Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda HR-V 1,6 i-DTEC Diesel Pregi e difetti

Honda HR-V 1,6 i-DTEC Diesel Pregi e difetti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DanFem

    DanFem

    Iscritto:
    1448458593
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Credo che chi abbia tra le mani questa auto potrà gia darci le prime impressioni veritiere e non sul solo sentito dire....I paragoni con altre auto similari vanno piu' che bene ma quello che interessa veramente è il suo comportamento su strada inerente a consumi,stabilità,validita' del motore,rumorosità ,confort,qualità e chi più ne ha più ne metta.Inutile dire che un motore più potente e con più cavalli potrebbe essere per alcuni indispensabile....ma questo motore 1,6 è un motore valido o no?(i paragoni credo che vadano fatti solo con motori di altre marche di auto con la stessa cilindrata e con medesimi cavalli)E la tenuta di strada è buona o no?Etc. etc. etc. etc.
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ciao,
    intanto segui questi topic

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/106903.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/106332.page
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/106893.page
     
  3. DanFem

    DanFem

    Iscritto:
    1448458593
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Le ho gia lette....ma vorrei non basarmi solo sul lato estetico per esserci montati sopra una volta per provarla magari in una sala di concessionario standoci solo seduti sopra o sul fatto che le plastiche siano rigide e con poco spessore.Se ho aperto questo threed(spero si scriva cosi :) )è per avere riferimenti attuali o magari futuri da chi ha acquistato questa HR-V e ribadisco DIESEL 1,6 120 CV.I pregi e i difetti non si vedono certo subito,anche se spesso il buongiorno si vede dal mattino e la recensione fatta da quattroruote sia su carta(mese di ottobre)sia su youtube è significativa nel valutare l'Honda HR-V diesel anche migliore del 1,5 benzina,sia per prestazioni che per rumorosità agli alti regimi e comunque nel complesso un ottima auto.Ma queste sono prove di un giorno o poco più e seppur accurate non potranno mai evidenziare i veri consumi o la vera affidabilità che può invece ben specificare chi su quest'auto ci monta tutti i giorni.Certo ci son cose che si notano subito,come l'ottimo cambio o il capiente bagagliaio o gli spazi di seduta.Ho letto su questo sito Honda di una Hyunday che si vorrebbe paragonare alle tedesche,ma vi invito ad andare sul loro sito per vedere tutte le problematiche che vengono fuori dopo poche migliaia di km(o addirittura dopo una settimana o poco piu')e praticamente un po' su tutti i modelli,con il non plus ultra della tanto decantata ix20 che almeno fino a pochi mesi fa ha fatto disperare tantissimi clienti che più che andarsene a spasso con moglie e figli,hanno fatto spola da casa all'officina per problemi continui,gravi e mai risolti completamente.In diversi l'hanno rivenduta dalla disperazione(e non voglio immaginare che pacco si ritroverà chi comprerà queste auto....sempre che non abbiano risolto con la nuova ix20 2015)
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Che sei matto, parli male di Hyundai! :shock: ;)

    Scherzia a parte... IN EFFETTI... pare nessuno abbia provato l'HR-V col 1.6 i-DTEC. :(
     
  5. DanFem

    DanFem

    Iscritto:
    1448458593
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Se non se ne parla male sul sito Honda....dove bisogna farlo?.... :)
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Guarda, noi da 4 mesi abbiamo una i20 della quale siamo contentissimi, percio' non fare di un'erba un fascio senza dimenticare che il gruppo Hyundai/Kia e' il terzo costruttore al mondo ed e' l'unico ad offrire fino a 7 (SETTE !) anni di garanzia.
    Scusa se e poco...
     
  7. DanFem

    DanFem

    Iscritto:
    1448458593
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao.....A parte che qualsiasi tipo di auto puo' avere delle problematiche e sicuramente anche Honda non ne sarà immune,non volevo certo infamare la Hyundai o qualsiasi altra marca,infatti se vedi ho messo la faccina sorridente.Di certo soprattutto nel caso della ix20 le problematiche che hanno avuto sono state diverse e avere magari 5 anni di garanzia per passarli spesso in officina a sistemare problematiche non di poco conto,mi fa pensare che di affidabilità ne hanno poca.Che poi cerchino di curare le forme delle carrozzerie(ma ognuno ha i suoi gusti e a me presempio la I20 negli angoli dei montanti esterni posteriori non piace per niente),interni e assemblaggi uniti a diversi interessanti opzionals magari di serie si puo' essere daccordo.Ma se è al terzo posto nelle vendite non vuol dire che sia al terzo posto come motori,come consumi e componenti vari.Credo che su quel punto debbano crescere e anche di tanto....fra qualche anno vedremo.....
    Comunque aspetto riferimenti sulla HR-V 1,6 perchè è quella che mi interessa,perchè ci son salito sopra senza aver avuto la possibilità di provarla,ma mi piace parecchio....della Hyundai forse e bene parlarne in altro sito e mi scuso di averla messa in ballo.....e se ti trovi bene con la i20,non posso che esserne contento per te.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Ciao...devi sapere che io (o meglio mia moglie) vengo da 10 anni di Jazz che è stata sostituita dalla i20 e attualmente posseggo un Cr-v i-Vtec 2.0 del quale sono contento per tutto meno che per il motore estremamente carente di coppia e un po'dell'assetto anche considerando che comunque è un SUV.
    Ho sostituito la Jazz (GD 1,4 2005) e invece di predere la Nuova Jazz ho preferito la i20 sia per l'estetica ma soprattutto per il motore che, a differenza di Honda è molto più pieno (coppia più elevata con picco a 3500 invece che a 5000 della Jazz).
    Parli di consumi ? Sappi che la i20 pur con ben altre prestazioni e con guida brillante su percorsi collinari (seppur di poco) consuma meno della jazz !

