaggi sono rimasti sulla carta e non si sono tramutati in fatti concreti ... :?
    Siccome non voglio andare O.T., se interessa a qualcuno, ho proposto una discussione in merito nella sezione Fiat.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    non ricordavo bene, grazie.

    comunque, in grassetto, credo ci sia tutta la differenza di peso.
    e probabilmente ci sono anche altri accessori che variano con gli allestimenti.
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Sarà che la gente sceglie la meno costosa 1.2.
    A proposito di rumore ho l'impressione che le versioni a metano non facciano il rumore della 500 col TwinAir.
    Può essere?
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    I 1500 euro di differenza pesano parecchio.
    In merito al rumore ho anch'io la stessa sensazione. Esternamente le versioni a metano sembrano piu' silenziose.
     
  9. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Allora la sensazione era giusta. :D
     
  10. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Non avendo "record" in proposito non discuto le qualità del Twinair. Qualche giorno fa, però, ho incrociato una Panda color beige orribile (che, almeno, è gratis, anche se, volendo risparmiare a tutti i costi 350 o 550 stramaledettissimi Euro, io la prenderei bianca tutta la vita...) con un "sound" che ha riportato alla luce, nei miei ricordi, quello della Panda 30 di infantile memoria...che bello!

    Per quel che conta (poco, per carità), comunque, se dovessi acquistare una Panda la prenderei solamente Twinair (ripeto, senza sapere se la scelta sarebbe buona o no, sono semplicemente certo che non la prenderei mai 1.2 Fire), e solito discorso varrebbe pure per la Punto; la 500 e la Ypsilon hanno buone alternative anche nel 1.3 95cv, mentre credo ci sia di meglio su 500L. Volendo il cambio manuale ed il motore a benzina, sarebbe l'unica anche per la MiTo, se l'auto non fosse inacquistabile in genere....
     

Condividi questa Pagina