Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Macchina bloccata dal mercato settimanale... ma è legale?

Macchina bloccata dal mercato settimanale... ma è legale? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bettamart

    bettamart

    Iscritto:
    1444239239
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    è la prima volta che crivo su questo forum perchè stamattina mi è successa una cosa e cercando informazioni non ho trovato nulla di utile...
    Provo a spiegare: mi sono da poco trasferita a Bresso (MI) e ieri sera, non potendo parcheggiare l'auto in box perchè occupato sono andata a parcheggiarla in un grande parcheggio poco distante, so che nel parcheggio accanto, e nella via di accesso a quello in cui ho lasciato la macchina io viene svolto il mercato settimanale il mercoledì, difatti in quegli spazi vi è divieto di sosta con rimozione forzata, ma dove ho lasciato io la macchina no, il parcheggio è consentito sempre.
    Stamattina quando sono andata alla macchina questa era ancora dove l'avevo lasciata e ovviamente senza multa, ma era assolutamente impossibile utilizzarla, era letteralmente bloccata dai banchi del mercato che chiudono l'accesso e l'uscita dal parcheggio, ora io questa mattina mi sono arrangiata e ho spostato i miei impegni, ma mi chiedo.. è una cosa legale? non c'è nessun cartello di avviso e la mia macchina è rimasta letteralmente "sequestrata" per diverse ore.

    Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?
    Grazie mille!

    B.
     
  2. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Non è legale e potevi far spostare tutti gli ambulanti.
    Ci avresti messo di più che arrangiandoti, senza alcun risarcimento e senza niente in contropartita.
    Tempo perso e basta.. nella vita succedono inconvenienti per cui non devi nè pensarci nè farti una malattia.
    Le regole?
    Ci sono per essere violate... :)
    Multe, sanzioni?
    Non le avrebbero fatte, li avrebbero fatti spostare e basta.

    Bisogna prenderla con filosofia senza ammalarsi.
     
  3. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    Ti è andata male, la prossima volta sai che per esperienza non andrai a posteggiare lì........
     
  4. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    Io abito in zona mercato. Se lasci fuori la macchina, al mattino te la portano via con il carro attrezzi e ci voglio 400 euro per recuperarla. (multa+trasporto e deposito)
     
  5. bettamart

    bettamart

    Iscritto:
    1444239239
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Non credo che l'esperienza faccia legge, altrimenti non sarebbe possibile vivere e abitare posti diversi da quelli in cui si nasce... comunque come ho detto dove ho parcheggiato non è zona rimozione, è un parcheggio regolare che però resta bloccato dai banchi del mercato
     
  6. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Verissimo, l'esperienza non fa legge (hai ragione) ma fà vita.
    Non devi prendertela, magari tu sei nuova e non lo sapevi dello sconfinamento del mercato.
    Per questo hai trovato i posti liberi... :)

    L'ITALIA è un paese in deroga....
     
  7. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    lo sviluppo urbanistico di molti comuni intorno a Milano ha avuto un'espansione disordinata tale da comportare delle trappole viabilistiche.
    Bresso non fa eccezione e lo so avendoci fatto l'autista di CRI sul finire degli anni '90.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    bisognerebbe vedere i posti assegnati agli ambulanti,
    se questi cioe' debordavano
    Altrimenti....
    e' una cosa cretina a carico del comune che da una parte ti concede un servizio e da
    un' altra non ti da' la possibilita' di fruirne.,
     
  9. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25
    non ho detto che l'esperienza fa legge, l'esperienza fa comunque in maniera che ti consenta di vivere senza farsi venire l'acido allo stomaco, tutto qui....
     
  10. yakanet

    yakanet

    Iscritto:
    1238577517
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    4
    teoricamente gli stalli per gli ambulanti dovrebbero esser segnalati a terra con la vernice...dovresti vedere dei segni che delimitano lo spazio al cui interno debbono rimanere. magari erano abusivi.
    non c'era un poliziotto locale da interpellare ??

    in brera quando fan il mercato e capita a volte che rimanga una macchina nel parcheggio a volte non riescono a portarla via e gli allestiscono la bancarella attorno
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Non è legale, ma mettersi a fare storie con degli abusivi è meglio evitarlo.... chiamare i vigili o fare esposti può portare più rogne che altro, magri quegli abusivi non si fanno più vedere ma ti lasceranno un bel ricordino sulla macchina....
    L'abusivo solitamente ha poco da perdere e chi ci rimette alla fine sei tu, onesto/a cittadino/a che voleva solo far rispettare le regole!
    Fa rabbia, lo so, ma così vivi meglio!
    Al prossimo mercato l'auto la parcheggi da un'altra parte ;)
     

Condividi questa Pagina