    Non siamo comunque qui a disquisire sulla qualità della casa coreana la quale comunque vende molto ma molto più di Honda e se fosse scadente come dici sarebbero tutti a piedi quelli che l'hanno scelta... ergo: bisogna piantarla di giudicare per sentito dire o per aver letto qualche recensione negativa su un modello sfortunato; chi più chi meno dappertutto capita l'esemplare nato male, il quale non rappresenta altro che una goccia nel mare...
    Anche in Honda o Toyota, note perle di affidabilità, capita la pecora nera, non credere e non per questo si deve fare di un'erba un fascio !
    Bene, chiarito il punto direi che lasciamo tempo al tempo senza sollevare diatribe ! :D

    Come avrai letto nell'altro thread io ho provato l'Hr-v a benzina che come motore non mi ha convinto per la cronica mancanza di reattività nella parte bassa del contagiri degli aspirati Honda, per il resto la vettura non è male, molto spaziosa con un'ottimo cambio nello stile Honda; forse un po' povera di materiali all'interno ma comunque bene accessoriata (perlomeno nella versione che ho provato io); anche il prezzo penso sia centrato.
    Leggo che tu cerchi il diesel che (comunque) monta la stessa unità della Civic e del Cr-v perciò credo che come impressioni relative al motore, in mancanza d'altro, puoi far capo ai diversi topic relativi a questi due modelli.
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    boniii... sennò arriva Jazzaro e vi apre un topic sulla Hyundai!!! :D
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    nonono ! Ci siamo già io e te che litighiamo. :lol: :lol: :lol:

    hai letto il mio nuovo Thread del richiamo ?
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sì. Devo andare nella mia casa di montagna a vedere se mi è arrivato per posta. Però non ho ancora le termiche ed a mia moglie piace il caldo. :?
     
  12. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Alla fine ,in famiglia non abbiamo scelto Honda per la seconda volta.Mia figlia ha detto no all H RV.La distanza dei punti di assistenza ha influito molto nella scelta dell'auto.Abbiamo scelto Opel astra Sw gpl con maxi sconto fine produzione :15.800e ,sconto di 9.000 da ilistino più 1.000e di rottamazione Yaris.Cosi in casa escono di scena le auto giapponesi,di cui Toyota ci lascia con grandissimo onore ,non buona invece la performance Honda CRV.Nel garage adesso ci sono due auto tedesche ed una ottima italiana con 50.000 km percorsi in un anno e mezzo senza protestare.
     
  13. HR-V 2016

    HR-V 2016

    Iscritto:
    1459608061
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sono possessore di HR-V 1.6 i-DTEC Elegance Navi dal 06 Febbraio 2016.
    poco + di 4k km percorsi.
    Motore: direi ottimo. bello potente e reattivo. vengo da vecchio Volvo v40 2.000 e non mi manca nulla della potenza bassi regimi che avevo.
    me lo aspettavo forse un po' meno rumoroso.
    Abitacolo: confermo ottimo lavoro fatto da Honda, 2 figli di 14anni (1,85m altezza) + l'altro di 12 ci stanno belli comodi.
    Sospensioni: avevo letto anch'io giudizio negativo di QR e lo confermo è molto dura.
    Rollio: non così marcato ma presente tenendo conto che il confronto è appunto il vecchio station wagon volvo bassissimo. avevo provato Tucson ed era disastroso per l'alta sensibilità degli stomaci della mia famiglia.
    insomma se si vuole macchina un po' + alta senza troppo rollio credo sia buona questa HR-V.
    Qualità: veniamo ai pti dolenti.
    non sono ancora riuscito a fare + di 50km senza la compagnia di qualche spia: sonda Lambda, freno stazionamento, olio motore, pneumatici. tutti rigorosamente falsi allarmi (ma chi lo può dire veramente...) però sono sempre dal concessionario a provare questa e quella soluzione. tralascio altre cose minori sistemate dal concessionario: plafoniera luci interne anteriori e vivavoce che un bel giorno decide di staccarsi, gancio tappetino non fissato.

    INsomma confermo che è la macchina con le caratteristiche che volevo ma non con la qualità che mi aspettavo da Honda. mi sento un po' come una cavi su sui fare esperienza su lancio produttivo.
     

Condividi questa Pagina